Apro quest'argomento poichè mi sto accingendo con un Amici a costruirne qualcuno,anzi a modificare un normale mulinello rotante manuale ad elettrico.Certamento non sarà bello come quelli di serie che sono in vendita a prezzi molto alti ma con la potenza e la velocità di recupero che si ritrovano non ha nulla da invidiare con i più quotati e con un prezzo irrisorio.Ovviamente posterò delle foto con le fasi di trasformazione ed indicherò i materiali usati a l'occorrenza.Se qualcuno vuole scambiare esperienze in tale ambito sono a vostra disposizione.
Kraken ha scritto:Apro quest'argomento poichè mi sto accingendo con un Amici a costruirne qualcuno,anzi a modificare un normale mulinello rotante manuale ad elettrico.Certamento non sarà bello come quelli di serie che sono in vendita a prezzi molto alti ma con la potenza e la velocità di recupero che si ritrovano non ha nulla da invidiare con i più quotati e con un prezzo irrisorio.Ovviamente posterò delle foto con le fasi di trasformazione ed indicherò i materiali usati a l'occorrenza.Se qualcuno vuole scambiare esperienze in tale ambito sono a vostra disposizione.
L'dea è nata a seguito di una pescata con un Amico provvisto di mulinello elettrico di serie,ovviamente visti i risultati buoni per lui,l'altro Amico,mio compagno di merende,pensionato e con pochi euro mi ha spronato,mi ha detto ci vorrebbe un mulinello rotante ed un motorino a 12V,nel giro di un paio di giorni trovato tutto.Ecco la lista: mulinello rotante Penn da 30lbs a due cuscinetti,nuovo 30 euro,motorino elettrico di automobile per bambino 12V,5 euro,perno inox per collegamento trazione 10euro circa(l'abbiamo fatto tornire perchè non abbiamo trovato perni con filettature whitworth da 7mm)...continua
Diceva. ..anzi dice mio nonno.. .(94) anni. ...l’influenza se la curi in tre giorni passa caso contrario in tre ...passa lo stesso. ..e solo questione di pazienza.. .quindi riposati...e torna nuovo..by. ..by.