Esame superato,

Sono andato a vedere la pilotina in questione il giorno stesso

E' sullo scalo: da terra fa impressione per le dimensioni

Sentina e motore pulitissimi, il contaore segna poco più di 2000 ore, ma è un diesel aspirato su base Mercedes...
Gli interni sono tenuti benissimo, ci sono giusto un paio di lavoretti da fare come rimuovere il rivestimento interno della tuga in pannelli di sughero e sostituirli con un qualcosa di più adatto (tipo perlinatura in legno, o magari Sky chiaro, vedremo).
L'elica di prua è da sostituire perché manca una delle 4 pale (si sarà risucchiata un ramo...), in compenso non ho notato gioco alla pala del timone e l'elica in bronzo è in buone condizioni.
Il salpancora è mostruoso, sembra quello di una nave

Due cabine, bagno separato, angolo cottura, dinette... Prendisole che ci puoi giocare a volley

Si capisce che è stato amore a prima vista?

Penso che aggiungerò un'ecoscandaglio (quello attuale è talmente vintage da non essere utilizzabile

Domenica mattina torno a vederla con la dolce metà: se tutto va come spero, la blocco con una caparra

... ho anche trovato un posticino al pontile di un cantiere dove ho noleggiato in passato degli open, ad un prezzo onesto ed in una zona riparata dai venti e dalla corrente e vicino a casa... Forniscono un badge per entrare a qualunque ora o giorno, luce e acqua potabile.

... Poi chiederò al mio mentore di farmi un paio d'ore di corso sulle manovre con un linea d'asse di 9 metri prima di distruggere il pontile ed affondare 6 open al primo attracco