consiglio x acquisto
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: CAMPANIA
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
Re: consiglio x acquisto
Ciao Raffaele ...eccomi qua ....allora il mio amico è stato dal rivenditore (tra l'altro lo conosce bene) la barca è molto bella,
integra, come da foto che tu hai, sia il motore che lo scafo. Però bisogna fare chiarezza sul motore ....cioè monta su un
Mercury 125 cv 2 tempi Elpto del 2001 dove la sigla elpto sta indicare: E=elettrico ...L=lungo ...PT= Power trim elettrico
O=Miscelatore automatico per olio...da non confondere con il mercury 125 optimax....mentre il primo quello che tu andresti
a comperare è il classico 2 tempi a carburatori...quello che pensavo io inizialmente (confuso dall'anno che tu attribuivi ossia il 2003)
l'optimax è un 2 tempi ad iniezione diretta (la nuova tecnologia dei 2 tempi) di cui ti allego una scheda tecnica....... Purtroppo
lui è stato stamani e quando mi chiedevi altre foto da poterti inviare era ormai già a lavoro....comunque mi ha confermato che
lo scafo è molto bello sul motore a riconfermato le 180 ore dando piena disponibilità ad un controllo da parte di un meccanico...
poi la garanzia che offre è di 1 anno e dovrebbe darti una certa tranquillità, nota bene che però qualcosina in più consumerai sulla
benzina considerando la tipologia di motore che monta....altro non posso aggiungere per altri dettagli chiamami pure... a te la
scelta ......Auguri.
integra, come da foto che tu hai, sia il motore che lo scafo. Però bisogna fare chiarezza sul motore ....cioè monta su un
Mercury 125 cv 2 tempi Elpto del 2001 dove la sigla elpto sta indicare: E=elettrico ...L=lungo ...PT= Power trim elettrico
O=Miscelatore automatico per olio...da non confondere con il mercury 125 optimax....mentre il primo quello che tu andresti
a comperare è il classico 2 tempi a carburatori...quello che pensavo io inizialmente (confuso dall'anno che tu attribuivi ossia il 2003)
l'optimax è un 2 tempi ad iniezione diretta (la nuova tecnologia dei 2 tempi) di cui ti allego una scheda tecnica....... Purtroppo
lui è stato stamani e quando mi chiedevi altre foto da poterti inviare era ormai già a lavoro....comunque mi ha confermato che
lo scafo è molto bello sul motore a riconfermato le 180 ore dando piena disponibilità ad un controllo da parte di un meccanico...
poi la garanzia che offre è di 1 anno e dovrebbe darti una certa tranquillità, nota bene che però qualcosina in più consumerai sulla
benzina considerando la tipologia di motore che monta....altro non posso aggiungere per altri dettagli chiamami pure... a te la
scelta ......Auguri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Appassionato
ok grazie ancora adesso ci rifeltto un po 

-
- Appassionato
salve ragazzi siccome che sto ancora girando per l'acquisto, ho notato un annuncio che tra l'atro sta in rete che sarebbe una Ranieri VOYAGER 22 con motore Yamaha 115 cv 4 T la barca è in ottimo stato
con i seguenti accessori , doppia batteria , serbatoio fisso sostituito
quest'anno con osculati 91 L (do anche quello originale in acciaio da 225 L da
riparare un piccolo buco), salpa ancora elettrico , impianto stereo,cuscineria
rifatta quest'anno , tendalino in acciaio, dotazioni di sicurezza entro le 12miglia.
Il motore rimessato da un mese, sostituta distribuzione , tutte le candele e
gli anodi interni ed esterni, in piu tiene anche il carrello (satellite 1500) la barca e del 2000 messa in acqua nel 2002. per quando riguarda il costo lui chiede £10.000
siccome che io non sono del mestiere vorrei un consiglio da voi esperti su tutto sia (barca,motore, e prezzo giustamente) grazie maspetto vostre risposte.
con i seguenti accessori , doppia batteria , serbatoio fisso sostituito
quest'anno con osculati 91 L (do anche quello originale in acciaio da 225 L da
riparare un piccolo buco), salpa ancora elettrico , impianto stereo,cuscineria
rifatta quest'anno , tendalino in acciaio, dotazioni di sicurezza entro le 12miglia.
Il motore rimessato da un mese, sostituta distribuzione , tutte le candele e
gli anodi interni ed esterni, in piu tiene anche il carrello (satellite 1500) la barca e del 2000 messa in acqua nel 2002. per quando riguarda il costo lui chiede £10.000
siccome che io non sono del mestiere vorrei un consiglio da voi esperti su tutto sia (barca,motore, e prezzo giustamente) grazie maspetto vostre risposte.
- betto
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Isole Pontine Isole Campane
Vedi se puoi trattare un pò il prezzo e compra questa, il motore 4t rispetto ad un vecchio 2t è tutt'altra cosa, poi ha parecchi accessori che costano. Con la Ranieri vai sul sicuro, io ho avuto un Pathfinder 5,60 con honda 75cv ci andavo e tornavo dal Circeo a Ponza tranquillamente ( sempre con mare calmo ed ero più giovane) 

