Gobbi 31

La passione che ci accomuna.
duchessa
Socio Onorario
Imbarcazione posseduta: Cabinato 640 WA - FB Mercury 135 Optimax
Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano

Gobbi 31

Messaggio da duchessa »

Nella marina dove teniamo la barca hanno alato un Gobbi 31 bimotore. Era fermo in acqua da tre anni e prima era stato usato pochissimo. Il proprietario aveva evidentemente smesso di usarlo e ora lo svende. Mi hanno parlato di circa 20.000 Euro. Certo è stato fermo in acqua tre anni, ma mi sembra un prezzo basso.
Se qualcuno è interessato mi informo meglio.
Carla

Siamo invicibili !!!
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Re: Gobbi 31

Messaggio da Openboat »

Sono convintissimo che chi acquista quella barca, ne dovra' spenderne altrettanti per farla navigare alla meglio!! :sarc
In questo periodo svendono le "ciofeche"...le barche buone(anche se datate) piuttosto che svenderle le tengono, in attesa di tempi migliori,quindi occhi aperti!!! :sarc
God is my copilot
vince
Appassionato
Imbarcazione posseduta: RINKER 280 VOLVO D4
Dove Navighiamo: Lago iseo - Mediterraneo - Adriatico

Messaggio da vince »

Ciao Belli,
Comunque è veramente poco bisognrebbe vedere come è conciata, poi se diesel o benza io ne ho viste molte era una buona barca con ottima disposizione si interna che esterna naviga abbastanza bene la sua abitabilita è pari al piu' giovane gobbi 345 ma ha il vanaggio di essere natante cosa importante come Monti insegna ....
Rinker 280 D4
furiots
Appassionato
Imbarcazione posseduta: baha ruiser 240 wac
Dove Navighiamo: trieste, slovenia, croazia

Messaggio da furiots »

Ovvio il fatto che la barca vada vista e provata.E di certo necessiterà di manutenzioni straordinarie........ma a quel prezzo, se uno intende usarla per farsi qualche crociera è un pò di campeggio nautico mi sembra davvero un affare eccellente........
duchessa
Socio Onorario

Messaggio da duchessa »

Sabato ci torno e vado a vederla ..............
Carla

Siamo invicibili !!!
Regal
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Colombo
Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno

Gobbi 31

Messaggio da Regal »

Quoto al 100% Openboat!
Nicolo'
duchessa
Socio Onorario

Messaggio da duchessa »

Openboat ha scritto:Sono convintissimo che chi acquista quella barca, ne dovra' spenderne altrettanti per farla navigare alla meglio!! :sarc
In questo periodo svendono le "ciofeche"...le barche buone(anche se datate) piuttosto che svenderle le tengono, in attesa di tempi migliori,quindi occhi aperti!!! :sarc
Senza dubbio Open, verissimo ciò che dici, in acqua e ferma da tre anni, c' è da spenderci un bel pò .............. però la barca è bellissima.
So chi è il proprietario, non è uno che svende ciofeche, si è semplicemente stufato del giocattolo, beato lui che se lo può permettere. :smt102 :smt102
Carla

Siamo invicibili !!!
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Carla,che la barca sia bellissima non ci sono dubbi......se non la conosco io........Il problema e' che la barca e' ferma da tre anni,percio' solitamente,quello che funzionava bene o male tre anni fa' potrebbe ora non funzionare piu' da un momento all'altro,e in una barca di quella stazza ci sono una infinita' di particolari che man mano che il tempo passa,questi particolari si deteriorano..ad esempio: Pompe di sentina,pompe normali,rubinetti,scarico del wc,maceratori,interruttori,impianti elettrici,autoclavi,verricello per ancora,compressore del frigorifero,tappezzerie interne (quando sembra ok,dopo una stagione si stacca tutta),tendalini,cuscinerie esterne,Ecc,ecc,senza poi parlare dei motori:riser arruginiti,corni di scarico corrosi,pompe dell'acqua,tenute dei piedi,pompe dei trim,pistoni e tanti altri particolari insieme ad un'infinita' di altre cose che scappano fuori sempre dopo che l'hai acquistata. :muro
La barca merita,come abitabilita' e tutto il resto...ma..... falla controllare per bene,troverai molti riscontri su cio' che ti ho elencato...... :smt039
God is my copilot
duchessa
Socio Onorario

