caos,,solo caos nell'usato nautico,,proporrei un listino usato per almeno i primi 5 anni di vita di un'imbarcazione...
secondo me importante dettare delle regole sulla valutazione dell'usato per almeno i primi 5 anni di vita della barca,,agevolerebbe gli scambi e offrirebbe un punto di partenza su cui potersi orientare,,ne gioverebbe il venditore che l'acquirente,,ma perche non esiste??
esiste esiste....cè l'eurotax come per le auto.
....però diciamo che il prezzo lo fa il mercato ....se tutti vendono un prodotto che vale 10 a 5 ....che importanza a la quotazione?!?!?
marcoevo ha scritto:esiste esiste....cè l'eurotax come per le auto.
....però diciamo che il prezzo lo fa il mercato ....se tutti vendono un prodotto che vale 10 a 5 ....che importanza a la quotazione?!?!?
usti,,non lo sapevo...
si ,,vero,,che importanza ha un listino se poi non lo si rispeta??
marcoevo ha scritto:esiste esiste....cè l'eurotax come per le auto.
Vero, vero, verissimo, ci son casi in cui non ti viene neanche voglia di trattare tanto e fuori quotazione (verso i basso) la barca
Vero che io devo comprare e in teoria dovrebbe solo farmi piacere ma non posso non dispiacermi per la situazione attuale, è un momento triste a 360 gradi e a volte anche il grande affare non ha sapore come in passato
Sul nuovo qualche cantiere (importante) parte con il 40/5% di sconto
comunque a me,,trattare non piace..
in caso di acquisto di una cosa,,chiedo solo una volta a quanto e disposto a scendere,,dopodiche valuto,,in caso contropropongo e se va compro,,voi??
fate come li marrrrocccchini??
Magellano ha scritto:comunque a me,,trattare non piace..
in caso di acquisto di una cosa,,chiedo solo una volta a quanto e disposto a scendere,,dopodiche valuto,,in caso contropropongo e se va compro,,voi??
perché non sei un perditempo(solo sul fjord )....ci vuole poco a comprare in armonia....
Magellano ha scritto:comunque a me,,trattare non piace..
perché non sei un perditempo(solo sul fjord )....ci vuole poco a comprare in armonia....
non perdo tempo,,sono oculato. no eeee,,non ci credete...
Neanche a me piace molto trattare. Nel senso, in Nord Africa e Medio Oriente sono un drago, divento peggio di loro e li sfinisco per 10 centesimo di euro, ma li se non lo fai ti prendono per scimunito! E io mi diverto!
Quando ho preso questa barca, ad aprile, sono andata a parlare col proprietario dopo averla vista parecchie volte, e già sapevo di volere lei e basta! Gli avrei dato subito quello che chiedeva, ma il mio ex si è messo a trattare ed è sceso da 25 a 23 mila. Ma 9 mesi prima l'aveva messa in vendita per 32 mila. Siccome nessuno gliel'ha comprata e lui doveva vendere per una brutta ernia al disco.... eh eh... come dice MArcoevo: il prezzo era già basso, mi vergognavo pure di trattare! Ho dato ragione a Marcoeeeevo?!?!?!!!!!