duchessa ha scritto:..... che grazie ...... era poca strada e facciamo solo 20 Euro !!!!!
Bee, ha fatto la figura del pezzente. io a volte penso che 20 euro sono poche anche quando le do all'ormeggiatore che mi aiuta al rientro in banchina. Certa gente ha proprio la faccia da

.
Quest'estate ho liberato l'ancora di un tizio incastrata negli scogli a 8 metri di profondità. Il tizio per circa 15 minuti ha tentato di disincagliarla mentre bestemmiava elegantemente in aramaico antico.
Dopo il mio eroico intervento con pinne e maschera, mi sarei accontentato di un sorriso da parte del tizio, a voler esagerare una stretta di mano o un grazie. Ma, il tizio, una volta rientrati in banchina mi ha regalato una bottiglia di Ferrari.
Sorpreso dal presente ricevuto, qualche sera dopo, io e mia moglie, abbiamo invitato il tizio e consorte a cena sulla nostra barca, e nell'occasione ci siamo bevuti la bottiglia ricevuta in regalo. Oggi quel tizio è un nostro amico che si fa in 4 quando ho bisogno di qualcosa.