Collisione

La passione che ci accomuna.
Marenostrum66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Zar 97 2x300 Hp Suzuki
Dove Navighiamo: Sardegna, Corsica, Baleari

Re: Collisione

Messaggio da Marenostrum66 »

in effetti dal video si vede solo un punto di vista. non sappiamo se ci fossero vincoli, quali, cosa dicevano le carte nautiche, ecc ecc.
Ma, per entrambi i comandanti, nessuna delle buone ragioni per restare in rotta giustifica la collisione: in caso di rotta di collisione, visibilissima con gli strumenti e, in quel giorno, anche a vista, sarebbe stato sufficiente una comunicazione radio per accordarsi sulle manovre.
Ogni altra ragione per cui non l'abbiano fatto (sonno, distrazione, antipatia, ...) non sono a mio giudizio giustificabili.
punto.

:smt039
....VENTO IN POPPA!!!!
wizard
Appassionato
Imbarcazione posseduta: mano 23 10 wa
Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine

Messaggio da wizard »

nel video postato da bebo sarei davvero curioso di capire perchè l' ufficiale o il comendante della nave raggiunta (più lenta) ha rallentato e sembra addirittura aver fermato le macchine mah :smt017 :smt017 :smt017
bebo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Soremar Spitze 21 open
Dove Navighiamo: Napoli e dintorni

Messaggio da bebo »

Marenostrum66 ha scritto: @ bebo
mi sembra una scaramuccia tra due tamarri che non si cedono il passo all'incrocio :sarc incredibile!!!!! :smt039 :smt039
Ma infatti anche io penso ad una cosa del genere :smt102 sarebbe bastato a una o l'altra nave di fermare le macchine o rallentare di un pelo la velocità per evitare tutto il resto :smt102 L'unica spiegazione plausibile, potrebbe essere che la nave che precede l'altra, abbia avuto un problema al timone, altrimenti non si spiega un cambio di rotta cosi radicale :smt017
Poi, oh.... al mondo ci saranno pure altri " Schettini" :cool:
Umberto
Marenostrum66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Zar 97 2x300 Hp Suzuki
Dove Navighiamo: Sardegna, Corsica, Baleari

Messaggio da Marenostrum66 »

bebo ha scritto:... al mondo ci saranno pure altri " Schettini" :cool:
per quelli c'è sempre una mamma incinta :sarc
....VENTO IN POPPA!!!!
Rispondi