Perchè il verde porta male?
- mckewoy
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno centrale e limitrofi
Re: Perchè il verde porta male?
non si finisce mai di imparare. io sapevo:
durante la quaresima erano proibiti gli spettacoli. il viola significava 40 giorni grami per attori e musicanti
produrre il colore verde è molto più costoso e dura meno che fare quello blu che dura di più
il nome della barca veniva inciso sulla chiglia di legno ( anche come antifurto ). per cambiarlo si indeboliva la chiglia e si passava per ladri di barche
alle barche si da un nome di donna che di solito finisce in a.
ciao, Carlo
durante la quaresima erano proibiti gli spettacoli. il viola significava 40 giorni grami per attori e musicanti
produrre il colore verde è molto più costoso e dura meno che fare quello blu che dura di più
il nome della barca veniva inciso sulla chiglia di legno ( anche come antifurto ). per cambiarlo si indeboliva la chiglia e si passava per ladri di barche
alle barche si da un nome di donna che di solito finisce in a.
ciao, Carlo
il meglio è nemico del bene
- ilbarcarolo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano
I giona sono fatti anche per essere sfidati, avevo battezzato la mia prima barca "INSALATA" e a parte un disalberamento non mi è andata male.
( ovviamente, per quanto non scritto si trattava di un'insalata di mare...).
Comunque, a scanso di equivoci, la mia attuale si chiama "BAGIAMINO" hai visto mai...
Buon wek-end a tutti, anche se il meteo non promette niente di buono, una strusciatina all'elaba ci dovrebbe rientrare... vediamo domattina.
Francesco
( ovviamente, per quanto non scritto si trattava di un'insalata di mare...).

Comunque, a scanso di equivoci, la mia attuale si chiama "BAGIAMINO" hai visto mai...

Buon wek-end a tutti, anche se il meteo non promette niente di buono, una strusciatina all'elaba ci dovrebbe rientrare... vediamo domattina.
Francesco
Darei la vita per non morire
- mckewoy
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno centrale e limitrofi
il nome delle mie è stato "la gnoma"....dicevo perchè erano piccole.ilbarcarolo ha scritto:I giona sono fatti anche per essere sfidati, avevo battezzato la mia prima barca "INSALATA" e a parte un disalberamento non mi è andata male.
( ovviamente, per quanto non scritto si trattava di un'insalata di mare...).![]()
Comunque, a scanso di equivoci, la mia attuale si chiama "BAGIAMINO" hai visto mai...![]()
![]()
Francesco
l'ho usato da I a IV. poi qualche bravo ragazzo a fatto notare a mia moglie che la m si gnoma è composta da due c affiancate
il nome di quella attuale è " la gitana ". un acronimo con i nomi di mia moglie e di mia figlia
ciao, Carlo
il meglio è nemico del bene
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Tratto dal sito www.snipe.it
In Italia una barca verde è portatrice di cattiva sorte. All'inizio il divieto riguardava l'abbigliamento. Mai indossare abiti verdi, forse perché il verde non si distingue dall'acqua di mare. Successivamente il divieto si è esteso al colore della barca. I "credenti" adducono l'esempio del Gatorade, quasi affondato nell'Oceano Australe, e tutti gli spi verdi di Paul Cayard esplosi a vantaggio di Prada. Mi spiace per gli Amici Velisti ma il riferimento al "Verde " che porta male ,per il momento è solo per loro.

In Italia una barca verde è portatrice di cattiva sorte. All'inizio il divieto riguardava l'abbigliamento. Mai indossare abiti verdi, forse perché il verde non si distingue dall'acqua di mare. Successivamente il divieto si è esteso al colore della barca. I "credenti" adducono l'esempio del Gatorade, quasi affondato nell'Oceano Australe, e tutti gli spi verdi di Paul Cayard esplosi a vantaggio di Prada. Mi spiace per gli Amici Velisti ma il riferimento al "Verde " che porta male ,per il momento è solo per loro.

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
secondo te quello sullo sfondo è uno sfigato ????

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
ciungetto ha scritto:secondo te quello sullo sfondo è uno sfigato ????![]()
![]()
no, è solo uno con un gusto discutibile.....pensa a quanto sarebbe bella quella barca se fosse blu.......
Homosapiensnonurinatinventum
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Hai ragione.....ma.....quanto mi piacerebbe essere uno sfigato come il proprietario del Ketch postato da Ciungetto!!coma66 ha scritto:ciungetto ha scritto:secondo te quello sullo sfondo è uno sfigato ????![]()
![]()
no, è solo uno con un gusto discutibile.....pensa a quanto sarebbe bella quella barca se fosse blu.......

Purtroppo....

God is my copilot
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Non c'è più religione!!Invidiare uno sfigato!!!Openboat ha scritto:Hai ragione.....ma.....quanto mi piacerebbe essere uno sfigato come il proprietario del Ketch postato da Ciungetto!!coma66 ha scritto:ciungetto ha scritto:secondo te quello sullo sfondo è uno sfigato ????![]()
![]()
no, è solo uno con un gusto discutibile.....pensa a quanto sarebbe bella quella barca se fosse blu.......![]()
Purtroppo....![]()
![]()

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
-
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: ------------
confermo che ho sempre sentito che il verde a bordo porta male!
come anche disegnare barche con la prua a sx .......... e molti lo fanno
questa più che una superstizione è dovuta all'abitudine di vedere i piani di costruzione sempre disegnati con la prua a dx e quindi l'occhio dell'intenditore è abituato così e riesce meglio a confrontare disegni diversi!
questa più che una superstizione è dovuta all'abitudine di vedere i piani di costruzione sempre disegnati con la prua a dx e quindi l'occhio dell'intenditore è abituato così e riesce meglio a confrontare disegni diversi!
Beh, qui entrano in gioco altri fattori puramente estetici, come per le pubblicità degli orologi, sempre con le lancette alle 10.10..
saranno orientaliElenaB ha scritto:confermo che ho sempre sentito che il verde a bordo porta male!

- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
ElenaB ha scritto:confermo che ho sempre sentito che il verde a bordo porta male!
confermo che anche le scarpe si disegnano con la punta a DX....
Homosapiensnonurinatinventum