Uliojet ha scritto:Andrear la sardegna è tutta bella. Ma e' vero che il lato ovest è molto ventilato?
Jstar una tappa nel cilento è d'obbligo Io staziono spesso ad Acciaroli.
si è ventilato ma meno delle bocche di bonifacio....un consiglio un costa a costa da carloforte sino ad alghero!!!ne vale la pena....bellissimo e incontaminato.
Mah le bocche si sono ventilate ma con il Maestrale che e normalmente un vento molto prevedibile.
Non dico che sia piatto ma puoi stare tranquillo. Il problema delle Bocche e che e un canale cosi quando soffia arriva un po mare da tutte le parti. Poi a la tendenza d'estate ad alzarsi dalle 1200 fino 0600 di sera per poi diventare piatto di nuovo la sera. Il vantagio e che si sono molti porti e rade prottette nella zona dove ti puoi fermarti.
Di quello che o navigato io peggio dello Ionio non che ne. Ti da una previsione di forza 3 variable e trovi in una strada di 50 miglia mare diverso ogni 10 miglia. La giu specialmente da Siracusa fino a Messina il vento e molto pazzarello.... Che ci dice che la parte della Grecia e peggio, ma io non chi sono stato
La vacanza comincia a delinearsi.
Per ora siamo a 2 barche, la mia e quella del buon amico Bruno appena iscrittosi col nick "Principessa" (non è gay, è solo il nome della sua barca, un Bavaria 37 Sport ).
Partenza da Torre del Greco/Castellammare di Stabia, Acciaroli/Palinuro, Tropea, Portorosa con stazionamento in loco per circa 2 settimane con puntate alle Eolie, Cefalù e tutta la costa nord della Sicilia.
Se il Grande Capo acconsentirà (il Grande Capo si chiama Andrea ed e' un bimbo stupendo di 16 mesi, figlio di Bruno) si potrebbe ipotizzare qualche rada ad Alicudi o Filicudi.
Qualcuno è mai stato a Portorosa?
Ci vuole una bella dose di coraggio nel portare in crociera su un motoscafo un bimbo di 16 mesi. Ovviamente si spera che non servano mai, ma non so neanche se esistano giubbini salvagente di tale misura.
Uliojet ha scritto:La vacanza comincia a delinearsi.
Per ora siamo a 2 barche, la mia e quella del buon amico Bruno appena iscrittosi col nick "Principessa" (non è gay, è solo il nome della sua barca, un Bavaria 37 Sport ).
Partenza da Torre del Greco/Castellammare di Stabia, Acciaroli/Palinuro, Tropea, Portorosa con stazionamento in loco per circa 2 settimane con puntate alle Eolie, Cefalù e tutta la costa nord della Sicilia.
Se il Grande Capo acconsentirà (il Grande Capo si chiama Andrea ed e' un bimbo stupendo di 16 mesi, figlio di Bruno) si potrebbe ipotizzare qualche rada ad Alicudi o Filicudi.
Qualcuno è mai stato a Portorosa?
Mi raccomando... il contatto lo hai, quando sei in zona Acciaroli/Plainuro fate uno squillo, che ci si fa un bagno assieme. Io stazionerò (spero) nel porticciolo di Pisciotta Marina, vista l'esperienza degli scorsi anni a Palinuro
Io sono stato a Portorosa nell 2007 per 2 giorni. Un bell porto e molto ben protetto.
Tutti I ristoranti e negozi fronte mare nella piazza erano aperti a quell periodo. Quello di dietro no. Ma e un bell porto per stazionarci per 2 massimo 3 giorni.
Suggerisco anche una visita per un giorno e 2 a Milazzo. Sono stato anche gli per 1 notte e se nn fosse che stava per arrivare un Maestrale Forza 7 un altro giorno forse l'avrei fatto. Milazzo e una cittadina ma il porto e vicinissimo all centro. Puoi anche fare il bagno a Tindari che dista circa 3 o 4 miglia da Portorosa e che un bell mare.
A Tropea sono stato quando si e aperto nell 2004 per 4 giorni, e 1 giorno nell 2008. Adesso il Porto e piu complete che nell primo anno. Prova ad evitare I weekend la che da Giugno a Settembre son sempre pieni. In Agosto quasi tutti I giorni.
Diversamente a Portorosa che o trovato posti e un paio di posti vuoti gli o visti. Son stato anche Vibo per 4 giorni nell 2004 e il servizio di Carmelo e perfetto. Se fossero tutti come lui forse chi sarebbero il doppio di barche in giro. Una capatina a Vibo la suggerisco, cosi per cambiare area. E poi fra Vibo e Tropea chi sono un paio di rade belline...
Italux, ci vuole coraggio a portare un bimbo di 16 mesi in barca ???? Pensa che il pargolo naviga già da quando era nel grembo della madre. Quest'estate comunque avrà quasi 2 anni e mi sa che farà lui il capitano e noi i marinai. :p
Jstar e devo aspettare fino ad agosto per conoscerti di persona? Non mi dire che ti stai tirando indietro per la cena a Piazzetta Milù
Nettuno perchè Portorosa va bene per max 2 o 3 giorni? Ho visto che c'e' animazione, ristoranti, discoteca, bar, pianobar e poi pensavamo di noleggiare anche un'auto per uscite serali e/o in caso di mare grosso.
conosco bene portorosa perche' mia sorella con la famiglia stanno li da giugno a settembre.. ma non hanno la barca
e' un buon posto dal quale partire per uscite giornaliere... le eolie ad un passo...tindari .. milazzo.. capo d'orlando... certo qualche soggiorno a lipari o salina lo farei dovendo stare 2 settimane... ma io amo quei posti... e se vuoi conoscere le eolie sette giorni( uno per isola) sono insufficienti..
poi quando ti organizzi facci sapere i giorni esatti.. chissa' che non ti posso raggiungere.. ed offrirti a salina la granita piu' buona dell'universo ... e " u pani cunzatu".....
Ulio se afitti una machina e un altra cosa.
Io glo detto come porto se una sta in solo quello. Certo se usi Porto Rosa come base per la sua sicurezza per andare all Eolie anche questo e diverso.
Normalmente quando viaggio in barca non afitto machine, all meno che non chi sia una burrasca e sono intrappolato in un porto per un paio di giorni.
Finora non e mai sucesso. Se il vento arriva solo per un giorno in quello mi rilasso e sto fare un paio di lavoretti.
Uliojet ha scritto:
Jstar e devo aspettare fino ad agosto per conoscerti di persona? Non mi dire che ti stai tirando indietro per la cena a Piazzetta Milù
No, no!!! Figurati!!!
Grazie a Dio, le cene da Milù me le posso ancora permettere anche se proprio tra domenica e ieri si è profilata all'orizzonte una questione che potrebbe portarmi via un bel po' di .
Ma siccome si tratterebbe di una cosa che ho cercato con molto impegno e che aspettavo da tanto, incrocia le dita per me !
Se non ci siamo ancora sentiti è solo a causa di un po' di impegni lavorativi che mi lasciano pochissimo tempo, ma lasciamo passare la Santa Pasqua e ti assicuro che non mancherà a breve l'occasione per la cenetta di cui sopra
italux ha scritto:Ci vuole una bella dose di coraggio nel portare in crociera su un motoscafo un bimbo di 16 mesi. Ovviamente si spera che non servano mai, ma non so neanche se esistano giubbini salvagente di tale misura.
si indubbiamente incoscienti ... ma un pò di temerarietà il mare lo pretende e lui la gestazione l'ha fatta proprio in barca, poi a 7 mesi era già mozzo