Per cambiare nome alla barca
Re: Per cambiare nome alla barca
La storia ci insegna che il 15 di agosto c'è sempre la buriana... 

e se non è una barca a vela?
Io vorrei cambiare nome al nuovo acquisto, ora si chiama come una stella (e in più ha anche un 2 dopo...)
Vorrei farlo incidere nel vano motori in modo indelebile... basterà?
Io vorrei cambiare nome al nuovo acquisto, ora si chiama come una stella (e in più ha anche un 2 dopo...)
Vorrei farlo incidere nel vano motori in modo indelebile... basterà?

- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Per quanto possa essere brutto il nome della barca,personalmente non lo toglierei! Li' e' e li' resta !!
Non si sa' mai! Non sono superstizioso ma...non si sa' mai !!!!!
....non si sa' mai!!.........

Non si sa' mai! Non sono superstizioso ma...non si sa' mai !!!!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
God is my copilot
...non mettetevi mai in situazioni dove dovete dire....MA CHI ME L'HO A FATTO FARE!!!!!!!!
...lascialo...la barca ha un anima...magari a lei piace!!
...lascialo...la barca ha un anima...magari a lei piace!!
- rupertone
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico sett.
Io non ci credo assolutamente!!!
....
Però perchè rischiare? 

Roberto
non ci crede nessuno....pero' lo cambiano in pochi!!!!

- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Non ascoltare questi "Gufi" se hai deciso fallo anche se non è a vela ma ricordati di onorare il vecchio nome e mettilo all'interno della barca,e procurati qualche amuleto antigufo.Openboat ha scritto:Per quanto possa essere brutto il nome della barca,personalmente non lo toglierei! Li' e' e li' resta !!
Non si sa' mai! Non sono superstizioso ma...non si sa' mai !!!!!![]()
![]()
![]()
![]()

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
nei negozi di nautica compra 2 di questi sono ottimi per le chiavi dei motori visto che 'non' sono gallegianti

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
P.S. Dimenticavo,tutto dev'essere fatto nella notte di ferragosto,io coho provato nell'agosto scorso ma per problemi all'innominabile in famiglia ho dovuto rinunciare.Quest'anno ci riprovo.Kraken ha scritto:Non ascoltare questi "Gufi" se hai deciso fallo anche se non è a vela ma ricordati di onorare il vecchio nome e mettilo all'interno della barca,e procurati qualche amuleto antigufo.Openboat ha scritto:Per quanto possa essere brutto il nome della barca,personalmente non lo toglierei! Li' e' e li' resta !!
Non si sa' mai! Non sono superstizioso ma...non si sa' mai !!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- bruno21
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano - sardegna nord occidntale
La mia barca, comprata usata di una stagione, aveva il nome: Anna.
Il nome non era scritto da nessuna parte, tranne nel libretto di navigazione.
Anna, appunto era il nome una mia ex degli anni verdi.
Quando mia moglie venne a conoscenza del fatto (del nome della barca Anna) mi impedì nel modo più assoluto di conservare quel nome, pena: tenermi il muso ad oltranza.
Bene, cambiai nome alla barca (non uno di donna, guai) e sono 20 anni che navigo felicemente.
Però..... a dirvi che non mi sia mai venuto in mente l'antefatto, anche quando mi trovavo con qualche normalissimo problema..... mentirei spudoratamente.
Quando mia moglie venne a conoscenza del fatto (del nome della barca Anna) mi impedì nel modo più assoluto di conservare quel nome, pena: tenermi il muso ad oltranza.
Bene, cambiai nome alla barca (non uno di donna, guai) e sono 20 anni che navigo felicemente.
Però..... a dirvi che non mi sia mai venuto in mente l'antefatto, anche quando mi trovavo con qualche normalissimo problema..... mentirei spudoratamente.
il mare è specchio del cielo
- Kraken
- Socio Fondatore
- Contatta:
Non è mai troppo tardi a incidere il nome Anna su una tavoletta e nasconderlo da qualche parte in sala macchine,anche a tua moglie.bruno21 ha scritto:La mia barca, comprata usata di una stagione, aveva il nome: Anna.

- bruno21
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano - sardegna nord occidntale
Grazie del suggerimento, lo farò senz'altro nascondendola nel gavone più remoto.
Mogano e ottone?
Non basta un fogliettino?

Mogano e ottone?

Non basta un fogliettino?

il mare è specchio del cielo
- Carlos
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
Quando ho acquistato Il Cranchi zaffiro 34 ho cambiato subito nome senza fare cerimonie..... ne targhette....ne incisioni....ne bunga bunga....
etc etc. Ho navigato per due anni senza alcun problema ed ho dormito sonni tranquilli...
.. .....
A dimenticato ho cambiato barca ed ho detto al cantiere di cambiare subito nome......
..

A dimenticato ho cambiato barca ed ho detto al cantiere di cambiare subito nome......