Ormeggio sprint...forse troppo!
- saver690
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno Centrale - Argentario
Ormeggio sprint...forse troppo!
...come ha fatto a fare una fine del genere??
...va bene il gran vento, ma cosa doveva fare per evitare ciò??

LuCa
- Jstar
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sorrento - Capri - Ischia - Costiera Amalfitana - Cilento
Re: Ormeggio sprint...forse troppo!
saver690 ha scritto:...come ha fatto a fare una fine del genere??...va bene il gran vento, ma cosa doveva fare per evitare ciò??

Guido
- Jama
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Ancona - Croazia
Sicuramente ascoltare le parole (se le hanno dette) di chi stava a dare ordini dalla plancetta di poppa!
Su quel genere di barche dalla postazione di comando non vedi assolutamente nulla a poppa, mettici poi il forte vento e tutto fà il resto!
Perchè mi volete dire (rivolto a tutti) che voi non avete mai dato una toccatina al pontile o al vivino di barca
Io si!!!!
La prima volta che usavo la riviera 24 ormeggio con vento, posto barca di fianco libero, non sono riuscito ad ormeggiare dalla mia parte, ho prima cozzato contro la colonnina antincendio e poi per sistemarla l'ho presa al lazzo al mò di far west.

Su quel genere di barche dalla postazione di comando non vedi assolutamente nulla a poppa, mettici poi il forte vento e tutto fà il resto!
Perchè mi volete dire (rivolto a tutti) che voi non avete mai dato una toccatina al pontile o al vivino di barca

Io si!!!!
La prima volta che usavo la riviera 24 ormeggio con vento, posto barca di fianco libero, non sono riuscito ad ormeggiare dalla mia parte, ho prima cozzato contro la colonnina antincendio e poi per sistemarla l'ho presa al lazzo al mò di far west.

Elvio
- Mor
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sardegna
Pagare uno che gli ormeggiasse la barca! 

- Jama
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Ancona - Croazia
Siamo in ristrettezza economica, sicuramente non se lo può permettereMor ha scritto:Pagare uno che gli ormeggiasse la barca!

Domanda indovinello:
Sapete quanto consuma un Perschin 90 in navigazione di crociere a 40 Knts?
Aspetto Vs. risposte
Elvio
In quella situazione personalmente mi sarei messo qualche metro più sopravvento, dato che di spazio ce n'era in abbondanza, sarei andato mooolto più piano, avrei usato l'elica di prua e soprattutto avrei messo una persona un po' più sveglia sulla plancetta di poppa a darmi indicazioni...
- ilbarcarolo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano
Abbastanza inspiegabile, si trattava di un ormeggio comodo. C'era vento è vero ma in asse con la barca, infatti la manovra era quasi perfetta e stava per concludersi felicemente. A giudicare dalla smotorata inutile, semplicemente il comandante ha accostato a velocità eccessiva, non si ferma in un metro una massa del genere.
L'ora del coglione è sempre in agguato...
L'ora del coglione è sempre in agguato...
Darei la vita per non morire
- ducatoner
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale
è meglio che no ci penso
...tra poco anch'io proverò ad ormeggiare, infatti già al porto sono esauriti tutti i biglietti per lo spettacolo..........le risate sono assicurate 

gommoduca
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Abbiamo fatto installare una telecamera per immortalare l'evento,sarai in mondovisione!!!!ducatoner ha scritto:è meglio che no ci penso...tra poco anch'io proverò ad ormeggiare, infatti già al porto sono esauriti tutti i biglietti per lo spettacolo..........le risate sono assicurate

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
" Ehi, barbone di un comandante, fatti in la', che il tuo padrone ti fa vedere come si ormeggia...."

Umberto
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Monfalcone
Al mio primo ormeggio, di notte dopo 4 ore di traversata, di poppa con entrobordo (già qui è dura), con corrente contraria (mi faceva allontanare) e ciliegina sulla torta, mi si era sganciato il comando dell'invertitore
Risultato: una grattatina sulla mia opera morta, fortunatamente ho centrato solo un fuoribordo alzato
Soluzione: ho trovato un'anima pia che mi ha aiutato nell'ormeggio
Corollario: qualche maledizione al precedente proprietario. Ho i miei dubbi che sia capitato a me la prima volta
Morale della favola: l'errore, tecnico o umano, è sempre in agguato. Le barche non hanno né le gomme, né tantomeno il freno a mano

Risultato: una grattatina sulla mia opera morta, fortunatamente ho centrato solo un fuoribordo alzato
Soluzione: ho trovato un'anima pia che mi ha aiutato nell'ormeggio
Corollario: qualche maledizione al precedente proprietario. Ho i miei dubbi che sia capitato a me la prima volta
Morale della favola: l'errore, tecnico o umano, è sempre in agguato. Le barche non hanno né le gomme, né tantomeno il freno a mano
- Mauro P
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Chioggia Alto adriatico Croazia
- Contatta:
Morale della favola: l'errore, tecnico o umano, è sempre in agguato. Le barche non hanno né le gomme, né tantomeno il freno a mano[/quote]
Però i sensori di retromarcia potevano anche metterli su una barca cosi
ci sono anche sulla panda di mia moglie

Però i sensori di retromarcia potevano anche metterli su una barca cosi

Mauro
- Nettuno
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno
Il problema non e tanto lo sbattamento che ci sta in questa situazione con vento a raffica ma perche il Queenship che dovrebbe essere il cantiere di questo barca e ritornato fuori.
A quell punto il gioco era fatto e dovevanno prendere le cime e ormeggiarla questo benedetto SuperYacht.
Un Pershing 90 sta attorno ha 600 litri l'ora a velocita di crociera poi dipende dai motori
A quell punto il gioco era fatto e dovevanno prendere le cime e ormeggiarla questo benedetto SuperYacht.
Un Pershing 90 sta attorno ha 600 litri l'ora a velocita di crociera poi dipende dai motori
www.poweryachtblog.com
- saver690
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno Centrale - Argentario
..al mio primo "tentato" accosto in banchina per fare rifornimento...il benzinaio ancora me sta a aspettà
...alla fine ho fatto dietro front e me ne so andato..che figura.. 

LuCa