vendita:possibile truffa?
- qwerty
- Appassionato
- Dove Navighiamo: gela
vendita:possibile truffa?
ciao mi ha contattato un tizio che viene da malta (io sto in sicilia) per la mia barca...ha chiesto info,voluto delle foto e mi dice che domenica prossima vorrebbe venire a vedere la barca.....ho un telefono ed un sito della sua attivita' (mi pare venda auto),ma come faccio a tutelarmi?io ho pensato ad un circolare,magari da farmi mandare prima,ma come fare a farlo controllare essendo all'estero?
- ilbarcarolo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano
Re: vendita:possibile truffa?
Di modi ce ne sono molti ma mancano alcune informazioni, la tua barca è natante o immatricolata? Scrittura privata o contratto ? In ogni caso fai le cose con calma ricordando che le truffe si basano sul principio di allettare con l'affare e la fretta nel concluderlo.
Se l'acquirente è serio non avrà difficoltà ad accetare forme di pagamento con garanzia bancaria o addirittura anticipata ad un garante che può essere lo stesso notaio che redigerà l'atto.
Francesco
Se l'acquirente è serio non avrà difficoltà ad accetare forme di pagamento con garanzia bancaria o addirittura anticipata ad un garante che può essere lo stesso notaio che redigerà l'atto.

Francesco
Darei la vita per non morire
- Macchianera
- Appassionato
- Dove Navighiamo: stretto di messina e isole eolie
contatta Nettuno e fai chiedere informazioni....
Solosulmaresièdavveroliberi
- Andrea F
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano
Imponi come modo di pagamento il contante,tanto per lui è la stessa cosa che il circolare ,visto che se non hai fondi non viene emesso
Chiaramente in riferimento alla barca che menzioni nella tua scheda

Andrea
- ducatoner
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale
secondo me potresti affidarti a qualcuno che vende barche di professione e conosce tutte le varie truffe o trucchetti vari............spendi qualcosina
ma prova a immagginare se......... comuque l'assegno circolare la banca l'ho emette solo se sul conto c'è denaro altrimenti niente assegno 

gommoduca
- Macchianera
- Appassionato
- Dove Navighiamo: stretto di messina e isole eolie
cmq...Andrea F ha scritto:Imponi come modo di pagamento il contante,tanto per lui è la stessa cosa che il circolare ,visto che se non hai fondi non viene emesso
non capisco...
avete paura dei bonifici???
perche' contanti.. assegni .. circolari...
quando ti accreditano i soldi.... consegni la merce...
forse quando noi compriamo all'estero... andiamo con la valigetta????
Ultima modifica di Macchianera il 08 apr 2010, 16:52, modificato 1 volta in totale.
Solosulmaresièdavveroliberi
- Andrea F
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano
@Macchianera
é vero hai pienamente ragione,però bisogna vedere se a lui stà bene eseguire un bonifico e poi andare a prendere la barca dopo aver pagato
Comunque ripeto,quello che hai detto mi trova pienamente d'accordo
é vero hai pienamente ragione,però bisogna vedere se a lui stà bene eseguire un bonifico e poi andare a prendere la barca dopo aver pagato

Andrea
- Nettuno
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno
Un bonificcio e meglio di un assegno. Tanto un bonficcio bancario passa un 1 giorno all massimo 2. Appena passano I soldi puoi andare da un notaio a la capiteneria che certifica il tutto.
Se lui non si fida pottete andare dall inzio e lui passa I soldi a un notaio di comune accardo. Quando questi passano gli puoi dare la barca.
Un assegno fra 2 paesi diversi dura normalmente un mese o per dirla meglio 30 giorni lavorativi.
Il contante non e male anche se che un po il rischio di quello che lo porta.
Se vuoi chiedermi qualcosa sono disponibile
Se lui non si fida pottete andare dall inzio e lui passa I soldi a un notaio di comune accardo. Quando questi passano gli puoi dare la barca.
Un assegno fra 2 paesi diversi dura normalmente un mese o per dirla meglio 30 giorni lavorativi.
Il contante non e male anche se che un po il rischio di quello che lo porta.
Se vuoi chiedermi qualcosa sono disponibile
www.poweryachtblog.com
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
ducatoner ha scritto:secondo me potresti affidarti a qualcuno che vende barche di professione e conosce tutte le varie truffe o trucchetti vari............spendi qualcosinama prova a immagginare se......... comuque l'assegno circolare la banca l'ho emette solo se sul conto c'è denaro altrimenti niente assegno
Crtedimi esistono assegni circolari falsi molto ben fatti...

Homosapiensnonurinatinventum
- lupodimare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico
Quoto Coma............è capitato nell' azienda dove lavoravo..........e non erano bruscolinicoma66 ha scritto:ducatoner ha scritto:secondo me potresti affidarti a qualcuno che vende barche di professione e conosce tutte le varie truffe o trucchetti vari............spendi qualcosinama prova a immagginare se......... comuque l'assegno circolare la banca l'ho emette solo se sul conto c'è denaro altrimenti niente assegno
Crtedimi esistono assegni circolari falsi molto ben fatti...![]()

Lucio
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
i circolari si accettano di lunedi,,una volta depositati in banca ,, mai di sabato o domenica......il bonifico per importi di una certa cifra,,non li faccio mai ,, come dice qualcuno,,potresti essere tu il truffatore a parti invertite... consiglio quindi,,bancario o circolare solo in settimana....
dico solo cio che penso
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Ragazzi...
I bonifici bancari possono essere revocati.
Consiglio:
Il contante,oppure il trasferimento on-line dell'importo da banca a banca,quando avrai la somma(nel vero senso della parola) accreditata sul tuo conto,allora consegnerai la barca.
Tutte le altre alchimie non sono sicure al 100% !

I bonifici bancari possono essere revocati.
Consiglio:
Il contante,oppure il trasferimento on-line dell'importo da banca a banca,quando avrai la somma(nel vero senso della parola) accreditata sul tuo conto,allora consegnerai la barca.
Tutte le altre alchimie non sono sicure al 100% !

God is my copilot
- slighting
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Costa laziale
Andrea F ha scritto:@Macchianera
Se prima non tocco con mano i soldi nel mio conto non gli darei neanche la cartolina della mia barca!
Stefano
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
- qwerty
- Appassionato
- Dove Navighiamo: gela
io per lavoro ci bazzico con le banche:il circolare se viene anticipato per fax puo' essere fatto controllare il problema e' che a malta....e' in pratica impossibile!il bonifico,penso che anche il compratore nn sara' mai disposto a farlo,penso che il contante sia la cosa migliore...ma girare con 27k???in ogni caso la barca è un natante (saver 650c) e il tizio verrebbe domenica....dovrebbe essere titolare di questa ditta
Dinos Motor Centre Ltd
Mosta Road, Lija. Malta. LJA 9012.
Dinos Motor Centre Ltd
Mosta Road, Lija. Malta. LJA 9012.