Informazioni su scafi old
- Gig8
- Appassionato
- Messaggi: 99
- Iscritto il: 16 feb 2010, 21:46
- Dove Navighiamo: Golfo di Policastro
- Località: Maratea
Informazioni su scafi old
Buonasera...
Sono innamorato pazzo di questa imbarcazione e volevo chiedervi, visto la vostra esperienza, cosa comporta in termini di gestione, manutezioni ecc.. una barca come questo magnum del 1978??...
Resto sempre più affascinato da queste imbarcazioni di una certa età, dove l'essenziale e la razionalità ne fanno da padrone...
Sono innamorato pazzo di questa imbarcazione e volevo chiedervi, visto la vostra esperienza, cosa comporta in termini di gestione, manutezioni ecc.. una barca come questo magnum del 1978??...
Resto sempre più affascinato da queste imbarcazioni di una certa età, dove l'essenziale e la razionalità ne fanno da padrone...
Bambolina
- Gig8
- Appassionato
- Messaggi: 99
- Iscritto il: 16 feb 2010, 21:46
- Dove Navighiamo: Golfo di Policastro
- Località: Maratea
Re: Informazioni su scafi old
Bambolina
- Gig8
- Appassionato
- Messaggi: 99
- Iscritto il: 16 feb 2010, 21:46
- Dove Navighiamo: Golfo di Policastro
- Località: Maratea
- coma66
- Appassionato
- Messaggi: 9354
- Iscritto il: 23 feb 2009, 22:12
- Dove Navighiamo: adriatico
- Località: morrovalle
Re: Informazioni su scafi old
Mah.....E' un buocantiere, costruiva bene almeno quanto i RIVA......
Tuttavia quei motori consumeranno che due asini nutriti a pastarelle.......
A parte il consumo, dall'80 ad oggi chissà quante botte di mare avrà preso quella carena.........
detto questo il magnum era ed è una barca per amatori, probabile ma assolutamente da verificare che sia mantenuta in buon ordine......
Certo è che con il prezzo chiesto, io ci comprerei altro......
Però è bella.......
Manutenzioni, non molto in piu di una odierna barca, va fatta periziare e le opere staordinarie, Ripristino, lucidatura eventuale riverniciatura, trattamento osmosi eventualmente, badermne e strutture, vanno computate in fase di trattativa, per il resto per il costo barca rimessaggio e quant'altro dipende da dove la tieni.,
Secondo me il vero black hole di quella barca sono i motori....a benzina.

Tuttavia quei motori consumeranno che due asini nutriti a pastarelle.......
A parte il consumo, dall'80 ad oggi chissà quante botte di mare avrà preso quella carena.........
detto questo il magnum era ed è una barca per amatori, probabile ma assolutamente da verificare che sia mantenuta in buon ordine......
Certo è che con il prezzo chiesto, io ci comprerei altro......
Però è bella.......
Manutenzioni, non molto in piu di una odierna barca, va fatta periziare e le opere staordinarie, Ripristino, lucidatura eventuale riverniciatura, trattamento osmosi eventualmente, badermne e strutture, vanno computate in fase di trattativa, per il resto per il costo barca rimessaggio e quant'altro dipende da dove la tieni.,
Secondo me il vero black hole di quella barca sono i motori....a benzina.


Homosapiensnonurinatinventum
- wizard
- Appassionato
- Messaggi: 941
- Iscritto il: 06 mag 2012, 11:10
- Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine
- Località: Napoli
Re: Informazioni su scafi old
ho letto bene 2x620 v12 benzina???
è bellissima bqrche old come questa sono stupende
come i vecchi riva, baia davvero bellissime un fascino tutto particolare.
La barca in questione sempre che sia stata tenuta a e manutenzionata a regola d arte per me è ingestibile per i comuni mortali



è bellissima bqrche old come questa sono stupende



La barca in questione sempre che sia stata tenuta a e manutenzionata a regola d arte per me è ingestibile per i comuni mortali

- Gig8
- Appassionato
- Messaggi: 99
- Iscritto il: 16 feb 2010, 21:46
- Dove Navighiamo: Golfo di Policastro
- Località: Maratea
Re: Informazioni su scafi old
Si infatti i motori...
Li parla di 120lt ora ma ho dei seri dubbi che un linea d'asse con 620cv benzina consumi quella cifra, senza contare poi tutti gli strapazzamenti che ha sopportato, come dicevi tu...
Comunque con un fascino unico per gli amanti del genere...
Li parla di 120lt ora ma ho dei seri dubbi che un linea d'asse con 620cv benzina consumi quella cifra, senza contare poi tutti gli strapazzamenti che ha sopportato, come dicevi tu...
Comunque con un fascino unico per gli amanti del genere...

