Fine stagione

La passione che ci accomuna.
angeloz
Appassionato
Imbarcazione posseduta: nelson 25
Dove Navighiamo: liguria

Re: Fine stagione

Messaggio da angeloz »

belin coma, gia' son giu' per fatti miei ma invece di rasserenarmi mi giri il coltello nella piaga!! :( :( :(
PS ma tu quando fai il bagno, non dai una grattatina a elica albero flap???
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Il tuo porto mi sembra un Atollo della "Polinesia" (magari!!) Nel senso che li ,da te, la corallina si da' da fare.............
Per il consumo degli "zinchi" soprattutto nei flaps' dipende molto da chi ti sta ormeggiato vicino (correnti galvaniche del vicino scaricano anche sui tuoi zinchi!! :sarc ).
Tutto sommato,a parte i serpulidi negli spigoli,non c'e' male dai !!
Per quanto riguarda l'alaggio,sono convinto che se una barca(in VTR) non la si vive,e' inutile tenerla in acqua! ;) ;) ;)
P.S. la prossima stagione metti le eliche a 3 pale,e poi fai i confronti.. :smt017 :smt017 :smt017 :sarc :sarc
:smt039
God is my copilot
andi
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Carnevali 140
Dove Navighiamo: Adriatico centro e nord

Messaggio da andi »

Auguriamoci di varare presto!
Andrea
ilbarcarolo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Crownline 270 cr
Dove Navighiamo: arcipelago toscano

Messaggio da ilbarcarolo »

Non ho potuto fare a meno di osservare la tua bella barca vista di poppa :tits ti confesso che sono innamorato del raffelli ma mi ero immaginato una V più profonda sia a prua che a poppa.
Ma che deadrise hai? Sembra uno scafo superplanante, sono sicuro che con mare tranquillo navighi veloce e con consumi contenuti :smt023 Con mare formato invece? come si comporta la piccola bestiola?

Certo che mettere in secco a fine settembre, con queste belle giornate... si vede che hai fatto le tue considerazioni. Io intanto domani sera dormo in rada :sarc
Comunque se proprio sei in astinenza e ti capita di passare nel granducato di toscana il nostro bagiamino rimane tutto l'inverno in acqua e ha sempre il frigo pieno per gli amici :lol:
Darei la vita per non morire
akuma
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Typhoon Fly 1999, 2x CAT 3116 DITA 305cv
Dove Navighiamo: Tirreno centrale

Messaggio da akuma »

ilbarcarolo ha scritto:Non ho potuto fare a meno di osservare la tua bella barca vista di poppa :tits ti confesso che sono innamorato del raffelli ma mi ero immaginato una V più profonda sia a prua che a poppa.
Ma che deadrise hai? Sembra uno scafo superplanante, sono sicuro che con mare tranquillo navighi veloce e con consumi contenuti :smt023 Con mare formato invece? come si comporta la piccola bestiola?

Certo che mettere in secco a fine settembre, con queste belle giornate... si vede che hai fatto le tue considerazioni. Io intanto domani sera dormo in rada :sarc
Comunque se proprio sei in astinenza e ti capita di passare nel granducato di toscana il nostro bagiamino rimane tutto l'inverno in acqua e ha sempre il frigo pieno per gli amici :lol:
Io (al 90%... salvo problemi dell'ultimo giorno...) varo la mia nuova bimba il 17 ottobre a Scarlino, dove tieni il tua "bagiamino"?
Visto che sono anche io del Granducato e cerco di andare anche i weekend superinvernali magari mi farebbe un sacco piacere conoscerti! ;)

Cavolo, toglierla a settembre non è presto? Il mare di ottobre e novembre offre rare ma meravigliose giornate, non trovate? :smt017
dalla
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Saver Manta 620 cabin
Dove Navighiamo: Portovenere/Cinque Terre

Messaggio da dalla »

ilbarcarolo ha scritto: Certo che mettere in secco a fine settembre, con queste belle giornate... si vede che hai fatto le tue considerazioni. Io intanto domani sera dormo in rada :sarc
Mi fa piacere...pensavo di essere l'unico matto :sarc ...il rimessaggio dove la tengo io tiene aperto da giugno a settembre (compresi)per il resto niente o quasi :muro :muro :muro :muro ,ho quindi chiesto e ottenuto ( :inchino :inchino) di poterla lasciare in acqua almeno in ottobre (di solito viene tenuta fuori dall'acqua e varata quando la usi, ottimo per la carena e il resto ovviamente) e di rimetterla poi in acqua da marzo/aprile tempo permettendo fino a loro riapertura.Ovviamente non mi stupisco del loro breve periodo di apertura ma del poco utilizzo che si fa della barca nel periodo freddo ma soprattutto intermedio, mi diceva infatti il gestore che loro chiudono perchè alla fine non c'è nessuno che la vuole usare se non nei mesi estivi...e vedo che anche sul forum ci sono utilizzi diversi... :smt017 :smt017 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
ilbarcarolo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Crownline 270 cr
Dove Navighiamo: arcipelago toscano

Messaggio da ilbarcarolo »

akuma ha scritto:
Io (al 90%... salvo problemi dell'ultimo giorno...) varo la mia nuova bimba il 17 ottobre a Scarlino, dove tieni il tua "bagiamino"?
Visto che sono anche io del Granducato e cerco di andare anche i weekend superinvernali magari mi farebbe un sacco piacere conoscerti! ;)

Cavolo, toglierla a settembre non è presto? Il mare di ottobre e novembre offre rare ma meravigliose giornate, non trovate? :smt017
Ah sei al puntone.

Io tengo il bagiamino a terrerosse, certo che ci si vede. Dimmi quando vari che arrivo al volo e se il tempo non è schifoso ci facciamo un prosecchino in mare ridossati da qualche parte. ;)
Che barca hai preso?

