Devo ammettere che la prima impressione sul motore è stata buona,è abbastanza silenzioso e consente di parlare tranquillamente senza dover alzare il tono della voce.
Per quanto riguarda le prestazioni non ho voluto esagerare, essendo la prima volta, ma la cosa che mi ha colpito, non propio in positivo, è che mi aspettavo una velocità di planata un pò più bassa.
La barca inizia a planare intorno ai 16/18 nodi per arrivare ad un assetto ottimale intorno ai 20 nodi
La sensazione che ho avuto è che superando i 20nodi l'assetto sia ancora migliore ma per quanto mi riguarda la ritengo una velocità eccessiva,non ti godi per niente il mare!
Comunque mi riprometto di essere più preciso la prossima volta.
@Jstar
grazie!
Ciao Andrea.
Ti invidio un pò, perche la mia è ancora impacchettata sul carrello. Ci vuole ancora 1 mese e due giorni, li sto contando.
Anche la mia si comporta cosi se ben ricordo.
Quando avrai preso la mano vedrai che 20 nodi non ti sembreranno una velocità eccessiva.
Oltre tutto hai sotto un 150, il mio è 115hp. La velocità l'hai controllata con lo strumento motore o con il G.P.S.?
bella bella, ben motorizzata, e ti consiglio di cambiare la foto con la tua vera barca, non rispecchia la verita' quella di ora e buon mare, anche se!!!!
Grazie a tutti ragazzi,mi fate
@Ydra
Con il gps, ma forse sono stato frainteso,non mi sembrano affatto eccessivi 20 nodi ma la piccola (la mia bambina,il mio vero gioiello!)quando il rumore inizia ad aumentare si rifugia in cabina!Per questo avrei preferito velocità di planata più basse ma probabilmente si deve abituare anche lei.
Per altre foto ormai devo aspettare il prossimo WE.
Ciao a tutti e grazie ancora,mi ha fatto veramente piacere che il popolo di PN abbia apprezzato la mia nuova passione
Complimenti molto bella .........per certe cose mi sono ispirato proprio al coveline nelle migliorie della mia, infatti ho avuto
modo di ammirarla da vicino grazie ad amici che l'avevano .....auguri
Andrea F ha scritto:la piccola (la mia bambina,il mio vero gioiello!)quando il rumore inizia ad aumentare si rifugia in cabina!Per questo avrei preferito velocità di planata più basse ma probabilmente si deve abituare anche lei.
Si abituerà eccome, la mia ormai si addormenta sempre a fine giornata proprio quando attraversiamo il canale di piombino che come sai è spesso agitato. L'ultima volta c'era mare e lei si sollevava anche 30 centimetri dal materasso, si è svegliata solo nelle acque ferme del porto.
I piccoli si adattano più dei grandi
Grazie ancora
purtroppo il tempo inclemente che ci stà massacrando in questi giorni non mi ha consentito di navigarci più di tanto.
è una barca piccolina ma per me è più che sufficente,non vi dico che comiche al primo ormeggio.
Per fortuna al porto ci sono i ragazzi addetti all'ormeggio che ti danno una mano!Mi sà che li chiamerò spesso