Cosa fare quando un motore fuoribordo cade in mare?
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Re: Cosa fare quando un motore fuoribordo cade in mare?
Monica, postaci un pò di foto con la barca in acqua e piena di turisti........

Homosapiensnonurinatinventum
- Polterchrist
- Appassionato
- Dove Navighiamo: dove capita
se ti riesci di trovarli da quelle parti tieni anche sotto mano qualche bomboletta di svitol specifici (non solo quello generico per la ruggine, anche prodotti specifici, ad esempio quello al ptfe per le barche a vela non unge e oltre che per lo scorrimento dell'inferitura viene buono anche per le ossidazioni delle zip dei cuscini, personalmente ho provato a usarlo sui cuscini della mia barca dopo 13anni che non venivano aperte prima bisognava prenderle a martellate per aprirle e ora si aprono come se fossero state fabbricate ieri, poi ci sta un buon riattivante elettrico che unge meno che il wd40 al quale molti sono contrari e che personalmente uso giusto per la viteria della mountainbike, lo svitol è piu vicino al CRC, piu altri, ovviamente se li trovi, ripeto, se no pazienza, sono finezze in piu)
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Spero che a quest'ora tu abbia risolto con la barca ed i motori sono in moto,siamo in tanti ad augurartelo.Monica ha scritto:Scusate se non mi sono fatta sentire ieri, sono rimasta a Samana' dove ho la barca, per poterla seguire. Ogni giornata persa e' un grosso danno economico visto che siamo nell'unica stagione veramente alta.
Ho tradotto le vostre dettagliatissime istruzioni e al meccanico che mi sembra abbia eseguito passo passo -speriamo bene! Oggi dovrebbero arrivare il resto dei ricambi dalla capitale e dovremmo far ripartire i motori -Ragazzi, tutti con le dita incrociate!!!
La barca, essendosi capovolta (ho trovato una cima d'ormeggio tagliata) e' stata sbattuta sul fondale dalle onde tutta la notte, per cui ha subito alcuni danni ma sono stata fortunata... solo un sedile, tendalino e torretta, consolle di guida e altre piccole cose. Alcuni pezzi, per fortuna non troppo importanti, sono ancora in mare ma non riusciamo a trovarli. Comunque mi hanno assicurato che la barca sara' pronta entro la fine della giornata. Speriamo bene!
Tirare a secco la barca a secco e' stata dura, e vederla in quello stato e' stato un tuffo al cuore. Come mi avete detto, l'ho subito lavata tutta con acqua dolce, ma era piena di fango, anche sotto il pavimento. Mi avevano detto che avrei dovuto aprire il pavimento per ripulirla, invece ce l'abbiamo fatta con acqua a pressione.
Domani ho delle escursioni importanti programmate da tempo, non posso perdere anche quelle! Quindi amici, vi saluto e ringrazio infiniiiiiitamente per il supporto e coraggio che mi avete dato, e filo via a Samana' dalla mia Vittoria III!
A stasera, con, speriamo, buone notizie!
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- Monica
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Mar dei Caraibi
Non ce l'abbiamo ancora fatta
Domani e' il grande giorno, rimanete tutti con le dita incrociate, mi raccomando!
Sono stanchissima, me ne vado a letto.
A domani e con buone notizie, spero!
Ciao a tutti!
Monica.
Sono stanchissima, me ne vado a letto.
A domani e con buone notizie, spero!
Ciao a tutti!
Monica.
- Monica
- Appassionato
Postero' delle foto al piu' presto, lo prometto!coma66 ha scritto:Monica, postaci un pò di foto con la barca in acqua e piena di turisti........![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Monica
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
...............Forza non scoraggiarti..........vedrai che risolverai tutto........Auguri....ciao
- Monica
- Appassionato
Speriamo! vi faro' saperegio72 ha scritto:...............Forza non scoraggiarti..........vedrai che risolverai tutto........Auguri....ciao
Buona giornata a tutti!
- Monica
- Appassionato
Siiii, ce l'abbiamo fatta! La barca e' in acqua e i motori funzionanoooo!!!!
Grazie ai vostri consigli e al bravissimo meccanico Dany, la lancia domani lavorera' e si comincia a recuperare i danni. Ho caricato delle foto per farvi vedere i danni, domani, si Dios quiere, come dicono qui, postero' le foto barca mentre lavora!
Un abbraccio a tutti e grazie ancora e mille volte!
Ciao,
Monica.
721722723724725726727728729
Un abbraccio a tutti e grazie ancora e mille volte!
Ciao,
Monica.
721722723724725726727728729
-
rivetto
- Appassionato
- Dove Navighiamo: in laguna Veneta (per il momento...)
stò tenendo d'occhio il post dall'inserimento e posso solo dirti che mi dispiace veramente, gli amici di PN ti han già consigliato tutto! ma, mi chiedo
non hai una o due pompe di sentina automatiche collegate direttamente alle batterie?
appena puoi postaci delle foto penso che tutti gli amici ne siano entusiasti rivederla in sesto!

appena puoi postaci delle foto penso che tutti gli amici ne siano entusiasti rivederla in sesto!
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
Azz, proprio un bel macello
Vabbè, dai... ora pensa a rientrare con le spese e in bocca al lupo per il tuo lavoro

Vabbè, dai... ora pensa a rientrare con le spese e in bocca al lupo per il tuo lavoro
Umberto
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Che bella notizia,complimenti,ora pensa al lavoro,poi se vuoi potremmo discutere di azioni da mettere in atto per prevenire fatti del genere.

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
...Certo che vedendo le foto e i relativi danni alla calandra del motore,tendalino rovinato,in alcuni punti vtr rovinata e stressata ecc ecc,qualche dubbio mi verrebbe.....
Una mareggiata ??
e se non e' stata una mareggiata,come ha fatto ad affondare e soprattutto a capovolgersi facendo tutti quei danni strutturali ??? Una barca affondata e' certamente alla merce' della corrente,e potrebbe sicuramente capovolgersi,ma vedendo le foto, mi sembra di capire che il fondo e' sabbioso e non roccioso....e la sabbia non lacera la calandra del FB in quella maniera........
....o no ??

God is my copilot
- Monica
- Appassionato
Eh si, un disastro! Pero' mi sono fatta una bella esperienza! Ora al lavoro! Recuperiamo quel che si puo'!bebo ha scritto:Azz, proprio un bel macello![]()
Vabbè, dai... ora pensa a rientrare con le spese e in bocca al lupo per il tuo lavoro![]()
Buona giornata!
Ciao,
Monica
- Monica
- Appassionato
Sono certa che con i vostri consigli riusciremo a mettere la barca in condizioni non solo migliori ma anche piu' sicure.Kraken ha scritto:Che bella notizia,complimenti,ora pensa al lavoro,poi se vuoi potremmo discutere di azioni da mettere in atto per prevenire fatti del genere.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()