Informazioni su scafi old
- Gig8
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo di Policastro
Re: Informazioni su scafi old
No ciofega assolutamente no....
Anzi, ne ho visto uno tirato a secco e ha una carena tagliente come un rasoio...
E che rispetto ad un magnum, è un progetto diverso, meno blasonato e forse un pò più "economico" ma rimane cmq un gran bel marchio...
Anzi, ne ho visto uno tirato a secco e ha una carena tagliente come un rasoio...
E che rispetto ad un magnum, è un progetto diverso, meno blasonato e forse un pò più "economico" ma rimane cmq un gran bel marchio...
Bambolina
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
Nettuno ha scritto:Propiamente il Tornado a lo scafo rubato dell' Magnum con piccoli cambiamenti. Anche l'Itama 38 nasce cosi, anchse se poi e una carena un po diversa. 22 gradi a poppa l'Itama e 24 il Magnum.
Questo e un bellissimmo Magnum 38 http://www.mondialbroker.it/detail.taf?B=310288&K=BPS
Baia B40 con prezzo molto interesante: http://www.mondialbroker.it/boat.taf?B=163030&K=SRC
Poi bisogna vedere di che a bisogno.
Su quel 38 quel parabrezza fino a poppa stile itama .... Non mi piace proprio , le cose 'vecchie' sono belle originali !!
Almeno per me.....
marco
- Gig8
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo di Policastro
Quoto..marcoevo ha scritto:Nettuno ha scritto:Propiamente il Tornado a lo scafo rubato dell' Magnum con piccoli cambiamenti. Anche l'Itama 38 nasce cosi, anchse se poi e una carena un po diversa. 22 gradi a poppa l'Itama e 24 il Magnum.
Questo e un bellissimmo Magnum 38 http://www.mondialbroker.it/detail.taf?B=310288&K=BPS
Baia B40 con prezzo molto interesante: http://www.mondialbroker.it/boat.taf?B=163030&K=SRC
Poi bisogna vedere di che a bisogno.
Su quel 38 quel parabrezza fino a poppa stile itama .... Non mi piace proprio , le cose 'vecchie' sono belle originali !!
Almeno per me.....
Bambolina
- wizard
- Appassionato
- Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine
A proposito di roba old ho visto molto baia 50 a 30-40k
ma come mai si vendono a questi prezzi cosi stracciati? 

- Nettuno
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno
Si chi sono anche si tratta di B50 meta anni 80 e con I GM 550hp.
Il Baia B50 a sentito dire a uno scafo eccezionale fatto da Don Aronoow.
A 30k EURI sara un occasione tenendo conto il costo di mantenimento, e se uno fa un progetto di refitting puo avere qualcosa di speciale.
Chi sono anche Itama 45 a 50k EURI ma l'Itama se le compri di questa eta a I questi diffetti e per farla buona secondo me serve un bell po di denaro da spendere;
; interni molto spartani con seconda cabina aperta
; GM 650hp che normalmente la danno una velocita bassa.
A dire il vero fra un Itama 45 anni 80s (almeno che non sia refittato a dovere) e un Baia B50 io andrei per questa ultima.
Comunque il Baia naviga bene anche con I GM 550hp perche e piu leggera dell Itama.
Il Baia B50 a sentito dire a uno scafo eccezionale fatto da Don Aronoow.
A 30k EURI sara un occasione tenendo conto il costo di mantenimento, e se uno fa un progetto di refitting puo avere qualcosa di speciale.
Chi sono anche Itama 45 a 50k EURI ma l'Itama se le compri di questa eta a I questi diffetti e per farla buona secondo me serve un bell po di denaro da spendere;
; interni molto spartani con seconda cabina aperta
; GM 650hp che normalmente la danno una velocita bassa.
A dire il vero fra un Itama 45 anni 80s (almeno che non sia refittato a dovere) e un Baia B50 io andrei per questa ultima.
Comunque il Baia naviga bene anche con I GM 550hp perche e piu leggera dell Itama.
www.poweryachtblog.com
- Macchianera
- Appassionato
- Dove Navighiamo: stretto di messina e isole eolie
magnum e itama sono le barche dei miei sogni....
infatti la mia piccola sembra un modellino... di queste....
infatti la mia piccola sembra un modellino... di queste....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Solosulmaresièdavveroliberi
- Macchianera
- Appassionato
- Dove Navighiamo: stretto di messina e isole eolie
in effetti....
anche il Tornado me gusta mucho...
anche il Tornado me gusta mucho...
Solosulmaresièdavveroliberi
- Marenostrum66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sardegna, Corsica, Baleari
Caro Gig8... gran barca... da amatori....erano un pò gli offshore americani anni 80
mi ricorda una storiella proprio su un Magnun Marine che mi piaceva moltissimo:.... la racconto...
Ero un ragazzino e mi piaceva girare al porto (a Rapallo) per guardare le barche e sbavare un pò.... arrivo con il mo amico appasisonato come me davanti al "Cetos" un bellissimo Magnum Marine verdone; il marinaio lo stava pulendo....
Guardo la barca sbavando come al solito...poi, abbassando lo sguardo... mi accorgo che aveva il timone a sx... ma non c'era quello a destra!!!!!
Riguardo e .... proprio non c'è.... allora dico al marinaio: " mi scusi se la disturbo" - e lui: "dimmi caro ragazzo...." - io: "ti manca un timone" - e lui:"
" - guardandomi come un burlone e pensando che gli avessi fatto uno scherzo tipo la stringa della scarpa slacciata....
Io insisto: "guardi che non scherzo... le manca un timone" - e lui:"daiii... sto lavorando...smettila"..
Io insisto....tanto che alla fine, quasi per compiacermi...scende dalla barca...si gira...guarda anche lui e.....
ed esclama:"ecco perchè mentre tornavamo navigava ."..strano!!"
detto questo....tornando al Magnum che ti piace...consuma SICURAMENTE 120lt/h..... per ogni motore..... e controlla che ci siano entrambi i timoni!
condivido di suggerimento di un perizione data l'età... ma la barca è certamente fantastica...
mi ricorda una storiella proprio su un Magnun Marine che mi piaceva moltissimo:.... la racconto...
Ero un ragazzino e mi piaceva girare al porto (a Rapallo) per guardare le barche e sbavare un pò.... arrivo con il mo amico appasisonato come me davanti al "Cetos" un bellissimo Magnum Marine verdone; il marinaio lo stava pulendo....
Guardo la barca sbavando come al solito...poi, abbassando lo sguardo... mi accorgo che aveva il timone a sx... ma non c'era quello a destra!!!!!
Riguardo e .... proprio non c'è.... allora dico al marinaio: " mi scusi se la disturbo" - e lui: "dimmi caro ragazzo...." - io: "ti manca un timone" - e lui:"

