Chi mi da un consiglio ?
per non farmi annoiare la mia CarTella (Manò Marine 25 Cruiser) ogni tanto se ne inventa una.
Quest'anno a deciso di non ancorarsi e di farmi diventare matto ogni volta che esco.
Vi do qualche dato:
Barca: 8,20 f.t. - 3500/3800 Kg. (in sit. norm. ).
Fondale: sabbia
ancora: dal cantiere (2005) e fino a un mese fa Bruce 7,5 Kg. - poi a meno che non ci sia calma piatta ha cominciato ad arare, allora ho preso (consigliato) una trefoil 10 Kg. e non è cambiato nulla, allora ho montato (sempre sotto consiglio del rivenditore) la trefoil 13 Kg., e devo dire che ogni tanto agguanta ma non ho risolto del tutto il probelma. Non vorrei continuare a salire di peso non fosse altro per il verricello elet.
Cos'è che non va ?
Grazie
Qualc'uno ha detto di aumentare il calumo io volgarmente per farti capire ti dico riporta indietro l'ancora da 13 kg che è sproporzionata al massimo quella da 10 e quando ti ancori cala la catena almeno 3 volta la profondita di dove vorresti ancorarti..........................................
Abbiamo parlato per diverso tempo, soprattutto all'approssimarsi di questa primavera (?!?), di ancoraggi, tecniche etc...
Ti invito a cercar meglio all'interno del forum, troverai tantissime informazioni.
Perchè non ti armi di maschera e pinne per andare a vedere per quale motivo la barca si muove, la risposta ti è stata già data dagli altri del forum, ma se scendi sotto ti renderai conto di quanta catena ha bisogno una barca su un fondale di soli 4 metri.
Io vado a controllare l'ancora spesso, sopratutto quando c'è vento e cambia direzione, ma mi sono organizzato con oltre 100 mt. di catena.
Consigli molto interessanti, qualcuno addirittura è un vero lupo di mare.
non ci sarei mai arrivato...... dare un po più di catena
chi l'avrebbe detto!!!!
mi sarei risparmiato 25 anni di scarroccio
Per questo ci si iscrive a forum come Passionenautica.....................oltre ai buoni consigli, il piacere di conoscere virtualmente e di persona gente stupenda, meravigliosa ovvero veri lupi di mare ..........................certo con qualche eccezione ma come sappiamo la perfezione non esiste.......