Bambolina
- marcoevo
- Appassionato
- Messaggi: 8056
- Iscritto il: 13 gen 2012, 17:18
- Dove Navighiamo: Tirreno
- Località: ROMA-RIVA DI TRAIANO
Re: Informazioni su scafi old
Quella barca consuma come un fly di 18metri!!
Comunque se proprio ti piace ...ci vuole una super perizia ...prima di acquistare ...
Dai un'occhiata anche al magnum 40 con i cat ...secondo me non c'è paragone!!!!?.....senza rollbar,molto più bello!!
Comunque se proprio ti piace ...ci vuole una super perizia ...prima di acquistare ...
Dai un'occhiata anche al magnum 40 con i cat ...secondo me non c'è paragone!!!!?.....senza rollbar,molto più bello!!
marco
- coma66
- Appassionato
- Messaggi: 9354
- Iscritto il: 23 feb 2009, 22:12
- Dove Navighiamo: adriatico
- Località: morrovalle
Re: Informazioni su scafi old
Gig8 ha scritto:Si infatti i motori...
Li parla di 120lt ora ma ho dei seri dubbi che un linea d'asse con 620cv benzina consumi quella cifra, senza contare poi tutti gli strapazzamenti che ha sopportato, come dicevi tu...
Comunque con un fascino unico per gli amanti del genere...
Marameo.........un mio amico con 2 x 350 benzina consumava dai 140 ai 160 a velocita di crociera........quella barca se consuma meno di 250 litri ora.........faccio il giro di italia anuoto.....
Homosapiensnonurinatinventum
- wizard
- Appassionato
- Messaggi: 941
- Iscritto il: 06 mag 2012, 11:10
- Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine
- Località: Napoli
Re: Informazioni su scafi old
120lt/h forse a motoreGig8 ha scritto:Si infatti i motori...
Li parla di 120lt ora ma ho dei seri dubbi che un linea d'asse con 620cv benzina consumi quella cifra, senza contare poi tutti gli strapazzamenti che ha sopportato, come dicevi tu...
Comunque con un fascino unico per gli amanti del genere...




io delle condizioni dello scafo invece mi preoccuperei di meno in quel tipo barche le carene erano molto marine perchè non era ancora iniziata la corsa per abbattere i consumi e sopratutto abbondavano di vetroresina




- Gig8
- Appassionato
- Messaggi: 99
- Iscritto il: 16 feb 2010, 21:46
- Dove Navighiamo: Golfo di Policastro
- Località: Maratea
Re: Informazioni su scafi old
No niente comprare per adesso, più che altro ,carpire maggiori informazioni su questo genere di imbarcazioni non molto comuni...
Da qui per arrivare tra un paio di anni a fare la scelta giusta..
Non è partire troppo in anticipo...Solamente fame di sapere, ecco..
Chi meglio di Voi può trasmettermi un pò di esperienza....Vi leggo spesso..
Da qui per arrivare tra un paio di anni a fare la scelta giusta..
Non è partire troppo in anticipo...Solamente fame di sapere, ecco..
Chi meglio di Voi può trasmettermi un pò di esperienza....Vi leggo spesso..

