consiglio x acquisto

La passione che ci accomuna.
raffaele
Appassionato
Imbarcazione posseduta: RANIERI 19
Dove Navighiamo: CAMPANIA

Re: consiglio x acquisto

Messaggio da raffaele »

ok ;)
gio72
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Sea Ray Seville 4-3 Gi volvo penta Dp
Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.

Messaggio da gio72 »

Ciao Raffaele ...eccomi qua ....allora il mio amico è stato dal rivenditore (tra l'altro lo conosce bene) la barca è molto bella,
integra, come da foto che tu hai, sia il motore che lo scafo. Però bisogna fare chiarezza sul motore ....cioè monta su un
Mercury 125 cv 2 tempi Elpto del 2001 dove la sigla elpto sta indicare: E=elettrico ...L=lungo ...PT= Power trim elettrico
O=Miscelatore automatico per olio...da non confondere con il mercury 125 optimax....mentre il primo quello che tu andresti
a comperare è il classico 2 tempi a carburatori...quello che pensavo io inizialmente (confuso dall'anno che tu attribuivi ossia il 2003)
l'optimax è un 2 tempi ad iniezione diretta (la nuova tecnologia dei 2 tempi) di cui ti allego una scheda tecnica....... Purtroppo
lui è stato stamani e quando mi chiedevi altre foto da poterti inviare era ormai già a lavoro....comunque mi ha confermato che
lo scafo è molto bello sul motore a riconfermato le 180 ore dando piena disponibilità ad un controllo da parte di un meccanico...
poi la garanzia che offre è di 1 anno e dovrebbe darti una certa tranquillità, nota bene che però qualcosina in più consumerai sulla
benzina considerando la tipologia di motore che monta....altro non posso aggiungere per altri dettagli chiamami pure... a te la
scelta ......Auguri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
raffaele
Appassionato

Messaggio da raffaele »

ok grazie ancora adesso ci rifeltto un po :smt023
raffaele
Appassionato

Messaggio da raffaele »

salve ragazzi siccome che sto ancora girando per l'acquisto, ho notato un annuncio che tra l'atro sta in rete che sarebbe una Ranieri VOYAGER 22 con motore Yamaha 115 cv 4 T la barca è in ottimo stato
con i seguenti accessori , doppia batteria , serbatoio fisso sostituito
quest'anno con osculati 91 L (do anche quello originale in acciaio da 225 L da
riparare un piccolo buco), salpa ancora elettrico , impianto stereo,cuscineria
rifatta quest'anno , tendalino in acciaio, dotazioni di sicurezza entro le 12miglia.
Il motore rimessato da un mese, sostituta distribuzione , tutte le candele e
gli anodi interni ed esterni, in piu tiene anche il carrello (satellite 1500) la barca e del 2000 messa in acqua nel 2002. per quando riguarda il costo lui chiede £10.000
siccome che io non sono del mestiere vorrei un consiglio da voi esperti su tutto sia (barca,motore, e prezzo giustamente) grazie maspetto vostre risposte.
betto
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Jeanneau 36 Fly linea asse 2 VP 310 cv
Dove Navighiamo: Isole Pontine Isole Campane

Messaggio da betto »

Vedi se puoi trattare un pò il prezzo e compra questa, il motore 4t rispetto ad un vecchio 2t è tutt'altra cosa, poi ha parecchi accessori che costano. Con la Ranieri vai sul sicuro, io ho avuto un Pathfinder 5,60 con honda 75cv ci andavo e tornavo dal Circeo a Ponza tranquillamente ( sempre con mare calmo ed ero più giovane) :smt023
raffaele
Appassionato

Messaggio da raffaele »

io glio ho messo 9.000 euro lui adesso mi deve mandare delle foto piu specifiche e poi vedimo se la cede.
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

raffaele ha scritto:Ranieri VOYAGER 22 con motore Yamaha 115 cv 4 T
Io non ho esperienze dirette su questo segmento di natante ma......credo che 115 cv 4T sia un pelino sottomotorizzata.Ci vedrei meglio un 200cv :sarc
IMHO (a mio modesto parere)
God is my copilot
gio72
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Sea Ray Seville 4-3 Gi volvo penta Dp
Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.

Messaggio da gio72 »

Come anticipato da Open. ..il motore é identico a quello che ho io. ...sicuramente affidabile se tenuto con cura. ..poca elettronica.. .ma robusto.. .pero un po` scarso di cv.. .stessa situazione che ho io.. ..per il prezzo considera che tra motore e carrello hai circa 4000 euro di valore il resto e da attribuire alla barca ed accessori. ...considera che un salpa. ..costa tra i 550 a salire.. .un serbatoio costa circa 100 euro. ..quindi fai come sempre le tue valutazioni.. .magari posta delle foto.. .che possano aiutarci ad aiutarti.. ..mio pensiero. ..ciao. ..Raffaele.
Openboat
Socio Fondatore

Messaggio da Openboat »

L'unicita' di questa barca e' la carena,che avendo molti "pattini" e un "redan" a centro barca ti permette di planare anche con modeste potenze,ma.....se a bordo siete in 4 con i vari equipaggiamenti,dotazioni,carburante,acqua,cambusa,tendalino,ecc,ecc...e il mare si fa un pelino "increspato" che facciamo con 115 cv ??? :smt017
Si salpa sempre con mare "olio" e si torna quasi sempre con lo "Scirocco"...se non con il "Maestrale"..... :muro
God is my copilot
raffaele
Appassionato

Messaggio da raffaele »

image 2.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
raffaele
Appassionato

Messaggio da raffaele »

salve ragazzi scusami se ho mandato due messaggi ma non sono tanto pratico ihihihhi queste sono le foto che mi ha inviato adesso il proprietario. ditemi voi che ne pensate.
Openboat
Socio Fondatore

Messaggio da Openboat »

@Raffaele
Il modello Voyager 22 a cui mi riferivo con la carena a "redan" centrale e' questa:
Voyager-22-car.jpg
Naturalmente anch'io sono stato distratto da altro..... :smt044
Tornando comunque sul topic,non mi pare che siano le stesse barche,Comunque anche se fosse un modello vecchio senza "redan", 115 cv 4T li reputo insufficienti,a maggior ragione.
God is my copilot
raffaele
Appassionato

Messaggio da raffaele »

quindi che mi consigli? lasciare perdere.
caribe
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Della Pasqua e Carnevali DC 10 FLY
Dove Navighiamo: adriatico/croazia

Messaggio da caribe »

Raffaele se la barca è " completa " come da foto non ci pensare un secondo chiudi l' affare e non badare aspese !!!!!!!!!!!!!!! :smt055
Maurilio l'orizzonte è a prua
Openboat
Socio Fondatore

Messaggio da Openboat »

raffaele ha scritto:quindi che mi consigli? lasciare perdere.
No ma...metti in conto di sostituire il motore,appena puoi, con un'altro(usato) di maggior potenza.Vendere un Yamaha da 115 cv non e' per niente difficile,e' molto commerciale.
caribe ha scritto:Raffaele se la barca è " completa " come da foto non ci pensare un secondo chiudi l' affare e non badare aspese !!!!!!!!!!!!!!! :smt055
Vero ??? E' un AFFARONE !! :sneaky
God is my copilot
Rispondi