assicurazione corpi
- Pagurus
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Alto Adriatico
Re: assicurazione corpi
Io sono assicurato con i Lloyd's. La polizza copre anche i danni meccanici ai motori e il traino in caso di avaria.
Quest'anno che la barca ha 9 anni mi applicano però la vetustà.
Sent from my iPhone using Tapatalk
- Franz-One
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Nord Adriatico/Slovenia/Croazia/Montenegro/Albania/Grecia
Io pure, ed ho ottenuto clausole che le altre assicurazioni normalmente non accettano, tipo sinistro in rada non protetta su barca non presidiata, ecc. ecc.Pagurus ha scritto:Io sono assicurato con i Lloyd's. La polizza copre anche i danni meccanici ai motori e il traino in caso di avaria.
Per la vetustà, paguro, io posso ridefinire ogni anno il valore aggiornato dell'imbarcazione e in effetti lo adeguo ogni paio d'anni.
Franz-One
- alecec1957
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico settentrionale
Anch'io sono assicurato con panthaenius per il 2 anno.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è che dopo il pagamento del premio del 2o anno non rilasciano ricevuta, ma dicono che così fanno.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è che dopo il pagamento del premio del 2o anno non rilasciano ricevuta, ma dicono che così fanno.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
- Pagurus
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Alto Adriatico
Si anch'io posso ridefinire il valore ogni anno, ma da quest'anno non mi pagano più i pezzi di ricambio al valore del nuovo, cosa che invece facevano lo scorso anno quando la barca aveva 8 anni.Franz-One ha scritto: Per la vetustà, paguro, io posso ridefinire ogni anno il valore aggiornato dell'imbarcazione e in effetti lo adeguo ogni paio d'anni.
- SEBA
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico meridionale
Jonio
“Ringiovanisco” questo thread perché anche per
Me sta arrivando il momento di fare la polizza corpi.
Al momento ho due preventivi, uno di Zurich ed uno di Allianz, quest’ultimo leggermente più caro ma con migliori coperture. Ho appena chiesto un preventivo a Pantaenius. Esperienze più recenti?
Al momento ho due preventivi, uno di Zurich ed uno di Allianz, quest’ultimo leggermente più caro ma con migliori coperture. Ho appena chiesto un preventivo a Pantaenius. Esperienze più recenti?
- teoteo
- Moderatore
Aggiungerei preventivo con aktive e poi fai le tue valutazioniSEBA ha scritto:“Ringiovanisco” questo thread perché anche per
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
IMHO (a mio modesto parere)
- SEBA
- Appassionato
Jonio
Pantaenius appena arrivato ed escluso direttamente. Proviamo anche aktive, grazie
- vimoni
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Nord Adriatico
io ho Aktive, mai utilizzata per fortuna, ma il prezzo in rapporto a quanto garantito la rende una delle migliori.
Alena 48 Ips600
- SEBA
- Appassionato
Jonio
Ho chiesto il preventivo, vediamo
- SEBA
- Appassionato
Jonio
Pervenuto preventivo Aktive con premio a metà strada fra Zurich e Allianz ma con coperture inferiori ad Zurich e franchigia a 2.500 (minimo) invece che 2.000.
A questo punto, lato mio, l’indagine di mercato è conclusa.
Come livello di coperture Pantaenius è al primo posto ma premio quasi doppio rispetto al meno costoso (Zurich).
Zurich premio migliore ma coperture decisamente minori non tanto per la Rc (10mil invece che 20 su Allianz) ma soprattutto per l’applicazione della vetusta sul danno parziale (se rompo un’etica me la ripagano al valore dell’elica vecchia - cosiddetto vecchio per vecchio).
Allianz buon compromesso fra premio e coperture (nessuna vetusta applicata per i primi cinque anni dalla stipula contro presentazione della perizia che deve essere accettata dalla compagnia, step già fatto e superato).
Aspetto documenti aggiornati e proseguo con Allianz
A questo punto, lato mio, l’indagine di mercato è conclusa.
Come livello di coperture Pantaenius è al primo posto ma premio quasi doppio rispetto al meno costoso (Zurich).
Zurich premio migliore ma coperture decisamente minori non tanto per la Rc (10mil invece che 20 su Allianz) ma soprattutto per l’applicazione della vetusta sul danno parziale (se rompo un’etica me la ripagano al valore dell’elica vecchia - cosiddetto vecchio per vecchio).
Allianz buon compromesso fra premio e coperture (nessuna vetusta applicata per i primi cinque anni dalla stipula contro presentazione della perizia che deve essere accettata dalla compagnia, step già fatto e superato).
Aspetto documenti aggiornati e proseguo con Allianz
- aristide
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Argentario
Ciao SEBA,
tu hai un natante o una imbarcazione immatricolata? Te lo chiedo perchè il sito di Zurich per i preventivi online fa riferimento esplicitamente ai natanti, quindi mi viene il dubbio che non assicuri le imbarcazioni..
Grazie in anticipo per l'attenzione!
tu hai un natante o una imbarcazione immatricolata? Te lo chiedo perchè il sito di Zurich per i preventivi online fa riferimento esplicitamente ai natanti, quindi mi viene il dubbio che non assicuri le imbarcazioni..
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Io sono assicurato con la "Generali " E loro nel diporto non fanno distinzioni fra imbarcazione e natante, la mia polizza definisce la mia barca natante ( per loro sono tutti natanti, ad eccezione delle navi, cioe' superiore ai 25 mt ) anche se immatricolata e di conseguenza con status diverso. SEBA ha una imbarcazione.aristide ha scritto: ↑02 mag 2022, 18:51Ciao SEBA,

God is my copilot
- SEBA
- Appassionato
Jonio
Zurich ha la corpi ma preventiva non online.
Comunque il mix coperture-premi non la poneva ai primi posti certamente
Comunque il mix coperture-premi non la poneva ai primi posti certamente
- aristide
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Argentario
- alecec1957
- Appassionato
Io ho assicurato con Wehring & Wolfes, costa meno della concorrenza, anche meno di Pantaenius, e chi l'ha testata ne parla molto bene...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.