la giurisprudenza non centra nulla, il rilascio della targa a fronte del pagamento di una aliquota anche se "una tantum" (per adesso?) è un atto amministrativo, un ente locale come il consorzio laghi non ha funzioni amministrative su un territorio differente da quello su cui opera proprio perchè è un ente locale sorto fra entità amministrative (comuni) che operano sull'ambito geografico contenuto nei loro confini amministrativi.Nico ha scritto:Cosa centra la giurisprudenza in termini di regione quando l'ente preposto che gestisce gli accordi per la navigazione del lago maggiore con la Svizzerà è solo quello.?
Domani arriva l'ente parco del ticino o il parco del mottarone e mi chiede la stessa cosa....cosa facciamo?
Fammi vedere gli atti che ti hanno assgnato questa funzione. Invece il geometra scrive: "non ci risulta.....", non ci risulta perchè non è ancora costituito o perchè ti è stato assegnato questo compito mediante una delibera specifica?
Sono certissimo che il concetto ti sia chiaro. Poi, in quanto possessore di imbarcazione targata sei libero di condividere o meno, l'importante è che ti sia chiaro che non ho nulla da ridire sul fatto di targare i natanti, ad essere criticabile, come già scritto, è il metodo, non l'intento della svizzera.