-
- Appassionato
io glio ho messo 9.000 euro lui adesso mi deve mandare delle foto piu specifiche e poi vedimo se la cede.
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Io non ho esperienze dirette su questo segmento di natante ma......credo che 115 cv 4T sia un pelino sottomotorizzata.Ci vedrei meglio un 200cvraffaele ha scritto:Ranieri VOYAGER 22 con motore Yamaha 115 cv 4 T

IMHO (a mio modesto parere)
God is my copilot
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
Come anticipato da Open. ..il motore é identico a quello che ho io. ...sicuramente affidabile se tenuto con cura. ..poca elettronica.. .ma robusto.. .pero un po` scarso di cv.. .stessa situazione che ho io.. ..per il prezzo considera che tra motore e carrello hai circa 4000 euro di valore il resto e da attribuire alla barca ed accessori. ...considera che un salpa. ..costa tra i 550 a salire.. .un serbatoio costa circa 100 euro. ..quindi fai come sempre le tue valutazioni.. .magari posta delle foto.. .che possano aiutarci ad aiutarti.. ..mio pensiero. ..ciao. ..Raffaele.
- Openboat
- Socio Fondatore
L'unicita' di questa barca e' la carena,che avendo molti "pattini" e un "redan" a centro barca ti permette di planare anche con modeste potenze,ma.....se a bordo siete in 4 con i vari equipaggiamenti,dotazioni,carburante,acqua,cambusa,tendalino,ecc,ecc...e il mare si fa un pelino "increspato" che facciamo con 115 cv ???
Si salpa sempre con mare "olio" e si torna quasi sempre con lo "Scirocco"...se non con il "Maestrale".....

Si salpa sempre con mare "olio" e si torna quasi sempre con lo "Scirocco"...se non con il "Maestrale".....

God is my copilot
-
- Appassionato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Appassionato
salve ragazzi scusami se ho mandato due messaggi ma non sono tanto pratico ihihihhi queste sono le foto che mi ha inviato adesso il proprietario. ditemi voi che ne pensate.
- Openboat
- Socio Fondatore
@Raffaele
Il modello Voyager 22 a cui mi riferivo con la carena a "redan" centrale e' questa: Naturalmente anch'io sono stato distratto da altro.....
Tornando comunque sul topic,non mi pare che siano le stesse barche,Comunque anche se fosse un modello vecchio senza "redan", 115 cv 4T li reputo insufficienti,a maggior ragione.
Il modello Voyager 22 a cui mi riferivo con la carena a "redan" centrale e' questa: Naturalmente anch'io sono stato distratto da altro.....

Tornando comunque sul topic,non mi pare che siano le stesse barche,Comunque anche se fosse un modello vecchio senza "redan", 115 cv 4T li reputo insufficienti,a maggior ragione.
God is my copilot
-
- Appassionato
quindi che mi consigli? lasciare perdere.
- caribe
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico/croazia
Raffaele se la barca è " completa " come da foto non ci pensare un secondo chiudi l' affare e non badare aspese !!!!!!!!!!!!!!! 

Maurilio l'orizzonte è a prua
- Openboat
- Socio Fondatore
No ma...metti in conto di sostituire il motore,appena puoi, con un'altro(usato) di maggior potenza.Vendere un Yamaha da 115 cv non e' per niente difficile,e' molto commerciale.raffaele ha scritto:quindi che mi consigli? lasciare perdere.
Vero ??? E' un AFFARONE !!caribe ha scritto:Raffaele se la barca è " completa " come da foto non ci pensare un secondo chiudi l' affare e non badare aspese !!!!!!!!!!!!!!!

God is my copilot