Ho un’altro dubbio....dislocante o semidislocante/semiplanante(riuscite a darmi qualche delucidazione sui 2 tipi di barca e un consiglio visto quello che ci farei?grazie mille a tutti in anticipo

Quotone!Openboat ha scritto: ↑28 dic 2019, 17:57Lascia perdere le barche semiplananti o semidislocanti... una barca e' planante o dislocante.
Sui 30 piedi hai l'imbarazzo della scelta, devi trovare il connubio fra barca da crociera e da pesca, a questo punto sorgono alcune domande scontate:
Cosa intendi per vacanze con la famigliola? Uscite giornaliere oppure ogni tanto mini crociere(in Luglio o Agosto) da una o due settimane?
Passeresti le notti in marina o in baia?
Per finire:
Che tipo di pesca pratichi?
![]()
Per uscite giornaliere e nei Week end basta consultare il meteo e sorprese non dovresti averne. Una barca veloce può permetterti di rientrare prima della Buriana.Mirko83 ha scritto: ↑28 dic 2019, 22:37Intanto grazie per le risposte fin ora,la userei per uscite gionaliere nei week e giri di qualche giorno in luglio e agosto (dipende dalle ferie della mia compagna),sto cercando una barca “comoda”che non consumi come una petroliera come velocità di navigazione non mi interrssa un missile ma nemmeno andare a 7 nodi.la mia richiesta di informazioni su dislocante o planante È solo perché mi han detto che in se ci si trova con mare grosso la dislocante va meglio.per quanto riguarda la pesca parto da 0 quindi accetto consigli anche in questo![]()
Anche con barca planante, hanno inventato l'Easy Troller