Airon 325 e carena a V
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Re: Airon 325 e carena a V
Base Vm scusate.
- FabioFabio
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Re: Airon 325 e carena a V
Motoracci come rapporto cilindrata / prestazioni? Però io non ho mai avuto problemi, i miei erano la versione MPI.
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Re: Airon 325 e carena a V
Erano pesanti e consumavano, io ho avuto a che fare con i vecchi 220 in un 7 M Cantieri Intav, sostituito due volte il motore, come piede montavano gli alpha 2 della Mercruiser e ho sempre avuto problemi di surriscaldamento del piede. I nuovi per esempio il 320 hp QSD è un ottimo motore, bassi consumi, progressivo e buona potenza.
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Re: Airon 325 e carena a V
Cuv46 ha scritto:Erano pesanti e consumavano, io ho avuto a che fare con i vecchi 220 in un 7 M Cantieri Intav, sostituito due volte il motore, come piede montavano gli alpha 2 della Mercruiser e ho sempre avuto problemi di surriscaldamento del piede. I nuovi per esempio il 320 hp QSD è un ottimo motore, bassi consumi, progressivo e buona potenza.
Quei motori li avevano dei propblemi alle testate......
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Re: Airon 325 e carena a V
Io ho due VM sei cilindri in linea turbo diesel, molto datati (1990), 188 cv ciascuno, marinizzati mercruiser con piede bravo due.
Devo dire che la mia barca la possiedo dal 2004. Problemi? Lavorano a temperature un pò troppo elevate per la nautica (intorno ai 90 gradi) e ho avuto la rottura di una testata del motore dx nel 2007.
I pro sono che i costi di acquisto dei ricambi sono davvero bassi, soprattutto se si compra direttamente alla VM.
Per il resto devo dire che sono motori onesti, a mio avviso.
Questa la mia esperienza.
Devo dire che la mia barca la possiedo dal 2004. Problemi? Lavorano a temperature un pò troppo elevate per la nautica (intorno ai 90 gradi) e ho avuto la rottura di una testata del motore dx nel 2007.
I pro sono che i costi di acquisto dei ricambi sono davvero bassi, soprattutto se si compra direttamente alla VM.
Per il resto devo dire che sono motori onesti, a mio avviso.
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Re: Airon 325 e carena a V
Non mi sembrano temperature troppo elevate, ma piuttosto normali (a parte che non sempre gli indicatori di temperatura sono precisi). Credo che tra gli 85 e i 90 gradi siano corretti a motori ben caldi.dancassi ha scritto:temperature un pò troppo elevate per la nautica (intorno ai 90 gradi) e ho avuto la rottura di una testata del motore dx nel 2007.
Non credo quindi che la rottura delle testate sia da imputare a questo.
Franz-One
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Re: Airon 325 e carena a V
Franz-One ha scritto:Non mi sembrano temperature troppo elevate, ma piuttosto normali (a parte che non sempre gli indicatori di temperatura sono precisi). Credo che tra gli 85 e i 90 gradi siano corretti a motori ben caldi.dancassi ha scritto:temperature un pò troppo elevate per la nautica (intorno ai 90 gradi) e ho avuto la rottura di una testata del motore dx nel 2007.
Non credo quindi che la rottura delle testate sia da imputare a questo.
No infatti , era dovuto ad un errore di progetto, risolto con la serie successiva.
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Airon 325 e carena a V
Anche i miei viaggiano a 90 gradi ...
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Re: Airon 325 e carena a V
marcoevo ha scritto:Anche i miei viaggiano a 90 gradi ...
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I nuovi motori viaggiano a ben piu di 90 gradi da progetto, questo li rende piu performanti dal punto di vista ecologico.....
I miei vecchi Caterpillar viaggiano tra gli 85 e gli 88, ma da quello che so, ad esempio le Mercedes nuove, hanno i Bulbi sottotarati per evitare paure da parte dei proprietari che si spaventerebbero vedendoli girare a 95 gradiì......
Ma è qualcosa studiata e voluta da progetto, a quella temperatura le dilatazioni dei materiali sono a puntino e tutto gira bene con il gasolio combusto in maniera ottimale...
Il guaio è quando un motore progettato per girare tra gli 85 ed i 90 gradi, gira per ore ( come accade spesso in nautica) a regimi costati e temperature costati intorno ai 90 gradi.......
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Re: Airon 325 e carena a V
i miei d3 190 viaggiano tra 89 e 90 fino a 3200 poi se acceleri ancora salgono un po fino 95 e poi quando rallenti ritorna giu
- FabioFabio
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Re: Airon 325 e carena a V




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Re: Airon 325 e carena a V
@giovannisportZ : mi sono scordato di controllare il funzionamento dello scarico doccia del bagno; è presente una Vaschetta acque grigie ?
- giovannisportZ
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Re: Airon 325 e carena a V
no lo scarico doccia va in un pozzettino di raccolta in sentina sotto il letto della cabina di poppa dentro c'è un galleggiante , quando raggiunge il livello perte la sentina e scarica in mare . io avevo la cassa delle acque nere ma la valvolaa 3 vie è stata sigillata al momento del varo e ancora il grillo è lì. potrei venderla come nuova.