Io insisto: "guardi che non scherzo... le manca un timone" - e lui:"daiii... sto lavorando...smettila"..
Io insisto....tanto che alla fine, quasi per compiacermi...scende dalla barca...si gira...guarda anche lui e.....

detto questo....tornando al Magnum che ti piace...consuma SICURAMENTE 120lt/h..... per ogni motore..... e controlla che ci siano entrambi i timoni!
condivido di suggerimento di un perizione data l'età... ma la barca è certamente fantastica...
....VENTO IN POPPA!!!!
- Nettuno
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno
Una altra barca da considerare sono anche gli Italcraft. Chi sono I classici anche quelli in legno come il vecchio Sarima, e poi chi sono quelli piu nuovi come il C51, F38 etc
Io sicuramente con un budget di 100k EURO forse andrei per un Sarima con 2 x KAD43. Carena molto marina e interni non che pozetto molto ben studiati.
Il modello e ancora in produzione adesso nella sua nuova serie 2.
Ricordo anche che il Sarima a una carena di provenienza militare, e ricordo quando ero in rada a Malta e sono passati un 38 Sarima e un 36 Genius in un mare di risacca con onde 1.5 metro quanto lo prendeva bene il primo piu dell secondo. E il secondo avendo navigato in passato non e una barca che scherza per prendere il mare....
Io sicuramente con un budget di 100k EURO forse andrei per un Sarima con 2 x KAD43. Carena molto marina e interni non che pozetto molto ben studiati.
Il modello e ancora in produzione adesso nella sua nuova serie 2.
Ricordo anche che il Sarima a una carena di provenienza militare, e ricordo quando ero in rada a Malta e sono passati un 38 Sarima e un 36 Genius in un mare di risacca con onde 1.5 metro quanto lo prendeva bene il primo piu dell secondo. E il secondo avendo navigato in passato non e una barca che scherza per prendere il mare....
www.poweryachtblog.com
- wizard
- Appassionato
Ma é una mia impressione o rispetto alle nuove queste barche a parità di dimensione offrivano molto più spazio in coperta?
Tutte queste curve e bombature per quanto belle alla fine rubano molto spazio
, la mia ad esempio per tutta la lunghezza perde quasi 20 cm per lato e quasi 50 cm di prendisole
.
Discorso opposto per le cabine
Tutte queste curve e bombature per quanto belle alla fine rubano molto spazio

Discorso opposto per le cabine

- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
............passano gli anni .....ma certi scafi non perdono il fascino e la bellezza....che
non sempre si ritrovano in barche nuove........ciao.
- wizard
- Appassionato
Come per le auto molte di queste non conservano solo fascino e bellezza ma anche una qualità e cura costruttiva che il mercato ha imposto ai cantieri di abbassaregio72 ha scritto:............passano gli anni .....ma certi scafi non perdono il fascino e la bellezza....che

- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
Informazioni su scafi old
Vabbe comunque se uno spende anche al giorno d'oggi se uno spende la qualità la trova .... Forse anche di più di una volta
Da IPhone di Marcoevo
Da IPhone di Marcoevo
marco
- wizard
- Appassionato
Infatti é il forse che non dovrebbe esserci dopo 10-15 anni i progressi in termini di cura e robustezza dovrebbero essere superiori e basta ma il produrre con mano d opera a basso costo e cercando di stringere i costi fa si che molte barche non siano all altezza delle vecchie questo almeno nei modelli più commerciali
Poi certo che se si va su imbarcazioni più " particolari " il discorso cambia

Poi certo che se si va su imbarcazioni più " particolari " il discorso cambia