Dormire e cenare in barca attraccati

La passione che ci accomuna.
Manuela
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 270 Sundancer
Dove Navighiamo: Sardegna

Re: Dormire e cenare in barca attraccati

Messaggio da Manuela »

Mi sono fatta preparare una tavola su misura in compensato marino in modo tale da avere un prendisole che dalla consolle arriva fino a prua. Anche col mio ragazzo, che è alto 1.85, ci stiamo benissimo.
Quando avevo il Sacs 490 la notte ero sempre sola e dormivo coperta da un piumone, ma avevo 10 anni in meno…
Ora col Novamarine in porto mi copro con un telo copri gommone (ne ho preso uno adatto ad un gommone leggermente più grande), ma se il tempo è buono e quindi non sono in rada, monto solamente il tendalino perché dormire completamente all’aperto è più bello!
Per cucinare metto il fornello in basso nel pozzetto per riparare la fiamma dall’ eventuale vento.
Ti auguro una splendida stagione SunnyI!!

Ciaoo!!

Manuela
Jama
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Airon Marine 4100 TTOP motori Volvo Penta 2 x 370
Dove Navighiamo: Ancona - Croazia

Messaggio da Jama »

Gas77 ha scritto:Il mio cane viene sempre con noi, e di solito diventa in breve il beniamino del pontile.

Immagine
Vorrei dire la mia sul fatto dei cani!
Capiamoci, io adoro i cani, ma per me dobbiamo rispettare delle regole che secondo me sono alla base del quieto vivere!!!
Mi spiego e per esperienza di pontile riporto: i proprietari dei cani sono legittimatissimi di portarsi i propri animali in barca, ma come penso in ogni porto c'è la regola che gli animali non possono passeggiare lungo i pontili. Quindi il proprietario deve prendere in braccio il suo amato fido lungo il pontile e fallo salire direttamente in barca senza poi farlo scendere, questo per per rispetto di chi non ha i cani, ma magari ha dei figli piccoli che passeggiano scalzi e giocano seduti lungo il pontile e che poi si ritrovano peli di animale in bocca o attaccati addosso!!
Quindi noi senza animali rispettiamo le vostre esigienze ma voi gentilmente dovreste rispettare le nostre.
Ciao a tutti.
Elvio
Manuela
Appassionato

Messaggio da Manuela »

Jama ha scritto:
Gas77 ha scritto:Il mio cane viene sempre con noi, e di solito diventa in breve il beniamino del pontile.

Immagine
Vorrei dire la mia sul fatto dei cani!
Capiamoci, io adoro i cani, ma per me dobbiamo rispettare delle regole che secondo me sono alla base del quieto vivere!!!
Mi spiego e per esperienza di pontile riporto: i proprietari dei cani sono legittimatissimi di portarsi i propri animali in barca, ma come penso in ogni porto c'è la regola che gli animali non possono passeggiare lungo i pontili. Quindi il proprietario deve prendere in braccio il suo amato fido lungo il pontile e fallo salire direttamente in barca senza poi farlo scendere, questo per per rispetto di chi non ha i cani, ma magari ha dei figli piccoli che passeggiano scalzi e giocano seduti lungo il pontile e che poi si ritrovano peli di animale in bocca o attaccati addosso!!
Quindi noi senza animali rispettiamo le vostre esigienze ma voi gentilmente dovreste rispettare le nostre.
Ciao a tutti.
Caro Jama, ma.... secondo te, è possibile che una persona che come me pesa meno di 50 chili riesca a tirar su il cagnolone come quello di Gas77?
Uhmmmm....
Poi, anche se lui o la sua ragazza (che dalla foto non sembra proprio l'incredibile Hulk) dovessero prendere in braccio il cane per portarlo a bordo senza fargli toccare la banchina con le zampe, non credi che perderebbe comunque i peli?
Oppure lo devono imballare col cellophane e metterlo sottovuoto?
E poi, scusa, i bambini possono trovarsi peli di cane in bocca anche camminando per strada, dove, fortunatamente, i nostri amici a 4 zampe possono camminare tranquillamente...
sasax
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sessa oyster 34
Dove Navighiamo: Golfo di Napoli,Praia a mare (Cs)

