Danni da ceneri di vulcano alle barche?

La passione che ci accomuna.
grande blu
Appassionato

Danni da ceneri di vulcano alle barche?

Messaggio da grande blu »

Il varo della mia barca è previsto per mercoledì. Considerato che io abito a 400 km dalla barca, che il cantiere è piuttosto disorganizzato e si fa una certa fatica ad organizzare il varo ed il tempo di ormeggio per il disinvernaggio, lo stesso vale per l’appuntamento con i vari tecnici che intervengono per l’operazione, che una volta varata riuscirò ad andarci una volta ogni 20 giorni.

Secondo voi, la cenere di sto vulcano può creare danni alle barche ormeggiate e non prontamente lavate tali da indurmi a disdire gli appuntamenti per il varo di mercoledì e riorganizzarli chissà quando ci riuscirò? Oppure mi sto facendo delle mega seghe mentali come sempre?
Simbor

Re: Danni da ceneri di vulcano alle barche?

Messaggio da Simbor »

Non mi sembra che sia prevista la ricaduta al suolo di dette polveri ;)
Ser Magellano
Appassionato
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Messaggio da Ser Magellano »

si si,,cadranno ,,come no,,magari imprigionate dall'acqua (piogge) o sospinte dai venti,,ma cadranno di certo..............danni?? un po di polish e via...
dico solo cio che penso
grande blu
Appassionato

Un po' di polish? sull'antisdrucciolo? Non è così semolice. Magellano, pensi che le ceneri sporcheranno così tanto? E quando cadranno? Magari mercoledì sono già cadute o passate? Ma sto vulcano sta ancora eruttando?
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

grande blu ha scritto:Il varo della mia barca è previsto per mercoledì. Considerato che io abito a 400 km dalla barca, che il cantiere è piuttosto disorganizzato e si fa una certa fatica ad organizzare il varo ed il tempo di ormeggio per il disinvernaggio, lo stesso vale per l’appuntamento con i vari tecnici che intervengono per l’operazione, che una volta varata riuscirò ad andarci una volta ogni 20 giorni.

Secondo voi, la cenere di sto vulcano può creare danni alle barche ormeggiate e non prontamente lavate tali da indurmi a disdire gli appuntamenti per il varo di mercoledì e riorganizzarli chissà quando ci riuscirò? Oppure mi sto facendo delle mega seghe mentali come sempre?
Dipende da quanto tempo la lasci esposta alle ceneri vulcaniche,potresti non ritrovarla più,hai visto cosa successe a Pompei circa 2000 anni fa??Ti conviene andare immediatamente a ripulirla.A pensarci bene potresti lasciarla agli archeologi del futuro!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Kraken ha scritto:
grande blu ha scritto:Il varo della mia barca è previsto per mercoledì. Considerato che io abito a 400 km dalla barca, che il cantiere è piuttosto disorganizzato e si fa una certa fatica ad organizzare il varo ed il tempo di ormeggio per il disinvernaggio, lo stesso vale per l’appuntamento con i vari tecnici che intervengono per l’operazione, che una volta varata riuscirò ad andarci una volta ogni 20 giorni.

Dipende da quanto tempo la lasci esposta alle ceneri vulcaniche,potresti non ritrovarla più,hai visto cosa successe a Pompei circa 2000 anni fa??Ti conviene andare immediatamente a ripulirla.A pensarci bene potresti lasciarla agli archeologi del futuro!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bella questa, davvero bella... :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
Homosapiensnonurinatinventum
Fedefish87
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Giò mare 160 yamaha top 700
Dove Navighiamo: stretto di sicilia

Messaggio da Fedefish87 »

le ceneri sono destinate a precipitare, non so se siano dannose per la resina delle barche, spero di no!! non hai qualcuno che può lavartela nel caso dovesse sporcarsi con le ceneri vulcaniche?
Ser Magellano
Appassionato
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Messaggio da Ser Magellano »

:smt044 :smt044 :smt044 :smt044
dico solo cio che penso
Kraken
Socio Fondatore
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Da un giornale di cronaca del 4010 :Ritrovata ancora intatta un imbarcazione in vtr ricoperta dalla cenere dell'eruzione del vulcano Islandese Eyjafjallajokull dell'Aprile 2010,la barca è intatta e addirittura i motori si sono avviati al primo colpo,ritrovati anche i resti di alcuni uomini che,a detta degli archeologi cercavano di ripulire dalla cenere la barca!!! :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
gio72
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Sea Ray Seville 4-3 Gi volvo penta Dp
Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.

Messaggio da gio72 »

:smt044 :smt044 questa è ancor più bella :smt044 :smt044
grande blu
Appassionato

Mi volete morto!!!!!!!!
Comunque vi ringrazio tutti. Là c'è chi lava le barche ma io sono un iperpistino e non mi fido di nessuno. Temp che non mi chiudano nel modo giusto le capottine, che usino prodotti troppo aggressivi, che sbattano lo spazzolone dove non devono.... E tutte quelle paranoioe del caso.... Mi sa che sarò "costretto" ad andare a visitarla più frequentemente. Pensandoci bene non ho proprio voglia di rimandare il varo. ;)
Lorelay

Messaggio da Lorelay »

E io che ho appena varato e fatto levigare tutto il botazzo e devo ancora mettere l'olio................... :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013
Kraken
Socio Fondatore
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Lorelay ha scritto:E io che ho appena varato e fatto levigare tutto il botazzo e devo ancora mettere l'olio................... :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013
Approfiottane,invece,l'olio con la cenere è un toccasana per i bottazzi e la resina!!! :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
Kraken
Socio Fondatore
Contatta:

Messaggio da Kraken »

grande blu ha scritto:Mi volete morto!!!!!!!!
Comunque vi ringrazio tutti. Là c'è chi lava le barche ma io sono un iperpistino e non mi fido di nessuno. Temp che non mi chiudano nel modo giusto le capottine, che usino prodotti troppo aggressivi, che sbattano lo spazzolone dove non devono.... E tutte quelle paranoioe del caso.... Mi sa che sarò "costretto" ad andare a visitarla più frequentemente. Pensandoci bene non ho proprio voglia di rimandare il varo. ;)
Ma no,dai nessuno ti vuole morto,però ti perdi un occasione per diventare immortale,saresti stato ricordato per sempre nei libri di storia,peccato... :smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082
bebo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Soremar Spitze 21 open
Dove Navighiamo: Napoli e dintorni

Messaggio da bebo »

Nel caso arrivassero fin qui, penso che quelle polveri siano piu pericolose x i nostri polmoni che alla Vtr ;)
Umberto
Rispondi