Perchè il verde porta male?
- Attila
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio
Perchè il verde porta male?
So che il verde in mare porta male, ma non so il motivo.
Chi sa perché?
Chi sa perché?
- lupodimare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico
Re: Perchè il verde porta male?
Questa mi è nuova..............Attila ha scritto:So che il verde in mare porta male, ma non so il motivo.
Chi sa perché?

Lucio
- Regal
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno
In che situazione?
Non ho mai sentito una cosa del genere. Anche rinomati cantieri nautici fanno scafi di colore verde.
Non ho mai sentito una cosa del genere. Anche rinomati cantieri nautici fanno scafi di colore verde.
Nicolo'
So che il verde per mare porta rogna, mi ricordo che se ne parlò anche sul forum, ma non sono riuscito a trovar nulla...
- lisca
- Appassionato
- Dove Navighiamo: bocche di magra
Non ricordo più dove o da chi l'ho sentito, ma ricordo molto bene che vale solo per i velisti 

- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Ne sei certo che valga solo per i velisti?? Nel dubbio abolirò il verde a bordo e tutte le sue tonalità non ci credo ,ma non si può mai sapere!!!lisca ha scritto:Non ricordo più dove o da chi l'ho sentito, ma ricordo molto bene che vale solo per i velisti

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- Ydra
- Appassionato
- Dove Navighiamo: dalmazia (HR)
Inconfondibile con le sue vele verdi, di proprietà della Marina militare tedesca, è statocostruito nel 1906.
Ha un equipaggio di 60 persone; è lungo 62,5 m., largo 8 e ha un dislocamento di 394 t.
A voi le conclusioni.
Ciao
Luigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Grazie Ydra,meno male che hai pensato tu a risolvere questo grave problema.Immagina a buttar via tutte le cose verdi che di sono a bordo.

- Attila
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio
Navigheranno tutti con una mano in tasca per fare gli scongiuri.
Comunque la mia precedente barca (Solaria 250) aveva la cappottina tutta verde e il vecchio proprietario mi aveva detto che portava sfiga ma neanche lui sapeva il motivo.

Comunque la mia precedente barca (Solaria 250) aveva la cappottina tutta verde e il vecchio proprietario mi aveva detto che portava sfiga ma neanche lui sapeva il motivo.
- Kraken
- Socio Fondatore
- Contatta:
Dici che con le mani in tasca, a stretto contatto con gli zebedei,possa bastare???Attila ha scritto:Navigheranno tutti con una mano in tasca per fare gli scongiuri.![]()
![]()

Nella mia c'è già qualcosa di nascosto...
Avete mai visto il film "Sottovento"?
Avete mai visto il film "Sottovento"?
- oldjhon
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico / Fano
Mai sentito che il verde in mare porta male, comunque una barca verde l'ho avuta, ma da vecchio musicista dico che è il viola che porta male 

Gianni
- Regal
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno
Io ho fatto una regata su uno Swan 35 metri VERDE..... era verde scuro. Ma non ho mai sentito di sfortuna.lisca ha scritto:Non ricordo più dove o da chi l'ho sentito, ma ricordo molto bene che vale solo per i velisti
Nicolo'
- Kraken
- Socio Fondatore
- Contatta:
Perchè infierite,ora anche il viola,ma volete che vi faccia la lista di tutto quello che porta male????

- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Mi sa' Kraken che questo forum pullula di "Giona"Kraken ha scritto:Perchè infierite,ora anche il viola,ma volete che vi faccia la lista di tutto quello che porta male????![]()
![]()
![]()
![]()

God is my copilot