Messaggio da sasax »

In effetti,mi sembra un bel po' esagerato.....io non ho cani ed ho una baby di 3 anni,ma il discorso di Jama e' quanto meno,secondo me,fuori luogo.
duchessa
Socio Onorario
Imbarcazione posseduta: Cabinato 640 WA - FB Mercury 135 Optimax
Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano

Messaggio da duchessa »

Premesso che ho una cagnolina presa in canile, è dovere dei proprietari fare regolari controlli ed esami sulla salute del cane, tenerli sempre puliti e spazzolati, preoccuparsi di far fare loro i bisogni in posti dove non arrechino disturbo e specialmente raccogliare accuratamente le deiezioni.
Spesso mi imbestialisco nel vedere la maleducazione dei padroni, i cani sono assolutamente innocenti.

Jama, il tuo discorso mi sempba un pò eccessivo, ovunque si trovano "porcherie" ben peggiori dei peli dei cani ............ prova a guiardare per terra ovunque ...... :smt039
Carla

Siamo invicibili !!!
Jama
Appassionato

Messaggio da Jama »

Quello che voglio capire è che noi gente che non abbiamo cani, dobbiamo "sopportare" le ragioni di chi li ha!!!
Se io scelgo di non tenere animali, mettiamo perchè mi fanno schifo i loro peli, perchè devo chiudere gli occhi e sopportare quelli degli altri?
@ Manuela:
- Secondo te camminare scalza ed in costume lungo il pontile, ti attaccheresti gli stessi peli di un cane che cammina lungo una comune strada (dove penso tu vada vestita!!)?!?!
Nel mio pontile c'era (per fortuna ora se ne è andato) un tipo che aveva un cane di taglia medio grossa tipo spinone, non faceva altro che fargli la doccia sul pontile e poi il povero cane per asciugarsi si scrollava con conseguente caduta di peli ovunque!!!!
Nessuno vi vieta di portare i cani ovunque (barca compresa) ma dovete avere rispetto di chi un pò eccessivo" come me non li ha e di conseguenza non disturba nessuno!!!
Questo è il mio pensiero!!!
Elvio
Manuela
Appassionato

Messaggio da Manuela »

Se arrivi a dover sopportare la vista di un cane, mi dispiace veramente per te.
Per quanto riguarda lo spinone che c'era nel tuo pontile, la colpa e' di quel celebroleso del proprietario che non si preoccupa di pulire.
Scusa se te lo dico, non ti offendere. Tu sei libero di pensarla come vuoi, ma anche io, e ti dico spassionatamente che non ti vorrei avere come vicino di barca!!

Ah! Dimenticavo! In strada vado in giro vestita!
Gas77
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Non ufficiale
Dove Navighiamo: Grecia

Messaggio da Gas77 »

Ovviamente è dovere dei proprietari fare tutto il possibile per evitare di creare delle situazioni di fastidio agli altri. Questo è un tema che mi è molto caro difatti il rispetto per il prossimo è il valore più forte che ho e mi faccio sempre mille problemi a volte anche più del necessario per essere certo di non fare torti a nessuno e di non dare fastidio. Detto questo, sinceramente non ero neanche mai arrivato a pensare che il fatto che il mio cane percorresse il pontile (al guinzaglio) potesse essere un atto di disturbo per qualcuno e lasciami dire che se siamo a questo livello vuol dire che la tolleranza dalla tua parte è sotto il livello minimo sindacale :)

Io sono convinto che tu sei rimasto scottato da quell'esperienza precedente con un maleducato proprietario di un cane che ti ha portato a reagire e che se fossi stato nel posto barca affianco a me non avresti mai maturato questi pensieri.
Saetta74
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Crownline 250 CR
Dove Navighiamo: Mar Ligure

