comodità a bordo: perchè ?

La passione che ci accomuna.
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Re: comodità a bordo: perchè ?

Messaggio da Kraken »

coma66 ha scritto:A me il campeggio non piace.....mi manca qualcosa.....l'acqua il mare la barca.

Per come la vedo io qei giorni di crociera che faccio a bordo della mia barca, rispondono parzialmente ad un inevitabile magnetismo che il mare esercita su di me.
Quando sono a bordo sto bene al sole ed all'ombra, mi piace il dolce ondeggio della barca in baia po in porto, mi piace bere una birra fresca come mi piace sorseggiare un liquorino.
Mi piace vedere la barca all'ancora di notte con le luci accese, e mi piace osservare il cielo quando sull'isola si spengono le luci...mi piace vedere i pesci che vengono a mangiare le molliche che buttiamo dopo cena....
Mi piace tuffarmi e nuotare, mi piace il canto delle cicale che dopo un'ora si riesce a sentire solo se uno ci fa caso...
Mi piace vedere le barche degli altri, capirle, apprezzare di ognuna il buono che c'è e talvolta non riesco a vedere che magari è un cesso galleggiante solo per il fatto che galleggia....
Mi piace.........

Mi piace.

E' campeggio questo?
Questa è la poesia del mare,è quello che incanta tutti,ma poi...... :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
sandro
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 300 motorizzato con due mercriser 260 Cv a benzina
Dove Navighiamo: Abruzzo, Puglia e Croazia

Messaggio da sandro »

coma66 ha scritto:A me il campeggio non piace.....mi manca qualcosa.....l'acqua il mare la barca.

Per come la vedo io qei giorni di crociera che faccio a bordo della mia barca, rispondono parzialmente ad un inevitabile magnetismo che il mare esercita su di me.
Quando sono a bordo sto bene al sole ed all'ombra, mi piace il dolce ondeggio della barca in baia po in porto, mi piace bere una birra fresca come mi piace sorseggiare un liquorino.
Mi piace vedere la barca all'ancora di notte con le luci accese, e mi piace osservare il cielo quando sull'isola si spengono le luci...mi piace vedere i pesci che vengono a mangiare le molliche che buttiamo dopo cena....
Mi piace tuffarmi e nuotare, mi piace il canto delle cicale che dopo un'ora si riesce a sentire solo se uno ci fa caso...
Mi piace vedere le barche degli altri, capirle, apprezzare di ognuna il buono che c'è e talvolta non riesco a vedere che magari è un cesso galleggiante solo per il fatto che galleggia....
Mi piace.........

Mi piace.

E' campeggio questo?
No, non è campeggio, ma lo spirito di adattamento che si deve avere per godere del contatto con la natura è il medesimo ;)
ducatoner
Appassionato
Imbarcazione posseduta: gommonauta
Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale

Messaggio da ducatoner »

io e maggelanno non abbiano nemmeno il timone e la manetta del gas figurati se pensiamo alla tv, acqua calda e confort vari anzi pensandoci bene ci manca tutto il pezzo in vtr galleggiante detto anche scafo ..........giusto? :smt023 :smt009 :smt009 :smt009 :smt009
gommoduca
Ser Magellano
Appassionato
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Messaggio da Ser Magellano »

ducatoner ha scritto:io e maggelanno non abbiano nemmeno il timone e la manetta del gas figurati se pensiamo alla tv, acqua calda e confort vari anzi pensandoci bene ci manca tutto il pezzo in vtr galleggiante detto anche scafo ..........giusto? :smt023 :smt009 :smt009 :smt009 :smt009
giusto,,sul canotto pero una bussola potremmo montarla,, ti pare?? :smt044 :smt044
dico solo cio che penso
Ser Magellano
Appassionato

liberta,,,, ma che significa??
io le vacanze preferisco farle in campeggio o in qualche casetta,, odio gli hotel e tutte quelle strutture che t'imprigionano..
la barca,, potrebbe essere prigione(hotel) o campeggio,,dipende da chi vi e a bordo,, non contano le dimensioni della barca ,, ma la magia del posto ....
quando si arriva al punto di sorseggiare un amaro ,,il solito ,,ma che in quel momento diventa speciale,, ecco ,,questa e liberta...
dico solo cio che penso
quincey
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Coverline 640 cabin + johnson 175 cv 2t
Dove Navighiamo: Jonio settentrionale

