chiaramente sono due barche differenti (4+2 posti una, 6+2 l'altra) e progettualmente distanti (il 43 ha IPS, motori migliori ecc ecc), ma avremmo trovato un'occasione allettante per il 50.
Si tratta di un usato del 2006 con poche ore di moto e tenuto molto bene.
Il 43 invece sarebbe un pronta consegna circa allo stesso prezzo...
ora, niente è ancora deciso (se cambiare o meno barca), ma voi fra le due quale scegliereste?
Motivi?
Dipende con quante persone chi navigi. Se non hai molti figli e gli ospiti non sono il tuo genere di sicuro andrei per il 43 ad occhi chiusi. Poi il 43 e piu bello (modello senza hardtop) a mio parere, e il pozzetto e piu spazioso dell 50.
anch'io a dir la verità adesso preferirei una barca con gli IPS.
Al Salone Nautico mi è stato comunque anticipato che per il prossimo anno presenteranno il nuovo Forty1. Ho visto le foto, na favola.
mah dipende di solito siamo in 4 ma spesso in 6 perchè andiamo con amici.
Eravamo più orientati sul 50, ma poi un nostro amico decisamente appassionato ci ha un po' smontato
A sua detta i Cranchi non sono il massimo in questa taglia, ci sono altri cantieri che tengono meglio il mercato (vedi Fairline o Sunseeker)... Se in più ci mettiamo l'assenza degli IPS, aiuto!
Sempre più confusi
Fairline 52? A me non piace molto come linea...
Four Winns V475? è cmq un 4+2 anche se ha una bella plancetta di poppa
Io per esempio ho uno Zaffiro 36.
Avrei voglia di cambiare taglia.
Al Salone ho visto il Goldstar Sport 400 della Cantieri Estensi, bellissima; unico dubbio non riesco ad immaginarmi timonare al chiuso.
Mi sono piaciuti molto il nuovi modelli Cranchi (serie Yacht Club) e mi verrebbe voglia di aspettare il nuovo 41.
Constantijn ha scritto:mah dipende di solito siamo in 4 ma spesso in 6 perchè andiamo con amici.
Eravamo più orientati sul 50, ma poi un nostro amico decisamente appassionato ci ha un po' smontato
A sua detta i Cranchi non sono il massimo in questa taglia, ci sono altri cantieri che tengono meglio il mercato (vedi Fairline o Sunseeker)... Se in più ci mettiamo l'assenza degli IPS, aiuto!
Sempre più confusi
Fairline 52? A me non piace molto come linea...
Four Winns V475? è cmq un 4+2 anche se ha una bella plancetta di poppa
Un bel fiart 50? C'è sia IPS sia con le linee d'asse
beh allora anche il C52...
boh mio padre ha le idee quel pochino confuse. Il salone gli ha fatto male, era quasi convinto per il mediterranee e adesso ha rimesso tutto in discussione.
In effetti se si fa il grande passo alle 3 cabine è giusto farlo ponderato
- motorizzazioni (possibilmente IPS oppure linea d'asse)
- linea sportiva/open
- rivendibilità tra un 5-6 anni
- affidabilità
- finiture
Sicuramente ad opinione personale prefferire il Sessa C52 dell Cranchi, e decisamente il mio preferito sarebbe l'Fiart 4Seven Genius.
Altra barca da considererare e l'Altantis 54 o il 50x4 che secondo me tutte e due sono in buona regola.
Il Fairline 52 Targa GT naviga bennessimmo, ma a il suo pozzetto troppo piccolo per quella taglia. Il Sunseeker 52 Predator mah secondo me e una barca senza prua e il 53 Portofino perde un po in navigazione.
Se considerei degli usati io metteri l'occhio anche su qualche Pershing 50. Il nuovo e caro a confronto di queste barche ma di usati a buon prezzo che ne sono.
Altra barca che guarderei e il nuovo Rizzardi 50 Incredible, o il 45 Incredible. Bell pozetto e tre cabine comode.