Bambolina
- wizard
- Appassionato
- Messaggi: 941
- Iscritto il: 06 mag 2012, 11:10
- Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine
- Località: Napoli
Re: Informazioni su scafi old
Un altro che mi attira molto é il tornado che ci somiglia molto
oppure un itama
diciamo che il genere é quello non so perché ma lo preferisco rispetto alle nuove 



- Nettuno
- Appassionato
- Messaggi: 849
- Iscritto il: 28 feb 2010, 07:48
- Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno
- Località: Malta
Re: Informazioni su scafi old
Il Tornado e la versione economica dell Magnum, con peso di meta, e motori a piedi poppieri. Anche come gestione ti costa la meta.
L'Itama offre prestazioni molto simili, forse e piu finito esendo piu nuovo ma per un buon 38 spendichi sicuramente sopra I 100k EURiiii.
Stesso vale per Magnum 40.
Il Baia B40 offre qualcosa di sotto come l'Itama e Magnum anche se secondo me e molto bella. Cera un in giro con dei Cat a simile prezzo.
Il 38 mi piace molto chi sono un paio in vendita, con dei Diesel anche qua vicini hai 100k. In mare Magnum contro Riva, per me non che storia vince la prima.
Detto cio io in una barca come questa con quei motori uno chi deve mettere sempre in conto una rimotorizzazione.
Io sogno un Itama da tutta la vita, vediamo se chi arrivo per un Forty or un vecchio 46.... Off limits un Magnum 53 Maltese....
L'Itama offre prestazioni molto simili, forse e piu finito esendo piu nuovo ma per un buon 38 spendichi sicuramente sopra I 100k EURiiii.
Stesso vale per Magnum 40.
Il Baia B40 offre qualcosa di sotto come l'Itama e Magnum anche se secondo me e molto bella. Cera un in giro con dei Cat a simile prezzo.
Il 38 mi piace molto chi sono un paio in vendita, con dei Diesel anche qua vicini hai 100k. In mare Magnum contro Riva, per me non che storia vince la prima.
Detto cio io in una barca come questa con quei motori uno chi deve mettere sempre in conto una rimotorizzazione.
Io sogno un Itama da tutta la vita, vediamo se chi arrivo per un Forty or un vecchio 46.... Off limits un Magnum 53 Maltese....
www.poweryachtblog.com
- Gig8
- Appassionato
- Messaggi: 99
- Iscritto il: 16 feb 2010, 21:46
- Dove Navighiamo: Golfo di Policastro
- Località: Maratea
Re: Informazioni su scafi old
Tutto è cominciato quando passai un paio di giorni su un baia 50 di un amico, barca del'89 mediamente da sistemare, che poi ha venduto per €35000....Mi sono innamorato di questo concetto d' imbarcazione....
Magnum è il top, poi metterei Baia..Tornado ha una linea fantastica ma come sostanza, siamo lontani dalle altre due....
Magnum è il top, poi metterei Baia..Tornado ha una linea fantastica ma come sostanza, siamo lontani dalle altre due....
Bambolina
- bebo
- Appassionato
- Messaggi: 3164
- Iscritto il: 21 dic 2009, 19:32
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
- Località: Napoli
Re: Informazioni su scafi old
Anche a me appena viste le foto mi è subito venuto in mente il Tornado 38 che è molto simile nella linea. Con gli stessi soldi prendi un Tornado motorizzato con due Kad43 ma piu recente del Magnum.
Ci sono uscito sabato (con il Tornado) e tanto na ciofega non mi è parso 


Umberto
- Nettuno
- Appassionato
- Messaggi: 849
- Iscritto il: 28 feb 2010, 07:48
- Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno
- Località: Malta
Re: Informazioni su scafi old
Propiamente il Tornado a lo scafo rubato dell' Magnum con piccoli cambiamenti. Anche l'Itama 38 nasce cosi, anchse se poi e una carena un po diversa. 22 gradi a poppa l'Itama e 24 il Magnum.
Questo e un bellissimmo Magnum 38 http://www.mondialbroker.it/detail.taf?B=310288&K=BPS
Baia B40 con prezzo molto interesante: http://www.mondialbroker.it/boat.taf?B=163030&K=SRC
Poi bisogna vedere di che a bisogno.
Questo e un bellissimmo Magnum 38 http://www.mondialbroker.it/detail.taf?B=310288&K=BPS
Baia B40 con prezzo molto interesante: http://www.mondialbroker.it/boat.taf?B=163030&K=SRC
Poi bisogna vedere di che a bisogno.
www.poweryachtblog.com