Poi, di più, non so !!!!

Airon ha scritto:Se il tuo scafo è omologato CE (dopo giugno 1997) ed in quel momento le condimeteo rientrano nella 'omologazione di cui la tua imbarcazione è stata assogettata, è cosi.Nico ha scritto:Quoindi mi confermi che posso attraversare l'Adriatico da Ancona a Zara, senza rischiare multe, sequestri o denuncie?
Nessuno ti puo' dire niente.
Se hai modo di rincontrare l'istruttore della Lega Navale e il comandante di lungo corso che ti hanno fatto l'esame teoricoGhostbusters ha scritto:Io sono fresco di patente "seria". Non voglio andare a cercare riferimenti normativi, ma nei miei appunti ho avuto la conferma che l'istruttore della Lega Navale e il comandante di lungo corso che ci ha fatto l'esame teorico mi hanno detto che un natante CE o non CE non può MAI andare oltre le 12 Mgn !!!
Poi, di più, non so !!!!![]()
![]()
No Nico, non è lo stesso. Se la tua imbarcazione non è CE e da certificato di omologazione delNico ha scritto:Airon ha scritto:Se il tuo scafo è omologato CE (dopo giugno 1997) ed in quel momento le condimeteo rientrano nella 'omologazione di cui la tua imbarcazione è stata assogettata, è cosi.Nico ha scritto:Quoindi mi confermi che posso attraversare l'Adriatico da Ancona a Zara, senza rischiare multe, sequestri o denuncie?
Nessuno ti puo' dire niente.
Non è CE ma ho il certificato di navigazione "illimatata" dalla costa.
Dovrebbe essere lo stesso?
Quoto in pieno!Airon ha scritto:Se hai modo di rincontrare l'istruttore della Lega Navale e il comandante di lungo corso che ti hanno fatto l'esame teoricoGhostbusters ha scritto:Io sono fresco di patente "seria". Non voglio andare a cercare riferimenti normativi, ma nei miei appunti ho avuto la conferma che l'istruttore della Lega Navale e il comandante di lungo corso che ci ha fatto l'esame teorico mi hanno detto che un natante CE o non CE non può MAI andare oltre le 12 Mgn !!!
Poi, di più, non so !!!!![]()
![]()
....gli puoi dire tranquillamente di....uhmmmmm.....darsi all'ippica!!!![]()
![]()
http://www.guardiacostiera.it/diporto/f ... ento=varie
Airon ha scritto:....
No Nico, non è lo stesso. Se la tua imbarcazione non è CE e da certificato di omologazione del
prototito risulta "senza alcun limite dalla costa" puoi andare massimo fino a 12 miglia
(12 + 12 se hai un isola di fronte)
....a parte le condimeteo, dovresti caricarti tutte le dotazioni "senza limiti dalla costa" e soprattutto dovresti farti seguire da una nave cisterna per la benzinaSimbor ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Allora era come dicevo io, che con la mia barca potrei andare anche in america, se le condimeteo lo permettono (ovviamente è impossibile)...
Grazie Airon, come sempre spiegazione chiarissima
....bingoooooo!!!Nico ha scritto: Dici che è valida solo se immatricolo lo scafo?, altrimenti 12 miglia?