Vai , ne ho proprio bisogno in agosto , il materiale si recupera sempre .Kraken ha scritto:Cari Amici,ho letto con interesse questo vecchio post,se volete vi dico come si costruisce un corpo morto .,
Allora anche tu hai una suocera !!Cicciogommone ha scritto:Vai , ne ho proprio bisogno in agosto , il materiale si recupera sempre .Kraken ha scritto:Cari Amici,ho letto con interesse questo vecchio post,se volete vi dico come si costruisce un corpo morto .,
Perdonami,ma oggi mi son fatto un sacco di risate immaginando la scena:Tu,il tuo amico, la carriola,le pietre e la gente sulla spiaggia.Su una nostra spiaggia avresti fatto giocare diversi terni e forse una cinquina.Mauro P ha scritto:Qualche anno fa prenotammo per telefono un bungalow in un campeggio vicino a vieste chiedendo se c'era la possibilità di ormeggiare 2 gommoni il campeggiatore ci disse di si
Al nostro arrivo chiedemmo di nuovo dove mettere i gommoni e ci rispose che potevamo metterli dove volevamo tanto il mare era grande
Armati di buona volontà recuperavamo due grossi massi e debitamente legati avevamo il problema di come trasportali in spiaggia per depositarli su un fondale di 5/6 mt.
Non vi dico la scena una volta procurata una carriola da muratori e caricato il corpo morto abbiamo attraversato la spiaggia in mezzo ai bagnanti con la cima del corpo morto a mo di cappio sul collo del mio amico e ci siamo immersi con relativa carriola
Visto che insisti,ti spiego come si fà. Materiale occorrente:Un foglio di cellophan,1,10x1,10 mt, di quello usato come copritovaglia da stendere a terra sotto la cassaforma in modo che il calcestruzzo non si attacchi a terra.4 pannelli,in legno o ferro l 1,00xh 0,50 mt,martello da carpentiere,chiodi da 6, 2 pezzi di catena da 1,40 mt diametro minimo 20mm, da inglobare nela cassaforma,facendo uscire a croce le estremita nel centro,1 mt di tubo in plastica(pvc)arancione o nero per idraulici diametro 150mm,cemento,2 sacchi da 50kg,pietrame(Breccia)300kg sabbia 300kg(Se volete risparmiare mettete vostra suocera al posto della sabbia,ovviamente sottraendone il peso equivalenteBimbo-Mix ha scritto:Beh allora ???? Questi corpi morti li costruiamo si o no !!!!!!!!
Caspita il problema sarà trovare una carriola adeguataKraken ha scritto:Visto che insisti,ti spiego come si fà. Materiale occorrente:Un foglio di cellophan,1,10x1,10 mt, di quello usato come copritovaglia da stendere a terra sotto la cassaforma in modo che il calcestruzzo non si attacchi a terra.4 pannelli,in legno o ferro l 1,00xh 0,50 mt,martello da carpentiere,chiodi da 6, 2 pezzi di catena da 1,40 mt diametro minimo 20mm, da inglobare nela cassaforma,facendo uscire a croce le estremita nel centro,1 mt di tubo in plastica(pvc)arancione o nero per idraulici diametro 150mm,cemento,2 sacchi da 50kg,pietrame(Breccia)300kg sabbia 300kg(Se volete risparmiare mettete vostra suocera al posto della sabbia,ovviamente sottraendone il peso equivalenteBimbo-Mix ha scritto:Beh allora ???? Questi corpi morti li costruiamo si o no !!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
)Se usate pannelli in ferro di quelli in commercio sono già previsti con l'incastro per formare un quadrato, mentre quelli in legno dovete dare voi la forma quadra e rinforzare al centro.il tubo(pvc)và tagliato a metà sia sulla lunghezza che sul diametro,in modo da ottenere 4 semicerchi da l 0,50,da mettere al centro dei 4 lati facendo fuoriuscire le 4 estremità delle catene.Potreste mettere solo un pezzo di catena che fuoriesce al centro,in alto, ma il corpo morto è meno stabile.A questo punto impastare cemento ,sabbia,e pietrame con acqua e riempire la casseforma,(Va Gettato in una volta sola)aspettare,almeno,il giorno dopo per sformare ed,almeno, una settimana per sollevarlo.Tenete conto che peserà circa 700kg, quindi attrezzatevi per il trasporto sia in terra che in mare.
![]()
![]()
![]()