vendita:possibile truffa?

La passione che ci accomuna.
ducatoner
Appassionato
Imbarcazione posseduta: gommonauta
Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale

Re: vendita:possibile truffa?

Messaggio da ducatoner »

27k sono solo 54 pezzi da 500 :sarc si trasportano tranquillamente nelle tasche interne della giacca :Ola
gommoduca
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno »

Di nome non lo consco questo Dino Motors Ltd. anche se il suo showroom che ho visto sull sito chi dovrei essere passato qualche volta davanti.

Di piu non so dirti
www.poweryachtblog.com
Frisco
Appassionato
Imbarcazione posseduta: in attesa........
Dove Navighiamo: Alghero

Messaggio da Frisco »

I bonifici ESTERI possono essere stornati dopo alcuni giorni

Ad un mio amico con un assegno CIRCOLARE gli hanno rubato un auto da 30.000€
era un assegno rubato oltre 5 anni fa.........e quindi non era più presente in una sorta di "lista nera" che hanno le banche.

Se è VERAMENTE interessato alla barca..............soldi CONTANTI.....in banconote da 500€
ilbarcarolo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Crownline 270 cr
Dove Navighiamo: arcipelago toscano

Messaggio da ilbarcarolo »

Attento anche alle banconote, ce ne sono in giro false molto ben fatte. In caso di pagamento a mezzo banconote, ti consiglio di fare un salto in banca per far verificare i tagli.
:smt039
Darei la vita per non morire
furiots
Appassionato
Imbarcazione posseduta: baha ruiser 240 wac
Dove Navighiamo: trieste, slovenia, croazia

Messaggio da furiots »

diventa sempre più difficile vendere e comprare.......
mettetevi nei panni del possibile compratore.............Andreste ad un appuntamento con 27k in contanti in tasca ?????

Sapete quante volte ignari acquirenti di buona fede sono stati rapinati e malmenati ???????????

Forse una soluzione per garantire entrambi c'è..........
Lasciando perdere bonifici o assegni bancari l'acquirente maltese..........se non si fida del cash puo versare i soldi in banca qui da noi ottenendo un circolare.Al momento dell'acquisto però devi far chiedere il bene fondi per accertarti che il circolare stesso non sia farlocco.

In alternativa, considerato il fatto che l'atto di vendita non necessita della presenza di un notaio potete andare a vedere la barca. in caso di esito positivo, ad affare concluso vi date appuntamento all'interno della tua banca. Li firmerai l'atto di vendita consegnando il libretto motore e quantaltro. E in banca l'acquirente ti consegnerà il cash che farai prontamente controllare per verificare se è buono o farlocco.Cosi siete tutelati entrambi.Tu sei certo di vendere la barca incassando soldi buoni. l'acquirente viene a vedere la barca stessa senza soldi in tasca e non dovrà quindi temere di essere randellato in qualche antro buio. Cosa peraltro successa più volte..............purtroppo
Robert
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Bozzato cabin 23 mercruiser 4,3
Dove Navighiamo: mar ligure,tirreno sud sardegna

Messaggio da Robert »

Sara' ma io la vedrei meglio che l'aquirente al momento che vede la barca ti lascia un buon acconto in contanti e lo tuteli con una scrittura privata con copia dei tuoi documenti e della barca al momento del ritiro lo sottoscrivi nel contratto di vendita tra privati ti fai fare il bonifico 2 o 3 giorni prima oppure contanti al ritiro evita qualsiasi tipo di assegno se puoi i circolari purtroppo ora li fanno anche falsi e credimi non te ne accorgeresti io ad ogni modo ho sempre venduto come ti ho scritto e non ho mai avuto problemi ;)
Roberto
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno »

Mah lasci che vede la barca per primo. Se lui non si fida andate da un notaio.

Molti post in questa sezione erano deludenti perche parlano solamente di compratore truffatore.
Io di storie no e sentite ma piu all contrario.
Se uno non si fida mette in mezzo il suo avocato o il uso notaio, e il compratore puo fare la stessa cosa.

I pagamenti che non si devono accetare sono assegni e trasferimento con carta di credito. Questa ultima e molto pericolosa perche uno puo reclamare I soldi 3 mesi dopo.
I bonificchi bancari sono la cosa migliore. Ma mai firmare carte e dare documenti prima che I soldi sono entrati in banca. Di fax e email falsi ne o visto nella mia vita....
www.poweryachtblog.com
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Purtroppo sistemi buoni al 100%, non ce ne sono.
Se si è troppo rigidi e diffidenti, l'altra parte si sente offesa per il trattamento da truffatore, se invece si è distratti si rischiano "sole" da paura....tipica è la truffa dell'assegno del Giovedì che il traspostatore ha con se....
Io direi che la migliore cosa è: Cortesia estrema, educazione, gentilezza, ma al momento della scrittura privata o passaggio dal Notaio argomentare bene la forma di pagamento e finchè i soldi non sono in banca la barca non si muove..... :cool:
Homosapiensnonurinatinventum
alpaca
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Seacode Ventotto - 2 x 220 Mercruiser
Dove Navighiamo: Nord Sardegna

Messaggio da alpaca »

Secondo me la formula che soddisfa entrambi è l'assegno circolare. Chiedi che emetta un assegno circolare ti fai anticipare via fax l'assegno che porti alla tua banca che verifica l'autenticità con la banca emittente, operazione che puoi ripetere il giorno di consegna imbarcazione.
Marco
matias
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Manò Marine 2252 FB + Suzuki 200CV 4T
Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio

Messaggio da matias »

Arrivati a certe cifre, l'unica è un buon brocker accreditato che fà da garante ...
tra privati è sempre un problema fare il primo passo ...
una soluzione che favorisce l'uno, per forza di cose, và a sfavore dell'altro ...

una terza figura realmente neutrale dovrebbe essere la soluzione migliore ...
Frenks
gio72
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Sea Ray Seville 4-3 Gi volvo penta Dp
Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.

Messaggio da gio72 »

Meglio il contante ....tanto per lui non cambia nulla se è veramente interessato alla tua barca, non credi?? :smt039
Rispondi