Marciana e Portoferraio....... che ricordi..

Non vedo l'ora di tornarci quest'anno per le ferie..........

Non importa il genere: io spazierei dal ritratto allo still-life; l'importante è procedere poco alla volta e magari spiegare a tutti la tecnica che sta dietro alla realizzazione dell'immagine. Stasera ti scrivo per proporti delle iniziative...Gatto di Mare ha scritto:quando rimettono a posto la funzione upload photo.... ma comunque non ho molto come foto di mare....VINICIUS ha scritto:Per carit?†, gatto è un gran maestro e si vede. Io però avrei provato con un colpetto di flash di schiarita... Voi che avete le digitali potete visualizzare in tempo reale... Io che vado ancora con Velvia mi devo arrangiare...
Io scatto ancora anche a pellicola, ma pochissimo e solo in grande formato 10x12, il medio formato l' ho ormai abbandonato definitivamente....
Gatto deliziaci ancora please...
Ciao
Ciao Volavia. L'Olympus OM2n e in generale il sistema Olympus OM è splendido. La OM2n se non ricordo male è stata la prima macchina a disporre della misurazione TTL (attraverso l'obiettivo, esattamente sul piano pellicola) combinato con l'uso del flash.Volavia ha scritto:Complimenti vivissimi per tutte le foto.. a me ha colpito e mi è piaciuta tantissimo proprio quella con le barche mosse in primo piano a Portoferraio.. ma in generale sono tutte stupende...
Anche io sono Canonista da quando c'è il digitale.. prima ho avuto per 20 anni (e ho ancora) una OM2n Olympus...
Che c@zzo dici...Akeswins ha scritto:Minchia Viny, se sei cosÏ critico con un reportage quale quello di GDM non potr?? mai postare foto qui, data la mia scarsit?† e nullit?† come fotografo......!!!!
ho una OM20 (diretta discendente della OM2N) dal '78 ed è ancora perfetta.VINICIUS ha scritto:Ciao Volavia. L'Olympus OM2n e in generale il sistema Olympus OM è splendido. La OM2n se non ricordo male è stata la prima macchina a disporre della misurazione TTL (attraverso l'obiettivo, esattamente sul piano pellicola) combinato con l'uso del flash.Volavia ha scritto:Complimenti vivissimi per tutte le foto.. a me ha colpito e mi è piaciuta tantissimo proprio quella con le barche mosse in primo piano a Portoferraio.. ma in generale sono tutte stupende...
Anche io sono Canonista da quando c'è il digitale.. prima ho avuto per 20 anni (e ho ancora) una OM2n Olympus...
Io ho ancora una OM2n versione nera con 28/2,8 50/1,8 135 35-105/3,5-4,5. L'ho usata per anni con grandissima soddisfazione ed è stato il mio primo amore fotografico. Poi sono passato a Nikon (sempre a pellicola). Francamente fino all'avvento del digitale il migliore sistema (canon o nikon) era solo quello con cui uno si trovava meglio. Ho letto che sei canonista. Ritengo che, almeno nell'ambito del digitale di gamma media Canon sia un gradino avanti. La D70, pur essendo un'ottima macchina, soffre a sensibilit?† superiori ai 400ISO. Ora è stata sostituita dalla D70s (che apporta ben poche modifiche, il sensore rimane lo stesso). Stesso sensore anche per la D50, la nuova entry level di Nikon in uscita a breve.
Se non avessi il corredo di ottiche nikon (che costa come sai ben più del corpo macchina) oggi avrei scelto canon. Ma non è detto che il gap rimanga incolmato ancora per molto tempo...![]()
Postaci qualche tuo scatto, sei il benvenuto...