Dorado 22 - trattativa conclusa
- fanc73
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo di Taranto
Dorado 22 - trattativa conclusa
Grazie a tutti per l'accoglienza, gradierei se possibile avere notizie su pregi e difetti sulla dorado 22, mi anno detto che per le caratterictiche della carena ha dei consumi elevati, e che beccheggia molto, è vero?
Ultima modifica di Anonymous il 05 nov 2010, 09:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica del titolo su richiesta dell'utente.
Motivazione: Modifica del titolo su richiesta dell'utente.
Ilmareènatoprima:rispettalo!
- claudio67
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Mediterraneo
Re: dorado 22 pregi e difetti
Un mio amico con cui condivido qualche uscita a pesca ne possiede una da 5 anni, motorizzata Honda 130 Cv. Consumi irrisori, buona stabilità sia in navigazione che alla fonda, buona qualità costruttiva (è pur sempre un Sessa), ottima per la pesca, un pò meno se ti piacciono i bagni di sole a causa della mancanza di spazi dove potersi sdraiare, a meno che non monti il prendisole di poppa precludendo in parte i movimenti in pozzetto. In compenso ha un pozzetto enorme e il vantaggio di avere la guida interna che ti permette di uscire anche durante le stagioni meno calde. Con questa motorizzazione raggiunge i 28-29 nodi di velocità massima e i 21-22 di crociera con consumi di circa 18-20 l/h. Nella categoria delle pilotine fisherman credo che sia la migliore. Peccato che non permette la possibilità di montare motori di potenza superiore a 135 Cv.fanc73 ha scritto:Grazie a tutti per l'accoglienza, gradierei se possibile avere notizie su pregi e difetti sulla dorado 22, mi anno detto che per le caratterictiche della carena ha dei consumi elevati, e che beccheggia molto, è vero?
Spero di esserti stato di aiuto.

Claudio
- oldjhon
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico / Fano
Mi sorge un dubbiofanc73 ha scritto:Grazie a tutti per l'accoglienza, gradierei se possibile avere notizie su pregi e difetti sulla dorado 22, mi anno detto che per le caratterictiche della carena ha dei consumi elevati, e che beccheggia molto, è vero?

Gianni
- claudio67
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Mediterraneo
@Mimmo,
la potenza max che può installare il Dorado 22 è di 135 Cv come riportato sul certificato di omologazione della barca. Se poi Sessa dopo il 2005 ha omologato potenze superiori non so. Comunque sul Dorado vedrei bene un 150 - 175 Cv, magari a due tempi iniezione dirette (Mercury Optimax o Evinrude e-tec).

la potenza max che può installare il Dorado 22 è di 135 Cv come riportato sul certificato di omologazione della barca. Se poi Sessa dopo il 2005 ha omologato potenze superiori non so. Comunque sul Dorado vedrei bene un 150 - 175 Cv, magari a due tempi iniezione dirette (Mercury Optimax o Evinrude e-tec).

Claudio
- pino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: ionio
A Pozzuoli ne ho visti un sacco quasi tutti motorizzati suzuki, da 115 a 140cv. la maggior parte 140.
Ne ho provato uno prima motorizzato 140 suz. a mio avviso la motorizzazazione ideale. poi rimotorizzato 175 cv. sempre suz., una scheggia.
Mi e' stato detto che se lo compri nuovo sessa te lo certifica con motorizzazione superiore ai 135 Cv.
Pino
Ne ho provato uno prima motorizzato 140 suz. a mio avviso la motorizzazazione ideale. poi rimotorizzato 175 cv. sempre suz., una scheggia.
Mi e' stato detto che se lo compri nuovo sessa te lo certifica con motorizzazione superiore ai 135 Cv.
Pino
- pino
- Appassionato
vedi tu
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
pino ha scritto:vedi tu
Urca che fanatico, ne hai comprate quattro?

Homosapiensnonurinatinventum
- pino
- Appassionato
Le altre quattro non si vedono. Non avevo il grandangolo adatto.coma66 ha scritto:pino ha scritto:vedi tu
Urca che fanatico, ne hai comprate quattro?
PIno
- oldjhon
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico / Fano
Il mio Dorado è omologtato per 140 hp e non capisco perchè non per 175 hp che potrebbero andar benissimo, ad ogni modo anche con il 140 il comportamento è ottimo.pino ha scritto:A Pozzuoli ne ho visti un sacco quasi tutti motorizzati suzuki, da 115 a 140cv. la maggior parte 140.
Pino
Old
Gianni
- Bimbo-Mix
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Ionio settentrionale.-
- Contatta:
Il Dorado 22 di un mio conoscente ( Dondiego ) è motorizzato con il 150 Yamaha è và che è una bomba, quando andiamo a pescare i tonni Zorro preferisce uscire con quella che con la sua bagnarola....
per la comodità della cabina e dell'ottimo pozzetto che permette di pescare anche in 4, ritengo personalmente sia un'ottima barca, dai costi contenuti il che non guasta................ 

Nando
- Robert
- Appassionato
- Dove Navighiamo: mar ligure,tirreno sud sardegna
Bimbo-Mix ha scritto:Il Dorado 22 di un mio conoscente ( Dondiego ) è motorizzato con il 150 Yamaha è và che è una bomba, quando andiamo a pescare i tonni Zorro preferisce uscire con quella che con la sua bagnarola....![]()
![]()
per la comodità della cabina e dell'ottimo pozzetto che permette di pescare anche in 4, ritengo personalmente sia un'ottima barca, dai costi contenuti il che non guasta................
Sappiamo sappiamo...........ma ha proposito che fine ha fatto dondiego

Roberto
- pino
- Appassionato
Ma mi sa tanto che 150 non sarebbero consentiti.???????Bimbo-Mix ha scritto:Il Dorado 22 di un mio conoscente ( Dondiego ) è motorizzato con il 150 Yamaha è và che è una bomba, quando andiamo a pescare i tonni Zorro preferisce uscire con quella che con la sua bagnarola....![]()
![]()
Pino
- ilbarcarolo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano
Il miglior pregio del dorado 22 è costituito dal fatto che è una barca.
Il peggior difetto? E' una barca !
PS: Penso che nella categoria sia una delle migliori per l'utilizzo che ne vuoi fare.
Il peggior difetto? E' una barca !

PS: Penso che nella categoria sia una delle migliori per l'utilizzo che ne vuoi fare.
Darei la vita per non morire
- Bimbo-Mix
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Ionio settentrionale.-
- Contatta:
Momentaneamente occupato a fare l'imprenditore......... ha deciso di guadagnare moltiRobert ha scritto:
Sappiamo sappiamo...........ma ha proposito che fine ha fatto dondiego

Nando
io l'ho avuta e non posso che parlarne più che bene, ottima abitabilità, buona navigazione e stabilità: barca molto parca nei consumi (io avevo un !00Yamaha 4 tempi uno dei primi)
e la gestione era veramente economica
Insomma, una barca da consigliare anche a un neofita.
e la gestione era veramente economica
Insomma, una barca da consigliare anche a un neofita.