trasformare un open in HT

La passione che ci accomuna.
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Guardate che bell'idea che ha avuto questo armatore:
Porto Levante 001.jpg
Un vecchio Raffaelli Typhoon day open con un Hard Top....Mica male... :) :) :) Ha completamente cambiato look , a me piace ! :sarc
Mumble,mumble, chissa' come starebbe sulla mia Batana...... :smt017
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
God is my copilot
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Re: trasformare un open in HT

Messaggio da marcoevo »

Più che hardtop è più un t-top....diciamo che è molto meno invasivo e riesce quasi sempre meglio a chi lo aggiunge ...però non fà un pò fisherman?!!
Comunque è comodo .... :smt039
marco
Openboat
Socio Fondatore

Messaggio da Openboat »

Si..T-Top... :oops:
Vuoi mettere non avere piu' quel ca@@o di tendalino sopra ? Merce' di intemperie,escrementi di gabbiano,e di infiltrazioni d'acqua ??? Fara' anche un po' di fisherman,ma chi se ne frega!
Prima odiavo solo il tender,adesso tender+ tendalino! :muro
God is my copilot
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Nulla è impossibile,modificare poi,un open per farne un cabinato non è difficile ma il risultato dev'essere armonioso e la foto postata non lo è,almeno secondo il mio modo di vedere.Un mio amico modificò tutta la cabina del suo gozzo non mi piaque,aveva tagliato il legno seguendo le sue idee e l'aveva applicato al gozzo,stonava.Gli feci fare una sagoma in cartone e ci mettemmo da lontano a guardare cominciammo a fare modifiche e finalmente vedemmo il lavoro finito.L'occhio vuole la sua parte.Rifece parte della cabina e mi ringraziò. :smt039 :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

Openboat ha scritto:Si..T-Top... :oops:
Vuoi mettere non avere piu' quel ca@@o di tendalino sopra ? Merce' di intemperie,escrementi di gabbiano,e fine di infiltrazioni d'acqua ??? Fara' anche un po' di fisherman,ma chi se ne frega!
Prima odiavo solo il tender,adesso tender+ tendalino! :muro

Il tendalino sta sul trono ....è il re dell'odio!!! Io quando li cambio , quelli vecchi li torturo.... :smt044 :smt044
marco
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Non nego il fatto che l'idea di realizzare un hard top mi frulla da un bel pò.....Tuttavia de deve essere fatto, almeno sia fatto a modo.......

L'accrocco che hai postato non mi piace molto, sono due cose completamente in opposizione l'una con l'altra, non segue minimamente le linee armoniche della tuga, è in contrasto stilistico con la barca inoltre non credo affatto che sia costato meno che farlo male.

Ho visto diverse barche con hard top ma sono continuativi, complementari e non aggredenti la coperta........

questo ne è un esempio....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Homosapiensnonurinatinventum
Openboat
Socio Fondatore

Messaggio da Openboat »

Certo che esteticamente non e' il massimo....ma in quanto a "funzionalita' " e' big ! Io ci vedo molti lati positivi,non per ultimo la ventilazione! :sarc
God is my copilot
Ser Magellano
Appassionato
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Messaggio da Ser Magellano »

alla fine,,si approda all'ht e quelli di nuova generazione,,con tettuccio apribile ,, sono la soluzione migliore per ogni uso...poi ragazzi,,su certe misure il generatore ti consente d'istallare anche l'aria condizionata per i piu esigenti...
open,,sula batana ci starebbe benissimo,,se mi dai tempo,,finisco la mia e te la trasformo io.... :sarc :sarc
dico solo cio che penso
bebo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Soremar Spitze 21 open
Dove Navighiamo: Napoli e dintorni

Messaggio da bebo »

Chissà, forse ha sgomberato pure tutto il pozzetto e lo ha trasformato in Fisherman :smt102 In quel caso, me gusta :smt023
Umberto
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

L'avevi vista questa....era originale vero!?

