coma66 ha scritto:
Allora, non bocciamo da subito un cantierino solo perchè tale, diamogli una chance, perdoniamogli il fatto che abbia un sito un pò così...a patto che però ci faccia una barca con i controca@@i......
Io non boccio affatto il Cantiere Imperatore, di cui non conosco nulla e non posso di certo esprimere giudizi....
Come detto in precedenza (e che ci tengo a sottolinearlo):
col mio scritto NON voglio assolutamente dire che il cantiere in oggetto non faccia ottime barche: non lo conosco per giudicare, quindi non mi permetterei MAI di additarlo come uno dei tanti che ho descritto prima
, ma nella nostra cara nazione sono troppi quelli che fanno i furbi, quindi vuole essere solo una "messa in guardia"...
la cosa che io contestavo è l'assoluta ricerca del marchio come garanzia.....cazzata ciclopica...
Ed anche qui mi trovi d'accordissimo....
Paradossalmente le uniche realtà di standardizzazione finalizzata ad avere qualità, riconoscibilità, e buon prezzo sono tutte straniere......in Italia non me ne vengono in mente.....
Non te ne vengono in mente, perchè NON ce ne sono....
Ritornando a quello che scrivevi tu:
Se è definitiva ed intendo tenerla per un bel pò, allora subirà una svalutazione che il minor prezzo di acquisto giustifica alla grande, se invece non sono assolutamente sicuro del fatto mio....allora sarà piu complicato rivenderla nell'immediato senza perderci molto.
Torniamo al discorso soggettivo: tutto dipende da cosa vuoi fare della barca e per quanto la terrai....
Se l'amico Cartella dopo 1/2anni si stufa e vuole venderla (per qualunque motivo) che fa ??? Si cala le braghe ???
Se invece la terrà per molti anni, allora tutto cambia......ma come fai a saperlo prima dell'acquisto ???
E se ciò accade, vuol dire che:
-la barca è quello che voglio
-la barca non ha problemi
-il cantiere mi offre ottima assistenza e serietà
in parole povere...sono contento.....
ma lo saprai solo dopo tanti anni
In pratica, non hai alcun elemento e/o persona di confronto, con esperienza pluriennale su quella barca...
Vai completamente in fiducia, sperando che ti "butti bene"....
Magari 150k per qualcuno sono bruscolini....io prima di spendere una cifra del genere, andrei coi piedi SUPER di piombo e cercherei di trovare il miglior compromesso tra soldi che spendo, qualità della barca e certezze/sicurezze che il cantiere mi da....
PS: curiosità...
ricerca "Nautica Imperatore" con Google....
il 5° risultato è il nostro post sul forum

....ed è stato fondato nel 2001

...9 anni fa !!!!
Fai lo stesso con Cantiere Novelli