Cantiere C&B prestige info
- cosimo04
- Appassionato
- Dove Navighiamo: nei pressi di Porto Cesareo
Cantiere C&B prestige info
Buonasera a tutti voi oggi ho trovato in rete sulla zona della Campania il modello Dhea 27 del cantiere C&B anno 2002 con 2 motori MCM 2.8d d-tronic con piedi bravo duoprop, ore circa 700, tenuta in ottimo stato. A parole del proprietario dice che non c’è da gare nulla ha già fatto il rimessaggio quindi mancherebbe l’antivegetativa. A me sembra simile al Rio850 cruiser mi piace la linea sarebbe interessante......voi avete notizie in merito? Allego una foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Re: Cantiere C&B prestige info
Anch'io
Se non altro perché MCM fornisce motori ad imbarcazioni militari e i ricambi non sono di facile reperibilità, la fabbrica si trova a Piacenza.
God is my copilot
- cosimo04
- Appassionato
Ne ho imparata un’altra non sapevo che MCM fosse di derivazione militare pensavo invece fosse componentistica VM.

- Openboat
- Socio Fondatore
Componentistica VM ? Anche,,,nei motori piccoli...La MCM forniva motori da 18 cilindri a W alle motovedette della GdF e anche alla M.M. motori da 1200cv in su.
Li montavano i vecchi Baglietto della classe " Meattini ".
Li montavano i vecchi Baglietto della classe " Meattini ".
God is my copilot
- coma66
- Appassionato
Ho scritto una stupidaggine, pensavo MCM ma intendevo OMD
In realtà MCM mi risulta sia una linea delle Mercury-Mercruiser.....
In realtà MCM mi risulta sia una linea delle Mercury-Mercruiser.....
Homosapiensnonurinatinventum
- Openboat
- Socio Fondatore
E io invece mi sono confuso con i motori CRM

È la CRM che fabbrica motori a 18 cilindri a W. La MCM no.
God is my copilot
- cosimo04
- Appassionato
- Openboat
- Socio Fondatore
- cosimo04
- Appassionato
Va bene per i motori , la mia domanda era rivolta sul cantiere C&B che fa la dhea27 identica come forme e carena del Rio850 cruiser, come anche il cantiere Tencofiber di Almar fa la TF30 uguale all’ AZ29...mi chiedo cosa c’è dietro a copiare un progetto
Forse avranno accordi commerciali per continuare la produzione di modelli che un tempo hanno fatto la storia?

Forse avranno accordi commerciali per continuare la produzione di modelli che un tempo hanno fatto la storia?
- coma66
- Appassionato
E chi lo sa...
potrebbe essere che l'ufficio stile abbia copiato una linea che gli è piaciuta come pure che abbiano usato lo stesso stampo e poi lo abbiano allestito in proprio...
Ma te ne importa qualcosa?
C&B è un marchio storico, un cantiere che è nato da un fornitore terzista per la Fiat che ha voluto diversificare il suo campo di affari.
Le vecchie barche erano buone come struttura e tecnica, dicono che le finiture ed i tessuti fossero poco sciccose, ma le nuove barche non saprei dire....
Se dovessi scegliere tra Rio e C&B, a parità di barca e prezzo sceglierei Rio per un fatto di rivendibilità
Ma ogni barca usata è a se stante, vai a vederla, provala, falla periziare e fai una tua offerta se ti piace.
potrebbe essere che l'ufficio stile abbia copiato una linea che gli è piaciuta come pure che abbiano usato lo stesso stampo e poi lo abbiano allestito in proprio...
Ma te ne importa qualcosa?
C&B è un marchio storico, un cantiere che è nato da un fornitore terzista per la Fiat che ha voluto diversificare il suo campo di affari.
Le vecchie barche erano buone come struttura e tecnica, dicono che le finiture ed i tessuti fossero poco sciccose, ma le nuove barche non saprei dire....
Se dovessi scegliere tra Rio e C&B, a parità di barca e prezzo sceglierei Rio per un fatto di rivendibilità
Ma ogni barca usata è a se stante, vai a vederla, provala, falla periziare e fai una tua offerta se ti piace.
Homosapiensnonurinatinventum
- cosimo04
- Appassionato
Certo che a parità di prezzo scegliere indubbiamente Rio o AZ nel secondo caso, ma devo toccarle da vicino per rendermi conto.