Messaggio da quincey »

Magellano ha scritto:liberta,,,, ma che significa??
io le vacanze preferisco farle in campeggio o in qualche casetta,, odio gli hotel e tutte quelle strutture che t'imprigionano..
la barca,, potrebbe essere prigione(hotel) o campeggio,,dipende da chi vi e a bordo,, non contano le dimensioni della barca ,, ma la magia del posto ....
quando si arriva al punto di sorseggiare un amaro ,,il solito ,,ma che in quel momento diventa speciale,, ecco ,,questa e liberta...
:smt083
verissimo! ..... quante volte ho sentito il profumo del mare negli spaghetti cotti nell'acqua di mare e quante cicale hanno cullato il mio relax nelle calde ore pomeridiane e serali.....
Maurizio
sgucci99
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Azimut 42
Dove Navighiamo: Lignano / Croazia

Messaggio da sgucci99 »

Ribalto la domanda: perche' no?
Se si ha la possibilita' di fare una vita piu' comoda perche' rinunciare ? Passione nautica non vuol dire necessariamente vita spartana, semmai adattarsi al mezzo a disposizione,
qualsiasi esso sia, pur di navigare.
Penso che la vera passione voglia dire vivere il mare sempre e comunque, e se la barca e' scomoda ci si adatta.
Ma se e' comoda perche' rinunciare ?

Ho cominciato a 15 anni con un canotto (dei supermercati) di 2,5 metri e me lo sono attrezzato con ancora e sagola, in caso di vento, salvagenti di sicurezza, remi di scorta, e andavo a fare il giro dei golfi; anche se diverse volte la guardia costiera mi ha fatto rientrare nella fascia dei bagnanti, ogni volta sconfinavo nuovamente.
Se adesso, avendo cambiato diverse barche, passando dai gommoni, posso avere qualcosa di piu' comodo perche' no ?
P.S. mia moglie mi ha sempre seguito..anche sul canotto.
claudio1
Appassionato
Imbarcazione posseduta: airon marine 345
Dove Navighiamo: lago di garda - croazia

Messaggio da claudio1 »

sgucci99 ha scritto:Ribalto la domanda: perche' no?
Se si ha la possibilita' di fare una vita piu' comoda perche' rinunciare ? Passione nautica non vuol dire necessariamente vita spartana, semmai adattarsi al mezzo a disposizione,
qualsiasi esso sia, pur di navigare.
Penso che la vera passione voglia dire vivere il mare sempre e comunque, e se la barca e' scomoda ci si adatta.
Ma se e' comoda perche' rinunciare ?

Ho cominciato a 15 anni con un canotto (dei supermercati) di 2,5 metri e me lo sono attrezzato con ancora e sagola, in caso di vento, salvagenti di sicurezza, remi di scorta, e andavo a fare il giro dei golfi; anche se diverse volte la guardia costiera mi ha fatto rientrare nella fascia dei bagnanti, ogni volta sconfinavo nuovamente.
Se adesso, avendo cambiato diverse barche, passando dai gommoni, posso avere qualcosa di piu' comodo perche' no ?
P.S. mia moglie mi ha sempre seguito..anche sul canotto.
quoto al 100% :smt038 :smt038
ciao claudio
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

@Quincey

spaghetti cotti nell'acqua di mare e quante cicale hanno cullato il mio relax nelle calde ore pomeridiane e serali.....