Messaggio da Saetta74 »

scusate raggazzi ho appena aperto un nuovo rgomento sui cani... se qualcuno ci può dare un occhiata....
duchessa
Socio Onorario
Imbarcazione posseduta: Cabinato 640 WA - FB Mercury 135 Optimax
Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano

Messaggio da duchessa »

Sono convinta che tutti dobbiamo mettere buona volontà e disponibilità nel convivere.
Io ad esempio non sopporto i genitori che lasciano i bambini scorrazzare per i pontili strillando da trapanare le orecchie, fanno nascondino salendo sulle barche altrui, fanno cadere il gelato sciolto e lo lasciano li, buttano il chewing gum per terra e si attacca al pontile e poi ai tuoi piedi o ciabatte ................. ma sono solo bambini mi dicono ............... :smt102

E io allora dico ... ma sono solo cani ..................... :smt102
Carla

Siamo invicibili !!!
Manuela
Appassionato

Messaggio da Manuela »

duchessa ha scritto:Sono convinta che tutti dobbiamo mettere buona volontà e disponibilità nel convivere.
Io ad esempio non sopporto i genitori che lasciano i bambini scorrazzare per i pontili strillando da trapanare le orecchie, fanno nascondino salendo sulle barche altrui, fanno cadere il gelato sciolto e lo lasciano li, buttano il chewing gum per terra e si attacca al pontile e poi ai tuoi piedi o ciabatte ................. ma sono solo bambini mi dicono ............... :smt102

E io allora dico ... ma sono solo cani ..................... :smt102
Concordo al 100%!!
Jama
Appassionato

Messaggio da Jama »

É il massimo! Siamo arrivati al punto di paragonare la gioia dei bambini con l'abbaiare di un cane!!!!
Può andare bene il mondo?!?!?!
Elvio
sunnyI
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Saver 2012 Sport Cabin con Evinrude 225 H.O.
Dove Navighiamo: Tirreno Meridionale E

Messaggio da sunnyI »

Jama ha scritto:É il massimo! Siamo arrivati al punto di paragonare la gioia dei bambini con l'abbaiare di un cane!!!!
Può andare bene il mondo?!?!?!
Può andare bene se tutti rispettassero le emozioni degli altri.

Io amo i cani più di agni altra cosa al mondo e non tollero che vengano discriminati quando creano fastidi alcune volte molto meno invadenti di quanto facciano gli essere umani maleducati.

Per te l'abbaiare di un cane è un fastidio per me equivale ad un urlo di un bambino maleducato non gestito dai proprio genitori!

Per un mondo migliore iniziamo ad amare gli animali ed a rispettarli!
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

amen...
marco
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Ogni cosa ha il suo valore......

Io ho sempre avuto cani fin da bambino, non li amo particolarmente specie dopo che una volta uno di essi fuggito dal padrone mi morse, sono un pò diffidente.

Detto questo, ognuno ha il diritto ai suoi affetti ed alle sue passioni, i cani vanno considerati per quello che sono, animali. Vanno curati, rispettati, ma è altrettanto vero che anche io voglio rispetto e quando vedo cani di taglia grossa a spasso senza museruola, o senza guinzaglio, mi inca@@o....almeno come quando vedo che non è piu possibile fare una passeggiata in un posto con il verde perchè questo è sempre farcito di cacche di cane.

Il problema vero è che oggi in molti amano fare i fighi con il cane ma se ne fottono di assumersene le responsabilità, sono coloro che piu spesso li abbandonano quando si sono stanvati del loro giocattolino.

Ho avuto molto spesso vicini di barca con cane al seguito, spesso non mi hanno dato fastidio, ma qualche volta se stavo sottovento il loro odore si sentiva e non era affatto gradevole......

A me piace molto il Bull Dog come anche il pastore tedesco, ma se sento un bambino che urla ed un cane che urla, io senza indugio corro a vedere cosa è successo al bambino......Per me non sono la stessa cosa.....

Scusassero i possessori di cani, ma per me è così..... :smt102
Homosapiensnonurinatinventum
Rispondi