Porti e varie
- alexcacciafotosub
- Appassionato
Porti e varie
Qui di seguito una piccola serie di foto scattate nell'ambito portuale:
Alessandro
Joker Boat Coaster 650
Johnson 140cv 4T
Sicilia Or.le e Isole Eolie
Joker Boat Coaster 650
Johnson 140cv 4T
- Regal
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno
Mi chiedevo una cosa Alessandro,
fisto che sei un amante delle reflex classiche, perchè® non usi le diapo?
dovresti ottenere dei colori decisamente più professionali e una niidezza ineguagliabile.
Come scannerizzi le foto? dai negativi direttamente o dalle foto sviluppate?
Scusa la curiosit?†, ma ho anch'io aun po' di anni fa passato quello che fai tu ora per passione.
Ciao
fisto che sei un amante delle reflex classiche, perchè® non usi le diapo?
dovresti ottenere dei colori decisamente più professionali e una niidezza ineguagliabile.
Come scannerizzi le foto? dai negativi direttamente o dalle foto sviluppate?
Scusa la curiosit?†, ma ho anch'io aun po' di anni fa passato quello che fai tu ora per passione.
Ciao
Nicolo'
- alexcacciafotosub
- Appassionato
- alexcacciafotosub
- Appassionato
Ehi Vini io con la F50 ho vinto il campionato italiano di cacciafotosub del 1997 a Sferracavallo. La usi ancora?
Complimenti le foto che hai mostrato danno una piacevole sensazione specie con la moderata sfocatura dello sfondo.
Devo tirar fuori le foto fatte con il 20mm, a presto :-)
Complimenti le foto che hai mostrato danno una piacevole sensazione specie con la moderata sfocatura dello sfondo.
Alessandro
Joker Boat Coaster 650
Johnson 140cv 4T
Joker Boat Coaster 650
Johnson 140cv 4T
- Regal
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno
alexcacciafotosub ha scritto:Nico vedi nella descrizione che il tipo di pellicola usata è descritto e io uso solo diapositive. I colori sono sfalsati forse per la scarsa qualit?† del formato.

Adesso riconosco solo tempi e diaframmi, ma i nomi delle diapo no.

Nicolo'
- Vinicius
- Appassionato
- Vinicius
- Appassionato
Si, la F50 ce l'ho ancora e a Sferracavallo ci vado un giorno si ed un no...alexcacciafotosub ha scritto:Ehi Vini io con la F50 ho vinto il campionato italiano di cacciafotosub del 1997 a Sferracavallo. La usi ancora?

L'ho usata fino all'estate scorsa e conto di riprenderla quest'estate. E' una macchina che ha qualche rogna nell'uso in manuale (pressione dei tastini in successione assai snervante) e meccanicamente è proprio una entry...
Ma ho fatto centinaia di foto con questa macchina e spero di continuare ad usarla...

Grazie per l'apprezzamento, sono contento che le foto mostrate ti siano piaciute. La foto di Panarea è fatta con fuji Sensia 100, le altre sono scattate su negativo colore Fuji per questione di costi di gestione. La pellicola negativa costa poco e lo sviluppo costa ancora meno. Poi le passo allo scanner e stampo solo quelle che preferisco in formati molto grandi.
Azz hai il 20? Non l' ho mai provato, mi piacerebbe poterne avere uno...
Marshall M100RT + Yamaha F100 4t. Mi trovi in Sicilia occidentale, Eolie, Egadi.
- Vinicius
- Appassionato
Di tutorial potremo farne tanti, poi se c'è anche Alessandro, andiamo alla grande. Forse sarebbe meglio riservarceli per periodi invernali... Comunque, sempre a disposizione...Nico ha scritto:Bravo Vinny, belle foto.
Potremmo fare un vero e proprio tutorial con tanto di galleria di foto se ti va.
Fatemi sapere. Io sono a disposizione.

Marshall M100RT + Yamaha F100 4t. Mi trovi in Sicilia occidentale, Eolie, Egadi.