Vi ho detto che vi toccava sopportarmi... e un Gobbi 23?

La passione che ci accomuna.
Ser Magellano
Appassionato
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Re: Vi ho detto che vi toccava sopportarmi... e un Gobbi 23?

Messaggio da Ser Magellano »

poi di che non sono un amico.....

il diesel sul 23 lo trovi se davvero fortuneto....
comunque questa barchetta e anche meglio del gobbi... :smt023
Ultima modifica di Kraken il 05 set 2010, 20:26, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: non è consentito fare pubblicità.
dico solo cio che penso
liuk86
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Fiart 32 Zeus 2 ford TD 202 cv
Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.

Messaggio da liuk86 »

Kraken ha scritto:
lfabio ha scritto:Io lo avevo detto, lo :).
E va bhe,non è successo ancora l'irreparabile,anche se mi sarebbe piaciuto assistere ad un vostro giro di chiglia, :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
oltretutto non ho venduto niente!!!! :Ola :Ola :Ola Perdonooooooooooooooooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol:
lfabio
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Per ora nessuna
Dove Navighiamo: Adriatico / Croazia e Greecia , laguna veneta

Messaggio da lfabio »

Il Clipper mi era sfuggito, grazie! Meglio del Gobbi, dici?
Kraken, oddio, di irreparabile in un forum credo che ci sia abbastanza poco in verita' :).
Avro' telefonato a 37 persone diverse da subito, piubarche e mondialbroker. Vediamo cosa si concretizza... certo che molte persone (ribadisco ancora) sono MOLTO ottimiste.
lfabio
Appassionato

Messaggio da lfabio »

Avevo trovato anche questa, par molto bella:
ed e' anche qui vicino ma
1) il prezzo e' fuori dal mondo
2) il signore non mi risponde, malvagio...
Ultima modifica di Kraken il 05 set 2010, 20:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è consentito fare pubblicità
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

E ' d'irreparabile c'è ben poco,ma non continuate ad immettere link pubblicitari.Devo aggiungere,inoltre che mi è capitato diverse volte di segnalare truffe,sul sito da voi proposto,agli amministratori inconsapevoli,ricevendone anche ringraziamenti,pertanto aprite gli occhi. :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
lfabio
Appassionato

Messaggio da lfabio »

Calma un attimo perche' qui occorre capirsi: io non intendevo pubblicizzare alcunche', semplicemente chiedere pareri sulle inserzioni che ho trovato, cosa che mi risulta eccezionalmente difficile senza inserire il link. Di truffe su subito, come in tanti altri siti, sono sicuro che ce ne siano tante, mi auguro che con le barche sia un po piu complicato, giacche' senza una perizia e senza copia di documento comprovante la proprieta' oltreche' il possesso dell' imbarcazione io non mi muovo... pero' saro' ben contento di ascoltare episodi in merito!
Kraken
Socio Fondatore
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

lfabio ha scritto:Calma un attimo perche' qui occorre capirsi: io non intendevo pubblicizzare alcunche', semplicemente chiedere pareri sulle inserzioni che ho trovato, cosa che mi risulta eccezionalmente difficile senza inserire il link. Di truffe su subito, come in tanti altri siti, sono sicuro che ce ne siano tante, mi auguro che con le barche sia un po piu complicato, giacche' senza una perizia e senza copia di documento comprovante la proprieta' oltreche' il possesso dell' imbarcazione io non mi muovo... pero' saro' ben contento di ascoltare episodi in merito!
Presumo che le truffe da me segnalate agli amministratori di quel sito miravano a carpire gli acconti quindi in una fase precedente al passaggio di proprietà,ed i polli che ci cadono, purtroppo,sono a tutte le latidudini. :smt039 :smt039 :smt039
lfabio
Appassionato

Messaggio da lfabio »

Sai che non sapevo che avesse cambiato proprieta'? La truffa degli acconti, ahime', e' ben frequentata anche in ambito auto..
Tornando alle barche, mi par di notare una certa preferenza per il Cranchi... e per il diesel. Monomotore pero'? :smt017
andi
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Carnevali 140
Dove Navighiamo: Adriatico centro e nord

Messaggio da andi »

Fatemi capire: un 23 con due motori diesel, generatore e dissalatore??
Andrea
Kraken
Socio Fondatore
Contatta:

Messaggio da Kraken »

andi ha scritto:Fatemi capire: un 23 con due motori diesel, generatore e dissalatore??
Però il generatore ed il dissalatore sono montati sulla piattaforma d'atterraggio dell'elicottero e che alla bisogna però,devono essere spostati :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
duchessa
Socio Onorario
Imbarcazione posseduta: Cabinato 640 WA - FB Mercury 135 Optimax
Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano

Messaggio da duchessa »

Ed anche svuotare la piscina per ricoverare l' elicottero !! :smt044 :smt044
Carla

Siamo invicibili !!!
lfabio
Appassionato

Messaggio da lfabio »

Why not? :) Fuor di scherzo: il generatore quasi di certo non serve, ho trovato un sistema decente per avere la 220 dai motori principali senza nemmeno scomodare un inverter, i due diesel si ($$$) e il dissalatore pesa 30kg, non 300 :). Visto che li abbiamo, i motori che girano... usiamoli. Altra cosa che sicuramente succedera' sara' il lancio a mare del caricabatterie installato e relativa installazione di un caricabatterie/inverter con qualche speranza di funzionare per piu di 10 o 12 minuti e anche di fare reverse cycle (appunto).
Va anche detta una cosa: la definizione di '23' qui e' abbastanza interessante, perche' sono '23' che hanno hull length effettiva tra 7.50 e 7.60... se un piede ancora non e' cambiato a me paiono tanto '25' o un parente stretto.
I motori imbarcati pesano 282kg l' uno, poi ci sono 80/100/120/150 litri d' acqua (a seconda di chi si ascolta) e 100/200/230/250 litri di benzina (come sopra). Quanto pesi la barca non si sa, ho sentito numeri da 1600 a 3000 (!!!): visti i pesi dei motori etc, per me la barca 'wet' pesera' circa due tonnellate in assetto da cantiere, forse qualcosa di piu. Porta 7 persone da omologa, quindi altri 700kg. Se le aggiungo 150-200kg di 'schifezze' sicuramente si sentira' la differenza, ma non credo di affondarla, considerato che andremo in giro in due (occasionalmente in quattro... forse). Per di piu, essendo lo scafo planante, un noto teorema dice che basta aggiungere sufficiente potenza (in altro contesto, si veda F-4, given enough power, a brick can fly) giusto? :sarc :sarc :sarc
lfabio
Appassionato

Messaggio da lfabio »

Un piccolo aggiornamento dal momento che sono riuscito a sapere tre cose in piu:
1) La barca a secco e con accessori di cantiere pesa 2800-2900kg, con i VP originali.
2) i VP suddetti sono dati a libretto per 284kg SENZA il piede? Quindi ~360kg con.
3) Misure FT mt 8,00x2,48 con plancetta stock senza ancora o musone. Misure omologazione ancora misteriose.
4) Ne ho vista un' altra ben conservata (non riesco a dire tenuta: tendalino originale, tappezzerie originali, scheda microswitch con relais originale, tante altre cose originali, almeno i motori pero' erano stati revisionati quest' anno, piedi nel 2009) sulla quale per un pelo non ho sradicato il pulpito di prua per salire! I miei 90kg piu l' agilita' tipica da gatto di marmo non aiutano, ma chi e' quel dabbenuomo che l' ha progettato? Riccardo, sai mica se si possa fare un pulpito di prua con scalino per salire in centro mettendo un piede supplementare saldato con cavallotto a U sul musone? Sarebbe tanto una bella cosa...
5) Abbiamo navigato! In un canale largo mt. 4 senza vento va molto bene :). Magari dopo il weekend potremo fare un UPGRADE all' esperienza di navigazione. Urge trattamento con fonoassorbente XXI secolo.
6) Il Gobbi 23 ha due volte gli spazi interni ed esterni del clipper. E' poco piu larga, ~25cm piu lunga e ~10cm piu alta. La differenza, poco da fare, c'e' (nel bene e nel male, sono certo, ma c'e').
martello
Appassionato
Imbarcazione posseduta: open 33 piedi
Dove Navighiamo: mar Ligure alto Tirreno Corsica Sardegna costa azzurra

Messaggio da martello »

lfabio ha scritto:Oggi ho commesso una leggerezza grave (conoscendomi) e sono andato a vedere un Gobbi cabin 23. Tanto ero rimasto favorevolmente impressionato dalla 21 rispetto ad altre concorrenti anche piu recenti, tanto piu la 23 mi e' piaciuta ancor maggiormente. La differenza di spazio e' notevolissima sia all' interno che all' esterno, i passavanti sono fatti anche a misura di orso (io) e c'e' un BELLISSIMO vano motore nel quale non solo stanno i 4 cilindri ma starebbero benissimo due sei cilindri, magari diesel, un generatore, un dissalatore (sono fissato lo so: sopportatemi, dato che sopprimermi non sta bene) e rimarrebbe ancora posto per pezzi di rispetto e per una buona insonorizzazione che al momento semplicemente non c'e'.
Di piu, il malvagio modificatore che e' in me ha gia pensato a ruotare la 'C' del prendisole in modo da creare un corridoio verso poppa come nelle imbarcazioni piu moderne, per evitare scavalco del divanetto. Una plancetta un po estesa anche come ammortizzatore di manovra :cool:, teak in pozzetto e sulla suddetta plancetta, doccina interna con carabottino e pompa di recupero, boiler sempre in sala macchine, mobiletto cucina rifatto, per si e per no un webasto o magari un oggetto a residual heat, visto che ci sono due motoruzzi giusto li dietro... proprio due cosine :) .
A parte le mie solite terribili tendenze del tipo 'fermatemi vi prego', ho conversato con un paio di proprietari e ho le seguenti domande:
1) Entrambi han asserito senza timore di smentite che con i 2x 146CV stock stanno tra 25 e 30 lt/hr @20kts di crociera, con mare non formato. A me pare moltiplicazione dei pani e dei pesci, per cui aspetto pareri.
2) La barca e' data dal cantiere per baglio 2.50 ed e' sicuramente piu larga di cosi al bottazzo, se mi e' lecito fare una valutazione spannometrica almeno di 10cm: qualcuno ha una MISURA con rondella metrica, postulando che gli scafi non saranno 'tanto diversi'? Ovvio che a questo punto debbo rinunziare a tenerla a Venezia centro, ma date le lungaggini burocratiche, per ora puo star bene cosi.
3) Ci sono valutazioni INCREDIBILMENTE variabili (eufemismo...) e faccio fatica a trovare una 'valutazione di mercato' per la barca. Chi ha indicazioni?
4) Legata a (3), c'e' una barca 'restaurata' ma con i motori sbarcati in vendita, potrebbe essere una buona occasione per rimotorizzarla come dico io. A mio scire il prezzo della stessa dovrebbe essere, per essere buoni, simbolico. Sbaglio di molto?
Questa e' la prima tornata, poi arrivano le altre :).
Io col mio gobbi 23 rimotorizzato con 2 mercruiser 3.0LX faccio una crociera a 19nodi e sto sui 20/22 litri/ora. di punta arriva a 30 nodi.
Piedi Alpha One con eliche inox 3pale e carena sempre perfettamente pulita! (ogni due stagioni di antivegetativa la levigo personalmente e rifaccio il primer)
...a, dimenticavo, la barca è in vendita....

ciaociao
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

@Martello
Questo 3D non e' indicato per le vendite.Esiste un a sezione dedicata all'uopo!
God is my copilot
Rispondi