Spaghetti cotti nell'acqua di mare!!!! :smt018 :smt018 :smt018
Non vorrei rompere questo romantico idillio.....ma......Avete mai provato a stare in una baia affollata,anche una sola notte,dove decine e decine di barche non hanno il serbatoio biologico,o addirittura il maceratore????? Avete mai visto la mattina presto cio' che galleggia in quella tanto sospirata baia???
Vai a convincere la mia Uxor!!! Va bene lo spirito di adattamento.........ma non esageriamo!! :cool: :cool:
:smt039
God is my copilot
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

openboat ha scritto:@Quincey

spaghetti cotti nell'acqua di mare e quante cicale hanno cullato il mio relax nelle calde ore pomeridiane e serali.....

Spaghetti cotti nell'acqua di mare!!!! :smt018 :smt018 :smt018
Non vorrei rompere questo romantico idillio.....ma......Avete mai provato a stare in una baia affollata,anche una sola notte,dove decine e decine di barche non hanno il serbatoio biologico,o addirittura il maceratore????? Avete mai visto la mattina presto cio' che galleggia in quella tanto sospirata baia???
Vai a convincere la mia Uxor!!! Va bene lo spirito di adattamento.........ma non esageriamo!! :cool: :cool:
:smt039
A me capita ,a volte frequentemente, di ormeggiare la notte con tante altre barche.... e allora,la mattina mi sveglio prima degli altri e semplicemente cambio baia(sopravento) e con piacere anche.Non vedo mai niente che galleggia. :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Zorro
Appassionato
Imbarcazione posseduta: - -
Dove Navighiamo: -
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Messaggio da Zorro »

strega ha scritto:
ciungetto ha scritto:perchè si continua a sostenere che si và in mare per passione e poi si riempie la barca delle stesse cose che si hanno a casa (tv, acqua calda, impianto stereo con 24 casse, pc, ecc ecc) ? :smt017

concordo!!! Confesso che alcune comodità me le sono ritrovate sulla mia vecchia signora barca, ma la cosa più bella è la spartanità della vita di mare ... un po' di sana "selvatichite" per uscire dai soliti e noiosissimi schemi!!!
Concordo al massimo, l'unica cosa che non mi manca mai sono:
I pezzi di rispetto , i ricambi, serie completa di attrezzi ecc. ecc. :smt077 :smt077 :smt077 :smt077 .
Poi i super dotati di comodità vengono da me a fare la questua. Hai questo, hai questo, a volte presto, a fondo perduto quando faccio rada pure i latte o i biscotti per i piccoli. :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

quincey ha scritto:
Magellano ha scritto:liberta,,,, ma che significa??
:smt083
verissimo! ..... quante volte ho sentito il profumo del mare negli spaghetti cotti nell'acqua di mare e quante cicale hanno cullato il mio relax nelle calde ore pomeridiane e serali.....

In bocca al vibrione...... :smt044 :smt044 :smt044
Homosapiensnonurinatinventum
Ser Magellano
Appassionato

@ doc... sinceramente ,,gli spaghetti cotti con l'acqua di mare,, nemmeno io li ho mai provati.........
comunque w il campeggio e la liberta.... :smt038 :smt038
dico solo cio che penso
quincey
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Coverline 640 cabin + johnson 175 cv 2t
Dove Navighiamo: Jonio settentrionale

Messaggio da quincey »

spaghetti .... :smt028 :smt028
ihihih ... mai pranzato al largo, quindi.... lo facevo in sicilia e l'ho fatto in calabria.... Acqua di mare, regolarmente bollita.... presa al largo questo, si, non in rada... ma mai nulla di che, neanche i fastidi di certe cene in pizzeria non andate troppo bene.... :ontopic :ontopic
Maurizio
RiccardoLT

Messaggio da RiccardoLT »

Ho sempre cucinato in barca con l'acqua di mare, sempre rigorosamente presa lontano dalle calette o dai porti...
Anche le vongole, che compro in pescheria, le lascio sguazzare nell'acqua di mare dentro ad un retino, fino all'ultimo istante...
Rispondi