Messaggio da duchessa »

Openboat ha scritto:Carla,che la barca sia bellissima non ci sono dubbi......se non la conosco io........Il problema e' che la barca e' ferma da tre anni,percio' solitamente,quello che funzionava bene o male tre anni fa' potrebbe ora non funzionare piu' da un momento all'altro,e in una barca di quella stazza ci sono una infinita' di particolari che man mano che il tempo passa,questi particolari si deteriorano..ad esempio: Pompe di sentina,pompe normali,rubinetti,scarico del wc,maceratori,interruttori,impianti elettrici,autoclavi,verricello per ancora,compressore del frigorifero,tappezzerie interne (quando sembra ok,dopo una stagione si stacca tutta),tendalini,cuscinerie esterne,Ecc,ecc,senza poi parlare dei motori:riser arruginiti,corni di scarico corrosi,pompe dell'acqua,tenute dei piedi,pompe dei trim,pistoni e tanti altri particolari insieme ad un'infinita' di altre cose che scappano fuori sempre dopo che l'hai acquistata. :muro
La barca merita,come abitabilita' e tutto il resto...ma..... falla controllare per bene,troverai molti riscontri su cio' che ti ho elencato...... :smt039

Open, hai perfettamente ragione, ne sono consapevole :inchino :inchino .
Volevo solo dire che il proprietario non è uno che tira ciofeche, si può permettere di dimenticarsi dei giocattoli di cui si stufa. Se non avessero chiuso la marina dove era ormeggiata, forse sarebbe rimasta li in acqua ancora anni, invece è stato costretto a spostarla e tirarla in secco. Di qui la vendita, probabilmente se ne era pure dimenticato ............ del suo Gobbi .............. :smt102 :smt102
Carla

Siamo invicibili !!!
Mauro P
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Rinker 260
Dove Navighiamo: Chioggia Alto adriatico Croazia
Contatta:

Messaggio da Mauro P »

A mio modesto parere un occhiata la meriterebbe, :smt017 in altri momenti ci avrei fatto un serio pensiero anch'io :smt102
Mauro
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Come è motorizzata quella barca?
Homosapiensnonurinatinventum
duchessa
Socio Onorario

Messaggio da duchessa »

Bimotore ma non so altro, l' ho solo vista da fuori passando.
Carla

Siamo invicibili !!!
antonio60
Appassionato
Imbarcazione posseduta: ranieri millennium open 4.3 mercruiser
Dove Navighiamo: sicilia, isole eolie e egadi

Messaggio da antonio60 »

Fagli qualche foto così si ha una valutazione migliore. Antonio
furiots
Appassionato
Imbarcazione posseduta: baha ruiser 240 wac
Dove Navighiamo: trieste, slovenia, croazia

Messaggio da furiots »

Interessa a te Duchessa ? Ci stai facendo un pensierino ? Se si.......vai a fondo. Qualora tu dovessi farci un pensierino al posto tuo farei fare una bella verifica della meccanica in generale a persone qualificate. Personalmente opterei per demarchi di monfalcone.Per motori e piedi sono una garanzia. per il resto.........affidati nelle mani del signore.Ultimamente noto alcuni prezzi stranissimi.........Un Gobbi 31 è comunque una barca che ti apre nuovi orizzonti.......al prezzo di un fisherman di 5 metri. Daltronde c'è molta gente che vuol liberarsi in fretta di barche e macchine ed il momento non è dei migliori.Qualora le condizioni della barca fossero accettabili..........cerca di scalargli ancora un paio di millini lamentando lavori di ripristino lunghi e costosi........ti fai il 31 e vivi il mare e l'estate in modo diverso.......
lorenzo76
Appassionato
Imbarcazione posseduta: nessuna
Dove Navighiamo: sicilia

Messaggio da lorenzo76 »

ciao duchessa, la gobbi 31 a cui facevi riferimento era a bocca di magra?
come mai non l'hau comprata?
Rispondi