consiglio imbarcazione max 7 mt walk around

La passione che ci accomuna.
pino
Appassionato
Imbarcazione posseduta: coverline tim 720 f.b.
Dove Navighiamo: ionio

Re: consiglio imbarcazione max 7 mt walk around

Messaggio da pino »

Potrebbe interessarti una coverline tim 720.
Pino
prestige34
Appassionato
Imbarcazione posseduta: prestige 34
Dove Navighiamo: siracusa

Messaggio da prestige34 »

mistergiovix ha scritto:salute a tutti non vorrei prolungarmi (anche se e' difficile) ma vengo al dunque:
dopo tanti anni passati a noleggiare barche e gommoni ho deciso per l'acquisto della mia prima barca....

le caratteristiche che cerco maggiormente sono:

- modello di imbarcazione walk around cioe' un mix tra open con ampio prendisole a prua e semicabinato con wc...
questo perche' siccome abito fronte le isole eolie farei weekend con pernottamento in barca

- deve essere molto leggera in modo da consumare il meno possibile, con una chiglia "veloce" che mi consenta velocita' elevate (40 nodi sono possibili??)

- non deve essere superiore a 7/7,5 metri in modo tale da poterla carrellare senza troppe difficolta'

....non per ultimo dovrebbe avere un rapporto qualita' prezzo ottimo, se possibile trovarla anche usata!!
per rendervi l'idea mi piace moltissimo la EOLO 750 day, solo che nuova costa tantissimo (70.000 euro) e usata se ne trovano pochissime e a prezzi superiori a 30.000 euro, budget mio massimo!!

chiedo qui a voi perche' comunque non conosco cantieri e non so le qualita' che offrono, nonostante abbia una buona conoscenza e pratica del mare, ho sempre noleggiato e mai acquistato, invece qui voi avete molta piu' esperienza di me!!
mi piacerebbe sapere da voi anche qualche caratteristica tecnica che mi potrebbe fare scegliere una piu' tosto che un'altra,...

grazie mille in anticipo!!
CAP camarat 755. Non sbagli di sicuro.
alemarina
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: capelli cap 23 wa
Dove Navighiamo: alto lazio

Messaggio da alemarina »

ciao "giovix" mi sono iscritto solo per rispondere alla tua richiesta di consiglio. vivo e lavoro per mare da circa 30 anni, ho provato una infinità di barche, da piccole fino a motovedette da 35 metri che sfiorano i 40 nodi..... vuoi spendere il giusto e avere i giusti spazi? prova un capelli cap 23 wa, cucina, frigorifero, fornello, 3 posti letto.... unico neo bagno chimico... sazio a bordo e tenuta di mare da far invidia a qualunque 7.50....velocità e consumi di tutto pregio... io con un 200 hp passo i 40 nodi e a velocità di "crociera" di 30 nodi sono intorno ai 42 litri ora... se vuoi provarlo vieni a trovarmi, mi offri il caffè e facciamo un giro. :smt023
se poi hai già acquistato..... buon mare.... :inchino
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

alemarina ha scritto:ciao "giovix" mi sono iscritto solo per rispondere alla tua richiesta di consiglio. vivo e lavoro per mare da circa 30 anni, ho provato una infinità di barche, da piccole fino a motovedette da 35 metri che sfiorano i 40 nodi..... vuoi spendere il giusto e avere i giusti spazi? prova un capelli cap 23 wa, cucina, frigorifero, fornello, 3 posti letto.... unico neo bagno chimico... sazio a bordo e tenuta di mare da far invidia a qualunque 7.50....velocità e consumi di tutto pregio... io con un 200 hp passo i 40 nodi e a velocità di "crociera" di 30 nodi sono intorno ai 42 litri ora... se vuoi provarlo vieni a trovarmi, mi offri il caffè e facciamo un giro. :smt023
se poi hai già acquistato..... buon mare.... :inchino
Ciao Ale,a me sembra che ti sei iscritto per vendere una barca,e non per dare consigli,in rete trovi tanti siti di vendita e di annunci,sei entrato col piede sbagliato. :smt039 :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

Peccato venderla è perfetta ! Hahahahah ..... ;)

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
alemarina
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: capelli cap 23 wa
Dove Navighiamo: alto lazio

Messaggio da alemarina »

aggressivi in questo forum.....!!!!
sai spesso anche le cose perfette si vendono, la mia nn la vendo ma se avete la coda di paia tranqui.....mi tiro fuori da solo e buona navigazione ai maligni. ciao
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

Ciao!

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

alemarina ha scritto:aggressivi in questo forum.....!!!!
sai spesso anche le cose perfette si vendono, la mia nn la vendo ma se avete la coda di paia tranqui.....mi tiro fuori da solo e buona navigazione ai maligni. ciao
Già i maligni sono sempre quelli che quando sono in coda pazientemente si vedono superati dai furbetti del quartiere,meglio perderli che trovarli. :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Rispondi