PS

Ma non dovresti dire io varo la mia cittina... Bimba? ti è scappato Bimba ? non è che sei pisano e (giustamente) te ne vergogni e hai paura di esser scoperto da qualche livornese?

Darei la vita per non morire
akuma
Appassionato

Messaggio da akuma »

ilbarcarolo ha scritto:
akuma ha scritto:

Ah sei al puntone.

Io tengo il bagiamino a terrerosse, certo che ci si vede. Dimmi quando vari che arrivo al volo e se il tempo non è schifoso ci facciamo un prosecchino in mare ridossati da qualche parte. ;)
Che barca hai preso?

PS

Ma non dovresti dire io varo la mia cittina... Bimba? ti è scappato Bimba ? non è che sei pisano e (giustamente) te ne vergogni e hai paura di esser scoperto da qualche livornese?

No no, so d'Arezzo, 100%... a patto che sia un pregio :smt044
La mi cittina la DOVREI varare venerdi 15 ottobre ed è un Raffaelli Typhoon del 99... appena ne avrò certezza te lo confermo e si beve un prosecchino al volo! :smt023
riccidimar
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Fairline 33 targa
Dove Navighiamo: Tirreno Centrale

Messaggio da riccidimar »

A me viene una tristezza infinita quando leggo i post che raccontano degli alaggi in Ottobre per il rimessaggio invernale :muro :muro Amici, datevi alla pesca o alle passeggiate invernali :smt038 vi assicuro che vi perdete il 50% delle soddisfazioni che la nostra passione ci può dare :smt023
fanc73
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Open 600 motorizzata evinrude 737
Dove Navighiamo: Golfo di Taranto

Messaggio da fanc73 »

riccidimar ha scritto:A me viene una tristezza infinita quando leggo i post che raccontano degli alaggi in Ottobre per il rimessaggio invernale :muro :muro Amici, datevi alla pesca o alle passeggiate invernali :smt038 vi assicuro che vi perdete il 50% delle soddisfazioni che la nostra passione ci può dare :smt023

Mi associo totalmente...!!!!!!!! Molto malinconico questo post !!!!!!!!!!!
Ilmareènatoprima:rispettalo!
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Cari amici, il fatto che io la tiri su relativamente presto è dovuto al mio porto...porto è una parola grossa, http://www.ilmadiere.it/index.php?optio ... &Itemid=51
Andate a vedere in questo link, capirete di che parlo.........
il mio porto non è sicuro affatto in estate figuriamoci in ottobre o novembre......
Pensate che normalmente abbiamo problemi con le bitte standard che i cantieri montano sulle nuove barche, perche non sono sufficenti a trattenere le cime di ormeggio che noi dobbiamo avere per forza di cose superdimensionate....

@ Barcarolo......la mia barca è una delle piu marine che conosca.......ha una V molto pronunciata a prua ed un a v media a poppa.....il segreto è la distribuzuione dei pesi che è eccezionale, oltra alla lunghezza di carena che è in acqua in planata...
essa è praticamente parallela all'acqua e prende sempre due o tre onde sotto e ci naviga sopra senza nessun problema.....
Quest'anno siamo rientrati in un giorno di estate che hanno definito la burianata, c'era in cors o una regata di circole ed è successo un finimondo, un armatore si è troncato un dito, riattaccato dal chirirgo, spinnaker esplosi a gogo, fiocchi e rande rotti o messi a dura prova....
Il mio,amico di fronte a me con un vecchio doufur, ha visto 15.8 nodi di velocita con spinnaker....
C'erano 28 nodi di vento, noi siamo rientrati a 26 nodi di crociera.
non per vantarmi che non mi piace affatto, ma se hai un amico che ha im Middle 94, fatti fare un giro con mere formato....

@ Akuma, NON VARARE IL 17 CHE PORTA MALE......
e visto che sei un toscanaccio, invece del prosecchino dclassico, da te ci si aspetta un bel Brunello di Montalcino ben datato.....

Se capito nel Granducato, approfitterò del vostro invito......
Homosapiensnonurinatinventum
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno »

Dei Raffaelli si sempre molto un buon parlare di tenuta, hanno da molto oramai un V media a poppa sempre circa 15 gradi.
Il 52 Maestrale dicono che prende il mare a dovere, lo stesso per il Tempest, il vecchio Storm S e il Mistral. Io vedi un Middle 94 un po di anni addietro e in un Maestrale Forza 4 sembrava un po forza olio.

Chi sono poche imbarcazioni che prendono il mare meglio di un Raffaelli se vai con un fly forse un DC ben motorizato, Uniesse, o VZ.
Secondo me gli altri sono tutte un pelino in dietro.
www.poweryachtblog.com
akuma
Appassionato

Messaggio da akuma »

@ coma66: ho sbagliato data! Volevo scrivere venerdi 15! Comunque non credo nelle superstizioni di nessun genere, anzi, mi piace sfidarle per dimostrarne la "stupidità"....
Certo che visto il contributo che mi hai dato per il mio Raffaelli se tu mi facessi visita aprirei un Sassicaia 2007!!!!!
rupertone
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Piantoni onda blu
Dove Navighiamo: Adriatico sett.

Messaggio da rupertone »

Salve a tutti, una domanda a coma, a cosa servono i sacchi di plastica alle cinghie di alaggio? :smt039
Roberto
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

rupertone ha scritto:Salve a tutti, una domanda a coma, a cosa servono i sacchi di plastica alle cinghie di alaggio? :smt039

Servono a tenere pulite le fasce in mode che le concrezioni delle carene non si incastrino tra le fibre delle fasce rovinando la carena della barca dopo......
Homosapiensnonurinatinventum
Rispondi