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?1x3l0p
marco
Openboat
Socio Fondatore

Messaggio da Openboat »

No! Non e' originale ed inoltre a me non piace !E poi quella e' tutta chiusa !! :smt102
La funzionalita' del T-Top e' il seguente:
In caso di pioggia l'acqua non filtra (non ci sono cuciture)
Si e' sempre riparati dal sole
Nel caso della foto,togliendo i trasparenti anteriori,la ventilazione e' certa.
Maggiore facilita' nel montare o smontare i trasparenti ( in navigazione,in caso il mare si rafforzi,chi l'ha provato,sa cosa voglio dire :sneaky )
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Faccio un esempio sulla mia barca:
Mettendomi alla ruota,la barca si dispone con la prua al vento...il mio pozzetto e' diviso in 2 piani,il piano plancia(piu' alto di 15 cm) e il piano pozzetto vero e proprio.Naturalmente il parabrezza e' avvolgente e ripara chi sta in plancia seduto.Se si lascia il tendalino anteriore montato,in pozzetto non si sta dal caldo;se lo tolgo, l'aria circola e la vita sul pozzetto diventa gradevole.
l'esempio di barca che ha postato Marco (esemplare unico) nonostante abbia 2 aperture sul tetto,sono piu' che convinto che nelle classiche giornate estive di calma di vento,se ci si mette alla ruota in una baia,il caldo sarebbe insopportabile.....
Ora visto che sono in procinto di fare importanti refitting (devo far fare 2 tendalini,uno invernale e un'altro estivo con una spesa praticamente doppia),vedendo l'esempio del Raffaelli,ha creato in me parecchia curiosita' non tanto per l'estetica (che poi infondo in fondo non e' un "rutto" )quanto per la funzionalita' .Naturalmente non farei mai una aggiunta simile senza il parere di un designer,e di un cantiere esperto per l'attuazione.....non lo so'..la cosa pero' m'incuriosisce molto,magari poi rifaro' il normale tendalino.. :muro ...come puo' darsi che cambi radicalmente barca e modo di navigare....
Non lo so' ma...in questo periodo ho molte zanzare che mi girano per la testa... :Ola :Ola :Ola

P.S. Magari sul Raffaelli mi piace l'idea,e non ci vuol niente che sulla batana farebbe :toylet

Mumble,mumble.......

@Fabrizio

No comment :smt126 :smt126 :smt126
God is my copilot
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

...quel Gobbi non piace nemmeno a me ...
I pregi del ttop sono tanti,, difatti l'orientamento dei cantieri sulle ultime barche è stato quello di abbandonare l'HT chiuso e aprirlo sempre di piû per arrivare proprio ad un ttop o addirittura ad un soft top ( vedi i nuovi Fiart. )
L'areazione è il pregio primario , ci sono alcune barche con ht che ti costringono a stare con il clima acceso!!!....ed è roba da matti...
E pesa molto di più di un ttop ,, quindi sposta il baricentro dei pesi in alto..con tutte le relative conseguenze....
Esteticamente se studiato bene ce ne sono di molto belli vedi il 4tfour il 4tseven di Fiart il fifty6 di Cranchi e tanti altri ...
Comunque se uno riesce a trasformare e creare un bella soluzione ....si leva un bel po' di rotture di scatole
marco
Ondanomala
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Four Winns Vista 268 VP 5.0 DP 260HP
Dove Navighiamo: Lago Maggiore

Messaggio da Ondanomala »

Openboat ha scritto:.........devo far fare 2 tendalini,uno invernale e un'altro estivo con una spesa praticamente doppia...........
Giuseeepppppp!!!....da 2 (DUE) anni.... :whis
:smt044 :smt044 :smt044
Openboat
Socio Fondatore

Messaggio da Openboat »

@Oscar

Lo so',lo so'...mi sono ridotto alla canna del gas... :( non devo fare solo i tendalini...aime'.... :muro :muro
God is my copilot
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno »

Coma, ti devo far vedere il guidone sull' mio gobbi.

Comunque questo Magnum 53 Maltese e piu originale. Un po sportfish come stile ma e smontabile. Quello che hai fatto vedere tu ma e pure carino, e mi piacerebbe vederlo dall' vivo.
Come stile molto Baia o Princess serie V.
Immagine

Questo e passato da noi un po di annetti fa.

Signora barca ma il Magnum!
www.poweryachtblog.com
Rispondi