Fly per la famiglia
- andi
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro e nord
Re: Fly max 42 piedi
Mi sembra molto strano che trovi un Menorqin 150 a quel prezzo, forse un 120 e c'è una bella differenza di spazi
Andrea
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Dubito molto anch'io...ma non compri nemmeno un 120,a meno che non sia da ricondizionare parzialmenteandi ha scritto:Mi sembra molto strano che trovi un Menorqin 150 a quel prezzo, forse un 120 e c'è una bella differenza di spazi

God is my copilot
- Gassa
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sud Sardinia
....e poi è tutt'altra barca ! Bellissima, ma diversa dal RodmanOpenboat ha scritto:Dubito molto anch'io...ma non compri nemmeno un 120,a meno che non sia da ricondizionare parzialmenteandi ha scritto:Mi sembra molto strano che trovi un Menorqin 150 a quel prezzo, forse un 120 e c'è una bella differenza di spazi
Paolo
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Credo che a parità di lugnhgezza, gli spazi del Menorquin siano meno sfruttati di tanti altri....Fai attenzione che una barca non è solo una roulotte galleggiante!
Homosapiensnonurinatinventum
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
Ma come fai ad essere indeciso tra un menorquin ed una barca planante convenzionale ? Occhio pensaci e valuta Bene quello che cerchi !
Da IPhone 6 p di Marcoevo
Da IPhone 6 p di Marcoevo
marco
- coma66
- Appassionato
Infatti, è come essere indecisi se acquistare una Station vagon o un Fiat Doblò......
- marcoevo
- Appassionato
- Franz-One
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Nord Adriatico/Slovenia/Croazia/Montenegro/Albania/Grecia
Io direi che come paragone ci starebbe meglio una coupè contro una monovolume.
Ovvero idee chiare e ben confuse!

Ovvero idee chiare e ben confuse!

Franz-One
- lucas79
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Basso tirreno
Beh lo so sono barche diverse..... Allora mettiamola così
Voi dopo uno zaffiro 34 cosa prendereste?
Le mie esigenze sono due cabine e se possibile due bagni ( up grade rispetto a zaffiro)
Zona di navigazione basso tirreno
Il porto non costa molto dove ormeggio
Io e mia moglie quando siamo al mare viviamo in barca in quanto non abbiamo casa.... Quindi pensavamo fosse più comodo un Fly
Vorrei prendere una barca da tenere per un po', mi sono reso conto che acquistare e vendere le barche provoca uno stress enorme
Grazie a tutti x i consigli
Budget massimo di spesa a trattativa conclusa. 75/80
Voi dopo uno zaffiro 34 cosa prendereste?
Le mie esigenze sono due cabine e se possibile due bagni ( up grade rispetto a zaffiro)
Zona di navigazione basso tirreno
Il porto non costa molto dove ormeggio
Io e mia moglie quando siamo al mare viviamo in barca in quanto non abbiamo casa.... Quindi pensavamo fosse più comodo un Fly
Vorrei prendere una barca da tenere per un po', mi sono reso conto che acquistare e vendere le barche provoca uno stress enorme
Grazie a tutti x i consigli
Budget massimo di spesa a trattativa conclusa. 75/80
- peppino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno
Ciao, c'è, a mio modo di vedere, un'altra variabile: in che periodo la tieni in acqua. Mi spiego, per esperienza diretta, il fly ti regala una dinette più vivibile a costo di complicazioni (doppi comandi) e di maggior esposizione al vento soprattutto in manovra. Quindi se usate la barca per i periodi caldi, la mia esperienza è che la dinette così chiusa serve a meno. Se usate la barca anche nei periodi più freddi, allora una dinette chiusa è assai utile. In questo caso, come suggeriva Marco, un HT può divenire un giusto equilibrio.
Forse ho scritto banalità.
Ciao. Peppe.
Forse ho scritto banalità.
Ciao. Peppe.
- lucas79
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Basso tirreno
Guarda io tengo la barca tutto l'anno in acqua e ci vado spesso, naturalmente anche se sto in porto e nei periodi invernali sempre quando le condizioni meteo lo consentono. Il fatto che volevo passare alla linea ad asse ed ht son quasi tutti con i piedi
- Fquarantelli
- Appassionato
Ti complico un altro pò la situazione:
girando trovi anche Azimut 39 sugli 80k. 2 cabine 2 bagni (che poi è l'unica versione fatta) e CAT3116.
non male...

girando trovi anche Azimut 39 sugli 80k. 2 cabine 2 bagni (che poi è l'unica versione fatta) e CAT3116.
non male...
- marcoevo
- Appassionato
- coma66
- Appassionato
Con 75\80 k ci compri u sacco di cose.....
Ad esempio hanno un Mistral in vendita, ( un ex barca di un mio amico) a 100 k riciesti,se da tratti un pò.....
Tre cabne, due bagni con doccia, quartiere dinette poppiero separato dalla zona notte, Cat , 31 nodi di massima, 25 di crociera consumando 115\120 litri ora, con hard top ed una lunghezza di 45piedi...
Ad esempio hanno un Mistral in vendita, ( un ex barca di un mio amico) a 100 k riciesti,se da tratti un pò.....
Tre cabne, due bagni con doccia, quartiere dinette poppiero separato dalla zona notte, Cat , 31 nodi di massima, 25 di crociera consumando 115\120 litri ora, con hard top ed una lunghezza di 45piedi...
- marcoevo
- Appassionato