DC9 FLY 2x280
- SEBA
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico meridionale
Jonio
Re: DC9 FLY 2x280
Un solo proprietario a darci info? Eppure dovrebbe essere un'imbarcazione abbastanza diffusa.
Vale "UP"
Vale "UP"
-
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: alto adriatico e croazia
Come promesso, finalmente vi inoltro le prime foto della barca ultimata dopo 3 anni di lavoro. Spero che le modifiche riportate siano di buon livello.
Ciao a tutti Daniele
Ciao a tutti Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Nuovo Utente
completo con le ultime foto
ciao Daniele.
ciao Daniele.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Cioe....praticamente nuova.......
se posso fare un complimento speciale oltre a tutto il resto che è stato fatto in maniera impeccabile da quel che si vede, la vera chicca della barca è l'aver lasciato le gruette, un accessorio che purtroppo non si vede piu oramai sostituito dale passerelle idrauliche.
Tu hai fatto rinascere questa barca e sembra che sia appena usciuta dal cantiere poi per una magia sia stata proiettata istantanamente 20 anni in avanti.
se posso dare un giudizio, io ti do il massimo dei voti, conservare, rinnovare, eventualmente sostituire con uguale ma senza stravolgere.
Il DC 9 è una barca con una linea classica e DEVE essere così, mettere orpelli tecnologici o gadget servoassistiti, è un pò come mettere la maionese sopra le fragole....c'è a chi piace ma non è buona.
Ora è imperativo che tu ci dia qualche dato di vavigazione con foto di cruscotto e GPS che indichino giri motori e velocità espressa.......Con 2 x 280 dovrebbero essere soddisfazioni.
PS, la sala macchine ha ricevuto un deglo trattamento?
se posso fare un complimento speciale oltre a tutto il resto che è stato fatto in maniera impeccabile da quel che si vede, la vera chicca della barca è l'aver lasciato le gruette, un accessorio che purtroppo non si vede piu oramai sostituito dale passerelle idrauliche.
Tu hai fatto rinascere questa barca e sembra che sia appena usciuta dal cantiere poi per una magia sia stata proiettata istantanamente 20 anni in avanti.
se posso dare un giudizio, io ti do il massimo dei voti, conservare, rinnovare, eventualmente sostituire con uguale ma senza stravolgere.
Il DC 9 è una barca con una linea classica e DEVE essere così, mettere orpelli tecnologici o gadget servoassistiti, è un pò come mettere la maionese sopra le fragole....c'è a chi piace ma non è buona.
Ora è imperativo che tu ci dia qualche dato di vavigazione con foto di cruscotto e GPS che indichino giri motori e velocità espressa.......Con 2 x 280 dovrebbero essere soddisfazioni.
PS, la sala macchine ha ricevuto un deglo trattamento?
Homosapiensnonurinatinventum
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
COMPLIMENTI!!! in queste foto si vedono tutti e 3 anni di lavoro svolto con passione
Pero' aspettiamo, come dice coma, le foto delle parti non in vista e le impressioni di guida
Bella, ancora complimenti

Pero' aspettiamo, come dice coma, le foto delle parti non in vista e le impressioni di guida

Bella, ancora complimenti

Umberto
- Nettuno
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno
Sono con Coma66 su questo! Ottimo ripristino.
Per me la massima dei voti la prende la plancetta, che e stata fatta in maniera molto pulita, senza travolgere.
Per me la massima dei voti la prende la plancetta, che e stata fatta in maniera molto pulita, senza travolgere.
www.poweryachtblog.com
- SEBA
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico meridionale
Jonio
Davvero complimenti per risultato e dedizione
- claudio67
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Mediterraneo
- sandro006
- Appassionato
- Dove Navighiamo: golfo di trieste
complimenti

- rupertone
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico sett.
-
- Nuovo Utente
Vi ringrazio per i commenti così positivi per i lavori svolti. Come ha detto Coma66 la mia intenzione era quella di ristrutturare ma senza stravolgere mantenendo l'impostazione originale della barca. Anche i motori sono rimasti i suoi originali Ford 192 hp turbo 6.000 cc. 6 cilindri in linea pur se ripassati quasi completamente. La velocità massima è di 25 nodi e 20 di crociera a 2.000 giri. Importante sono i consumi alla velocità di crociera 35/40 litri ora tutti e due i motori. Dipende dalle condizioni del mare e dal carico a bordo. Appena avrò l'occasione vi spedirò le foto della sala macchine. Ristrutturando in proprio si riesce a migliorare anche qualche deficit di fabbrica, come ad esempio i rinforzi apportati al fly. La realizzazione della porta sullo specchio di poppa è stata veramente una impresa, perchè prima di tagliare, ho rinforzato internamente il tutto. L'unica cosa importante adesso è avere la salute per goderla. Ciao a tutti Daniele
- coma66
- Appassionato
Beh....daniele, che dire...se hai fatto questo lavoro vuol dire che di salute e caparbietà ne hai da vendere.
Ti auguro di godere al massimo della tua bella barca e di gustarti i complimenti che inevitabilmente ti faranno.
Se non erro l'hai varata, dalla foto si vede che è sulle fasce quindi.........vai e goditela.
Solo un appunto, quando la ritirerai, fai fare un bel paio di eliche che quella barca con 2.280 deve fare ben altro che 25 nodi di punta e 20 di crociera.....hai delle tre pale di vecchia concezione, mafgari sono le originali....fai fare una coppia nuova da un elicaio giusto e poi mi dirai.........
Ti auguro di godere al massimo della tua bella barca e di gustarti i complimenti che inevitabilmente ti faranno.
Se non erro l'hai varata, dalla foto si vede che è sulle fasce quindi.........vai e goditela.
Solo un appunto, quando la ritirerai, fai fare un bel paio di eliche che quella barca con 2.280 deve fare ben altro che 25 nodi di punta e 20 di crociera.....hai delle tre pale di vecchia concezione, mafgari sono le originali....fai fare una coppia nuova da un elicaio giusto e poi mi dirai.........

- chris
- Appassionato
- Dove Navighiamo: riviera del conero e croazia
coma66 ha scritto:Beh....daniele, che dire...se hai fatto questo lavoro vuol dire che di salute e caparbietà ne hai da vendere.
Mi sembra che il mio omonimo non monti i 2X280 ma i 2X192HP... Quindi anche le prestazioni mi sembrano eccellenti

Daniele
- coma66
- Appassionato
chris ha scritto:coma66 ha scritto:Beh....daniele, che dire...se hai fatto questo lavoro vuol dire che di salute e caparbietà ne hai da vendere.
Mi sembra che il mio omonimo non monti i 2X280 ma i 2X192HP... Quindi anche le prestazioni mi sembrano eccellenti![]()
![]()
Urka, mi era sfuggito, allota tanto di cappello.....
- duchessa
- Socio Onorario
- Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano
Ragazzi che lavoro !!!!!!
Stupenda, bravissimo e complimenti !!!

Carla
Siamo invicibili !!!
Siamo invicibili !!!