Diciamo che la carena l'ho apprezata di più in seguito, perchè a 10 nodi......

. Volevo ringraziarti per i consigli dati mesi fa. Era vero, non ci abbiamo mai cucinato ed un microonde sarebbe stato veramente inutile. La barca si presta a piccole crociere per cui la vivi molto all'esterno, dove dà le migliori soddisfazioni.
Mi sono trovato bene perchè:
1. quello che mi piace di più è la sua linea sportiva con prendisole posteriore (da me fatto modificare con passaggio centrale in teak e, all'occorrenza, cuscino da mettere sopra), anteriore e chase long centrale (se la si guarda dall'alto è tutta vivibile)
2. con i motori più potenti ho avuto consumi ridotti (circa 50 litri ora totali), maggiore elasticità, più potenza (oggi trimmando e senza capote ho toccato 40,50!!!! velocità di crociera 25/26 a 28oo giri)
3. problemi quasi zero se non una perdita di olio dal serbatoio dei flaps (non erano ben uniti e sigillati i due coperchi) e due eliche rotte SOLO per mia distrazione che non oso raccontare
4. inoltre ho comprato il tenderino dell'Honda da 2 metri accucciato sulla plancettina di poppa, ho cambiato il vecchio e piccolo gps con il Geovan 7 wide, ho fatto mettere i segnalatori a led dei flaps, ho fatto mettere altre 2 batterie da 140 nuove (in totale 4 batterie= zero problemi), altri 2 altoparlanti per la musica interni, collegamento i-pod e soprattutto il secondo frigorifero da 40 litri ad apertura superiore messo al posto del divanetto nella aft cabin (che me ne facevo del divanetto?), fissato a - 5 gradi....
Ma ho da chiederti una cosa sui tendalini: siccome mi ritrovo una custodia in similpelle larga 20 cm con zip, mi fa pensare che i due tubi on la capote si raccolgano a mò di roll bar e con questa fascia si tengano insieme, ma non ci sono riuscito. A parte che forse la barca mi è stata data con i tubi messi al rovescio, quando si sbottonano le 4 code ... cade tutto!

allora a che serve tale "custodia". Mi fai saper tu che l'hai avuta e mi sai dire quale è il verso giusto dei due tubi che tengono la capote?
Grazie come sempre e mi piacerebbe scambiare opinioni/esperienze/altro con chi ha la stessa barca!
p.s. ... l'importante è che non mi chiediate come ho fatto a romprere le due eliche

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.