Gradini........
Estintore

Se son voluti a me piacciono.
Che io sappia l'onda azzurra non ha linee d'assi...solo piedi poppieri. In linea d'assi dall' Hurrycane in poi.vivandiere ha scritto:Si .. ho capito RUPERTONE ... stavo solo Rispondendo al Messaggio da MAURIZIO» che Diceva :
Io ho l'onda azzurra (fly) e sono veramente soddisfatto, raramente si trovano barche di questa lunghezza con spazi così ampi
e gli Davo Ragione , visto che la Barca Interessava anche a ME se fosse stata.... a Linea d' Asse.
Tu però hai la non trascurabile fortuna di avere praticamemte gli unici piedi volvo che non danno problemi... la serie 290. Dopo... non si sono evoluti contrariamente a quanto uno possa pensare, ahimè...Openboat ha scritto:Che io sappia l'onda azzurra non ha linee d'assi...solo piedi poppieri. In linea d'assi dall' Hurrycane in poi.vivandiere ha scritto:Si .. ho capito RUPERTONE ... stavo solo Rispondendo al Messaggio da MAURIZIO» che Diceva :
Io ho l'onda azzurra (fly) e sono veramente soddisfatto, raramente si trovano barche di questa lunghezza con spazi così ampi
e gli Davo Ragione , visto che la Barca Interessava anche a ME se fosse stata.... a Linea d' Asse.
cmq...perché sei cosi5 avverso ai piedi poppieri? La mia ne ha 3 e dopo 18 anni ( l'avevo comprata usata nel 2000) ne ho revisionato solo uno ( da Sogliuzzo) solo perché al minimo sentivo rumori di cuscinetti usurati. gli altri 2 solo manutenzione ordinaria e le tenute ogni 5 anni.
Peculiarità dei piedi:
rendimento delle eliche superiore rispetto alle L.a.
minore Potenza dei motori a pari dislocamento.( quindi consumi ridotti)
Direzionalita' insuperabile ( i piedi fanno fa timone).
La quasi totalità delle barche fino a 12/13 mt al 90% sono con piedi poppieri o Ips
Se tutti scelgono tali trasmissioni un motivo ci sarà perbacco!
Credi forse che le linee d'assi non vogliano manutenzione? Certamente in misura minore ma la bilancia si eguaglia con consumi inferiori che i piedi ti danno.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk