Di piu, il malvagio modificatore che e' in me ha gia pensato a ruotare la 'C' del prendisole in modo da creare un corridoio verso poppa come nelle imbarcazioni piu moderne, per evitare scavalco del divanetto. Una plancetta un po estesa anche come ammortizzatore di manovra


A parte le mie solite terribili tendenze del tipo 'fermatemi vi prego', ho conversato con un paio di proprietari e ho le seguenti domande:
1) Entrambi han asserito senza timore di smentite che con i 2x 146CV stock stanno tra 25 e 30 lt/hr @20kts di crociera, con mare non formato. A me pare moltiplicazione dei pani e dei pesci, per cui aspetto pareri.
2) La barca e' data dal cantiere per baglio 2.50 ed e' sicuramente piu larga di cosi al bottazzo, se mi e' lecito fare una valutazione spannometrica almeno di 10cm: qualcuno ha una MISURA con rondella metrica, postulando che gli scafi non saranno 'tanto diversi'? Ovvio che a questo punto debbo rinunziare a tenerla a Venezia centro, ma date le lungaggini burocratiche, per ora puo star bene cosi.
3) Ci sono valutazioni INCREDIBILMENTE variabili (eufemismo...) e faccio fatica a trovare una 'valutazione di mercato' per la barca. Chi ha indicazioni?
4) Legata a (3), c'e' una barca 'restaurata' ma con i motori sbarcati in vendita, potrebbe essere una buona occasione per rimotorizzarla come dico io. A mio scire il prezzo della stessa dovrebbe essere, per essere buoni, simbolico. Sbaglio di molto?
Questa e' la prima tornata, poi arrivano le altre
