....adesso non ci crederete, ma provo a dirlo: finalmente dopo qualche mese dall'acquisto, sono riuscito a provare la mia nuova barca! soltanto ora? direte... ebbene sì, prima non era stato possibile per motivi vari.
Ecco il resoconto:
Barca Marino CN Anaise 500 - Motore E-Tec 40/60 (che poi 60 non sono, ma poco più di 50)
Condizioni: Mare quasi calmo, 2 serbatoi benza da 22 litri pieni, 2 batterie, serbatoio acqua pieno, dotazioni, àncora e àncora di rispetto con relative cime da circa 100 mt (per la pesca), altre attrezzature varie, tendalino, barabordi, pinne, maschere, GPS, Eco, tavolo, etc. etc. + me e mia moglie a bordo.
Risultati col mare contro anche se quasi calmo: planata a circa 12 nodi, velocità di crociera senza sforzi da 18 a 22 nodi (a + o -4000 giri). Velocità massina raggiunta a manetta 25,2 nodi di GPS.
Sono rimasto abbastanza soddisfatto! Normalmente usciamo in tre: io, mia moglie e mia figlia, e non dovrebbero esserci problemi.
L'unico dubbio che mi resta, per cui chiedo il vostro parere in base alle vostre esperienze o cosa, è se, aggiungendo due adulti diciamo di 80 kg.ciascuno, la barca si sieda oppure no. Io penso che dovrebbe planare comunque e viaggiare intorno ai 18-20 di crociera......secondo voi?
Un grazie
Andrea