Clipper Cruiser quesiti vari per gli esperti

La passione che ci accomuna.
bebo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Soremar Spitze 21 open
Dove Navighiamo: Napoli e dintorni

Re: Clipper Cruiser quesiti vari per gli esperti

Messaggio da bebo »

Come detto da Augusto (Kraken) segui il tubo dietro il wc e vedi se va in direzione centro/poppa (in quel caso dovresti avere il serbatoio per le acque nere) se invece va verso la murata, quasi sicuramente hai lo scarico diretto a mare. Io un Clipper l'ho visto tempo fa e non mi ricordo di avere visto il serba. :smt102
Per la catena, se fai attenzione, dovresti sentire il rumore che cambia quando questa tocca a terra. Ci farai sicuramente "l'orecchio" man mano che la utilizzi.
Per i flaps non è difficile constatare se sono fissi o mobili (idraulici) .Se tra essi e la poppa trovi un pistone idraulico sono flap mobili, quindi cerca l'interruttore. Se non sono collegati tramite il pistone, allora sono fissi. Purtroppo per fare questa verifica ti devi tuffare. :smt102
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Umberto
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Io su quella barca ho sempre visto montati flaps mobili, cerca nel cruscotto dovresti trovare due bei pulsantoni per azionarli.

Per lo scarico delle acque nere, il caffè è un buon sistema,

Gli indicatori dei trim sono una grana, devi imparare a farne senza......

Chi ride per certe domande dovrebbe fare bene un bell'esame di coscienza...nessuno nasce imparato e chiedere cose anche semplici è indice di umiltà ed intelligenza... :smt023
Homosapiensnonurinatinventum
sioba68
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Clipper Cruiser 2 x 205cv
Dove Navighiamo: Jesolo Caorle Venezia Bibione - Alto Adriatico

Messaggio da sioba68 »

Bebo e Coma66 che dire ... siete l'ennesima conferma della bontà di questo forum.