acquamarina 31

La passione che ci accomuna.
Sumo

Re: acquamarina 31

Messaggio da Sumo »

mbè devo molto bella come barca, ci stai a fà un pensierino??
Regal
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Colombo
Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno

Messaggio da Regal »

Se ti piace, "comprala"!!
Ha una carena che pochi hanno su un 10 metri. :smt023
Ed era costruita ancora quando Cranchi faceva le barche con la C (maiuscola)
Nicolo'
magoo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Azimut 36 Fly 2 x 305 CAT 3116 TA
Dove Navighiamo: Lazio Sardegna

Messaggio da magoo »

RiccardoLT ha scritto:Ma davvero ha tutte queste buone caratteristiche? Caspita!!!
Allora debbo rivalutare meglio quella che mi hanno offerto sabato, anzi, che mi ha offerto mio cugino, quindi una persona fidata, ad un prezzo moolto interessante...
Caro Riccardo, io lo immagino chi te l'ha offerta ;) ( l'ho vista due sabati fa) e sono persone veramente serie.....se vuoi ci posso mettere una buona parola, ma penso che anche tu le conosci bene.
Comunque è una bellissima barca :smt023

ciao
francesco
Francesco
magoo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Azimut 36 Fly 2 x 305 CAT 3116 TA
Dove Navighiamo: Lazio Sardegna

Messaggio da magoo »

magoo ha scritto:
RiccardoLT ha scritto:Ma davvero ha tutte queste buone caratteristiche? Caspita!!!
Allora debbo rivalutare meglio quella che mi hanno offerto sabato, anzi, che mi ha offerto mio cugino, quindi una persona fidata, ad un prezzo moolto interessante...
Caro Riccardo, io lo immagino chi te l'ha offerta ;) ( l'ho vista due sabati fa) e sono persone veramente serie.....se vuoi ci posso mettere una buona parola, ma penso che anche tu le conosci bene.
Comunque è una bellissima barca :smt023

ciao
francesco
Azz... non avevo letto bene, ma è tuo cugino????? E stai ancora pensando a Salpa????
Francesco
Sumo

Messaggio da Sumo »

Nico ha scritto: Ed era costruita ancora quando Cranchi faceva le barche con la C (maiuscola)
:smt017 :smt017 :smt017 :smt017

:smt044 :smt044 :smt044
Regal
Appassionato

Messaggio da Regal »

Sumo ha scritto:
Nico ha scritto: Ed era costruita ancora quando Cranchi faceva le barche con la C (maiuscola)

Cranchi fino a circa il 1995 ha prodotto imbarcazioni a livello artigianale. Utilizzando sempre abbondanza di materiali, sia nelle carene che negli interni, e con una ricercatezza nelle finiture e nei particolari oggi non più possibile, per ovvie ragioni di costi.
Da quel periodo è iniziata la produzione in serie, e non a caso, molti dei particolari che prima erano gestiti a livello quasi "maniacale" sono stati ottimizzati per i grossi numeri.
Questo è quello che volevo dire con la "C" maiuscola..... ;)
Nicolo'
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Nico ha scritto:
Sumo ha scritto:

Cranchi fino a circa il 1995 ha prodotto imbarcazioni a livello artigianale. Utilizzando sempre abbondanza di materiali, sia nelle carene che negli interni, e con una ricercatezza nelle finiture e nei particolari oggi non più possibile, per ovvie ragioni di costi.
Da quel periodo è iniziata la produzione in serie, e non a caso, molti dei particolari che prima erano gestiti a livello quasi "maniacale" sono stati ottimizzati per i grossi numeri.
Questo è quello che volevo dire con la "C" maiuscola..... ;)

E' la storia di tanti troppi cantieri. Lo spartiacque è stato l'avvento dei leasing nautici.....
Homosapiensnonurinatinventum
Sumo

Messaggio da Sumo »

Si lo so, e credo forse è proprio questo che mi fa propendere nell'ammirare le barche non nuovissime, mi dispiace ma la differenza si vede a colpo d'occhio.
Regal
Appassionato

Messaggio da Regal »

coma66 ha scritto:
E' la storia di tanti troppi cantieri. Lo spartiacque è stato l'avvento dei leasing nautici.....
Credo che hai colto proprio nel segno. ;)
Nicolo'
Rispondi