Bellissimo trawler, refittato ad hoc,interni raffinati che fanno molto marino...per chi piace navigare slow e' l'asso di briscola !!
Bello bello bello... Per me pero' rimane un vero e proprio " SCOGLIO "... Cosa c'entrano poi le vele ? mah! Forse in caso di vento da 50 kts
Penso che facciano un calcolo approssimativo di consumo/ autonomia...
Se c'è vento sfrutta vele e motore al minimo con consumi irrisori, se invece non c'è vento il motore dovrà funzionare a giri più sostenuti per assicurare una crociera di 7 kts.IMHO (a mio modesto parere)
Il motore è uno solo e il trawler dovrebbe essere in ferro.
Salve a tutti. Io adoro i trawler ma le vele proprio noooo. Uno lavora tutta la settimana.... in barca assolutamente no. Relax. Io adoro il Maine 530 (che è il mio obbiettivo). A 7.5 nodi con due cursor da 450 consuma 1.6 L/ miglio.
Salve a tutti. Io adoro i trawler ma le vele proprio noooo. Uno lavora tutta la settimana.... in barca assolutamente no. Relax. Io adoro il Maine 530 (che è il mio obbiettivo). A 7.5 nodi con due cursor da 450 consuma 1.6 L/ miglio.
Ho dato una mia personalissima giustificazione sulla presenza delle vele su quel trawler... ma credo che, a parte un piccolo aiuto sulle prestazioni velocistiche, credo che ci siano più per coreografia piuttosto che per efficienza.