assicurazione corpi
- massi
- Appassionato
- Dove Navighiamo: lazio-toscana
assicurazione corpi
visto l'esborso per me impegnativo ,sto riflettendo sull' assicuzione kasco .penso siate d'accordo che è praticamente impensabile non farla.la mia domanda è: cosa devo controllare che abbia un assicurazione per non rimanere fregato?
mare..mare...mare...
- Gassa
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sud Sardinia
Re: assicurazione corpi
L'ho fatta anch'io e intendo rinnovarla anche quest'anno.
Però vedrei la cosa diversamente: cosa pretendo dalla mia assicurazione corpi? Quali sono le garanzie che potrebbero fare al caso mio? Poi scelgo.
Non tutte le assicurazioni danno le stesse garanzie e sei tu che devi scegliere quella che fa al caso tuo. Al di là del prezzo.
Però vedrei la cosa diversamente: cosa pretendo dalla mia assicurazione corpi? Quali sono le garanzie che potrebbero fare al caso mio? Poi scelgo.
Non tutte le assicurazioni danno le stesse garanzie e sei tu che devi scegliere quella che fa al caso tuo. Al di là del prezzo.

Paolo
- massi
- Appassionato
ho fatto un preventivo con pantaenius mi sembra buono ma qualcuno ha esperienza con questa assicurazione?
mare..mare...mare...
- Gassa
- Appassionato
Io sono assicurato con loro da quando ho preso la barca, mi sembrano abbastanza precisi e coprono tutte le mie necessità. Prova anche skippermate, ma mi dava meno garanzie.
Paolo
- massi
- Appassionato
l ho vista e mi sembra meglio pantaenius e costa qualcosina meno
mare..mare...mare...
- Gassa
- Appassionato
Verifica le garanzie, leggi con attenzione le limitazioni e le franchigie, il prezzo lo valuterai dopo.
Paolo
- chris
- Appassionato
- Dove Navighiamo: riviera del conero e croazia
Io sono assicurato da anni attraverso il broker AON, hanno un ramo specifico che segue la nautica con molta attenzione, quando ebbi un sinistro mi sono sentito seguito passo passo sino alla corretta conclusione.
Daniele
- Fquarantelli
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
massi ha scritto:ho fatto un preventivo con pantaenius mi sembra buono ma qualcuno ha esperienza con questa assicurazione?
Io sono assicurato con loro da 1 anno. Credo rinnoverò per stare tranquillo.
Per fortuna non ho avuto bisogno di loro quindi non so come si comportano in caso di necessità.
Per me è stata una scelta quasi obbligata, sono pochi quelli che fanno la polizza corpi a barche di oltre 10 anni solo con una perizia fatta da ente terzo.
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: mar di Sardegna
ciao massi
io sia prima sia adesso con Palmas, il 32 che trattavi, sono con Pantaenius. con meno di 1000 euro ho fatto RC e corpi con franchigia per la perdita totale di 1500 e di solo 500 per i parziali. Inoltre NON applicano vetustà, quindi se devi sostituire parti, ti vengono pagate con il valore a nuovo.
Un amico in Croazia si è trovato la tuga danneggiata per colpa del vicino che aveva strappato gli ormeggi. foto e fattura ed hanno pagato senza batter ciglio.
ciao
ciccionthebeach
io sia prima sia adesso con Palmas, il 32 che trattavi, sono con Pantaenius. con meno di 1000 euro ho fatto RC e corpi con franchigia per la perdita totale di 1500 e di solo 500 per i parziali. Inoltre NON applicano vetustà, quindi se devi sostituire parti, ti vengono pagate con il valore a nuovo.
Un amico in Croazia si è trovato la tuga danneggiata per colpa del vicino che aveva strappato gli ormeggi. foto e fattura ed hanno pagato senza batter ciglio.
ciao
ciccionthebeach
iodiopuro
- massi
- Appassionato
- LDrake
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Medio e BassoTirreno
Io sono assicurato con Pantaenius da tre anni. Il servizio è sempre stato impeccabile, sia per la gestione di pratiche ordinarie (ad esempio, cambio motore tender fatto a metà agosto da località di vacanza) che nel caso di un piccolo sinistro (ho grattato sul fondo roccioso) avuto lo scorso anno.
Da parte mia, la consiglio
Da parte mia, la consiglio
- andi
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro e nord
Anch'io quest'anno mi sono assicurato con Pantaenius, anche perchè l'altra assicurazione voleva una perizia ogni 3 anni dopo i 10 anni, mentre Pantenius sono sufficienti le foto. Ovviamente non so come si comportino in caso di sinistro
Andrea
- LDrake
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Medio e BassoTirreno
Per il mio sinistro sono stati estremamente efficienti.
Ho fatto la denuncia on line, mi hanno immediatamente contattato al telefono e poi il resto della pratica l'abbiamo fatta tutta per scambio di email. Il perito è venuto dopo alcuni giorni e mi hanno liquidato in non più di 2 settimane.
Insomma, nulla da eccepire
Ho fatto la denuncia on line, mi hanno immediatamente contattato al telefono e poi il resto della pratica l'abbiamo fatta tutta per scambio di email. Il perito è venuto dopo alcuni giorni e mi hanno liquidato in non più di 2 settimane.
Insomma, nulla da eccepire
-
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: Liguria, Costa Azzurra
Non male questa Pantaenius, direi ! Grazie proverò ad interpellarli
- massi
- Appassionato