Opinioni su Sea Ray 290 con motore Mercruiser 5.0 EFI
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
Re: Pareri su beneteau ombrine 960 del 2001
Be' l'aspetto è molto soggettivo, personalmente sono molto attratto da queste linee, poi come dicevi tu, con piccoli dettagli puoi farla cantare come una sirena, la mia opinione e che da te Babbo Natale è già passato....auguri ... ammiraglio..!!
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Tutto dipende da tutto...Con 12.000 euro non compri nulla, falla controllare da un perito e da un meccanico Volvo Penta. Guardando le quotazioni delle Ombrine 960 le richieste sono tutte piu' o meno sui 40.000 e qualcuna anche 50. La tua per giunta e' anche armata per la pesca ( accessori che costano). Scusa se te lo dico ma...se te la offrono a 12.000 ci devono essere delle magagne non da poco. Stai con gli occhi aperti senza innamorarti, e' proprio quando ci si innamora che si fanno grossi errori. 

God is my copilot
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Sembra ovvio dirlo perchè rischiamo di essere ripetitivi ma una perizia effettuata da un perito nautico vero è IMPERATIVA.
Se tutto va bene hai speso 5/600 euro ed avrai una certificazione che ti valorizzerà la barca, se invece scopre una evntuale magagna ne avrai risparmiati tatntissimi.
Perizia scafo IMPERATIVA e verifica motori uìcon un meccanico VOLVO PENTA anche..
Buon natale a tutti!
Se tutto va bene hai speso 5/600 euro ed avrai una certificazione che ti valorizzerà la barca, se invece scopre una evntuale magagna ne avrai risparmiati tatntissimi.
Perizia scafo IMPERATIVA e verifica motori uìcon un meccanico VOLVO PENTA anche..
Buon natale a tutti!
Homosapiensnonurinatinventum
- andricy
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Rimini
Ciao uscita in mare con scafo pulito prevista per gennaio..poi vi aggiornerò su tutto magari faccio un video generale..
Volevo fare i complimenti a tutto il forum per la gestione, passione e professionalità manifestata!!
Buone feste a tutti..
Volevo fare i complimenti a tutto il forum per la gestione, passione e professionalità manifestata!!
Buone feste a tutti..
- teoteo
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Adriatico settentrionale
Bene! In quella occasione potrai fare perizia a secco e prove motori a mare, con tecnici qualificati.
IMHO (a mio modesto parere)
- mikke
- Moderatore
- Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
- Contatta:
Re: Opinioni su Sea Ray 290 con motore Mercruiser 5.0 EFI

Andricy ti ho mandato un m.p.

Per pareri su Beneteau ombrine seguire link.
nautica-f2/pareri-su-beneteau-ombrine-9 ... ml#p250471
Michele
- mikke
- Moderatore
- Contatta:
- myonly
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Alto adriatico e croazia
Scusami i motori mercruiser efi sono a iniezione?
Se si
Io ho mercruiser 5.0 mpi e i consumi nonostante io consumi più dei disel devo dire di esserne soddisfatto anche su lunghe percorrenze poiché conta molto la carena della barca difatti la mia anche consumando 85 L/h tiene una velocità di crociera intorno ai 28 nodi a 4000 giri a pieno carico se fai un raffronto siamo là perché i disel vanno a una media di circa 22 nodi in crociera
Se si
Io ho mercruiser 5.0 mpi e i consumi nonostante io consumi più dei disel devo dire di esserne soddisfatto anche su lunghe percorrenze poiché conta molto la carena della barca difatti la mia anche consumando 85 L/h tiene una velocità di crociera intorno ai 28 nodi a 4000 giri a pieno carico se fai un raffronto siamo là perché i disel vanno a una media di circa 22 nodi in crociera
- cosimo04
- Appassionato
- Dove Navighiamo: nei pressi di Porto Cesareo
Comunque a mio modesto parere rileggendo l'annuncio è del 2009 preferisco il Sea Ray più nuovo e più bello più rifinito (sarò di parte) costruito con materiali di alto livello se riesci a tirare qualcosa sul prezzo non è male. L'ombrine da mettere a posto i motori diesel potresti spendere un bel po' di soldi ed hai sempre un mezzo più vecchio.
- andricy
- Appassionato
Il Sea Rey e' del 98 i motori sono stati sostituiti nel 2009, mentre l'ombrine e' del 2001, unico proprietario.cosimo04 ha scritto: ↑02 gen 2020, 14:27Comunque a mio modesto parere rileggendo l'annuncio è del 2009 preferisco il Sea Ray più nuovo e più bello più rifinito (sarò di parte) costruito con materiali di alto livello se riesci a tirare qualcosa sul prezzo non è male. L'ombrine da mettere a posto i motori diesel potresti spendere un bel po' di soldi ed hai sempre un mezzo più vecchio.
La prossima settimana la provo in mare con meccanico Volvo e carena pulita, vediamo questi motori come sono messi e tiriamo le somme!! grazie comunque del vostro prezioso parere
- andricy
- Appassionato
Ciao il proprietario della Ombrine me la dà per 35l/H a 25 nodi la differenza non e' poca ...Maci63 ha scritto: ↑01 gen 2020, 07:51Scusami i motori mercruiser efi sono a iniezione?
Se si
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Mi pare un pò ottimistica come resa.....andricy ha scritto: ↑07 gen 2020, 08:19Ciao il proprietario della Ombrine me la dà per 35l/H a 25 nodi la differenza non e' poca ...Maci63 ha scritto: ↑01 gen 2020, 07:51Scusami i motori mercruiser efi sono a iniezione?
Se si
Homosapiensnonurinatinventum
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Anche a me !

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
God is my copilot
- mikke
- Moderatore
- Contatta:
- andricy
- Appassionato
Ciao Mikke ancora no, la prova probabilmente la farò per fine prossima settimana. Intanto mi sono fatto fare il preventivo per la carena, varo e alaggio lucidatura, antivegetativa e verniciatura bozzato 3.000€ poi il tendalino con chiusura fino alla zattera con 2 aperture per passaggio da poppa a prua 2.800€. Ci può stare come prezzo?