fornello a gas: consiglio

La passione che ci accomuna.
Lorelay

Re: fornello a gas: consiglio

Messaggio da Lorelay »

Urca, la bombola del gas in camera da letto :smt018 :smt018 :smt018 :smt018 :smt018 :smt018 :smt018 :smt018 :muro :muro :muro :muro :muro :muro
Fuori, sicuramente fuori; anche se piccola il suo posto è allesterno e ricordati i collegamenti tra il fornello ed il gas falli con del tubo di rame inguinato a norme.
Con il gas non si scherza, evitiamo di dare alla sfiga la possibilità di farci del male :smt023
ducatoner
Appassionato
Imbarcazione posseduta: gommonauta
Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale

Messaggio da ducatoner »

infatti e quello che mi chiedevo :smt017 come mai il cantiere ha fatto una cavolata del genere ?......oppure il rivenditore che nel momento in cui il proprietario ha fatto richiesta del fornello ha pensato bene :smt013 di mettere la bombola del gas in cabina.........manderò una email al cantiere per capire dove hanno previsto il posizionamento della bombola :smt039
gommoduca
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Ma non è proprio regolare la bombola all'interno....
Se devi rifare il RINA, non ti passano la revisione.....
La bombola va tassativamente fuori, co la tubatura in rame quando possibile oppure con il tubo in gomma da cambiare a scadenze previste.......
Io consiglio di cambiare anche il riduttore di pressione che essendo pensato per un ambiente terrestre il salino potrebbe rovinarlo prima del tempo.....
Homosapiensnonurinatinventum
Jama
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Airon Marine 4100 TTOP motori Volvo Penta 2 x 370
Dove Navighiamo: Ancona - Croazia

Messaggio da Jama »

Personalmente lo faccio sempre e consiglio a tutti di farlo:
Chiudete sempre la bombola appena finito di cucinare, anche se poi la dovete riutilizzare dopo poco tempo!
:smt023
Elvio
chris
Appassionato
Imbarcazione posseduta: cranchi zaffiro 34 del 2005 motori volvo D4
Dove Navighiamo: riviera del conero e croazia

Messaggio da chris »

quincey ha scritto:di uno cosi che mi dite?
fornello 2.JPG
potrebbe funzionare?? :smt017 e le bombolette poi dove le trovo??' :smt017 :smt017 :smt017
L'ho acquistato identico all'auchan a 18euri, ma non ho avuto mai coraggio di usarlo, perche provandolo a casa ho notato che sotto scalda molto. :muro Attenzione!
Daniele
sandro
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 300 motorizzato con due mercriser 260 Cv a benzina
Dove Navighiamo: Abruzzo, Puglia e Croazia

Messaggio da sandro »

quincey ha scritto:di uno cosi che mi dite?
fornello 2.JPG
potrebbe funzionare?? :smt017 e le bombolette poi dove le trovo??' :smt017 :smt017 :smt017
Io l'ho usato sul mio Cranchi che aveva la cucina interna poco utilizzabile. E' comodo, può essere riposto in poco spazio e le bombole si trovano nei supermercati ;)
ducatoner
Appassionato

Messaggio da ducatoner »

coma66 ha scritto:Ma non è proprio regolare la bombola all'interno....
La bombola va tassativamente fuori, co la tubatura in rame quando possibile oppure con il tubo in gomma da cambiare a scadenze previste.......
Io consiglio di cambiare anche il riduttore di pressione che essendo pensato per un ambiente terrestre il salino potrebbe rovinarlo prima del tempo.....
scusate ma il bello del forum e proprio quello di imparare cose nuove, ma il rina non lo fanno solo le imbarcazioni e i natanti senza marchio cee, se cosi non fosse la mia è del 2007 quando dovrei rifare il rina :smt017 grazie :inchino
ritornando al discorso principale ho parlato con il vecchio proprietario che l'ha acquistata nuova che il rivenditore l'ha messa li e la sempre usata senza nessun problema.............ma personalmente ho un po di paura :morto
gommoduca
Ser Magellano
Appassionato
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Messaggio da Ser Magellano »

ducatoner ha scritto:
coma66 ha scritto:Ma non è proprio regolare la bombola all'interno....
scusate ma il bello del forum e proprio quello di imparare cose nuove, ma il rina non lo fanno solo le imbarcazioni e i natanti senza marchio cee, se cosi non fosse la mia è del 2007 quando dovrei rifare il rina :smt017 grazie :inchino
ritornando al discorso principale ho parlato con il vecchio proprietario che l'ha acquistata nuova che il rivenditore l'ha messa li e la sempre usata senza nessun problema.............ma personalmente ho un po di paura :morto
:smt044 :smt044 :smt044 sei una comica :smt044 :smt044 :smt044
dico solo cio che penso
Lorelay

Messaggio da Lorelay »

Quello che non capita in decenni può capitare in secondi :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
ducatoner
Appassionato

Messaggio da ducatoner »

allora sul fatto che spostero il fornello qui non ci sono dubbi, ma mi resta sempre il dubbio del Rina........allora quando devo e se devo farlo sto rina
gommoduca
Lorelay

Messaggio da Lorelay »

Ma tu se non ricordo male non ti necessita la RINA
Ser Magellano
Appassionato
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Messaggio da Ser Magellano »

ducatoner ha scritto:allora sul fatto che spostero il fornello qui non ci sono dubbi, ma mi resta sempre il dubbio del Rina........allora quando devo e se devo farlo sto rina
:smt044 :smt044 tu al massimo ti puoi fare una ina ,, tipico nome ucraino... :smt044 :smt044 :smt044
dico solo cio che penso
ducatoner
Appassionato

Messaggio da ducatoner »

Lorelay ha scritto:Ma tu se non ricordo male non ti necessita la RINA
appunto, il mio è un piccolo natante da 6 metri del 2007 ovviamente marchiato cee :smt039
Magellano ha scritto:
ducatoner ha scritto:allora sul fatto che spostero il fornello qui non ci sono dubbi, ma mi resta sempre il dubbio del Rina........allora quando devo e se devo farlo sto rina
:smt044 :smt044 tu al massimo ti puoi fare una ina ,, tipico nome ucraino... :smt044 :smt044 :smt044
quoto :smt023
gommoduca
vortix1
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Open Lazzari Levriero
Dove Navighiamo: Jonio Settentrionale

Messaggio da vortix1 »

Smonta tutto e vai di insalata di riso

:smt044 :smt044

:smt039
Tre quarti a babordo!!
Lorelay

Messaggio da Lorelay »

vortix1 ha scritto:Smonta tutto e vai di insalata di riso

:smt044 :smt044

:smt039
Poi ti verranno gli occhietti a mandorla ma non fa nulla.... :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
Rispondi